INTERVISTE Esclusive: Laura Ghisleri - Senior Conference Manager - Istituto Internazionale di Ricerca - Il Broker.it

INTERVISTE Esclusive: Laura Ghisleri – Senior Conference Manager – Istituto Internazionale di Ricerca

Abbiamo raggiunto, con grande piacere, Istituto Internazionale di Ricerca nella persona della Dott.ssa Laura Ghisleri, per parlare della loro organizzaziona, in Italia da più di 25 anni e a livello internazionale da oltre 40 anni, che porta nelle aziende soluzioni innovative,risposte concrete per lo sviluppo delle risorse e del business attraverso convegni, percorsi formativi e consulenza personalizzata.
BROKER: Istituto Internazionale di Ricerca come sta rispondendo ai cambiamenti in atto nel settore assicurativo?
GhisleriGHISLERI: Grazie per la domanda. Siamo sempre molto attenti alle evoluzioni in atto e non abbiamo potuto esimirci dal rispondere a questi cambiamenti organizzando un convegno sul tema dell’integrazione dei canali online e offline nella Distribuzione dei Prodotti Assicurativi. La giornata articolata in tavole rotonde e presentazioni di esperienze aziendali si terrà il prossimo 17 settembre a Milano presso lo Starhotel Business Palace.
La giornata sarà focalizzata sui temi più caldi al momento: integrazione Online-Offline, Social Media & Mobile, il futuro degli intermediardi da Agenti a Consulenti, e il passaggio in ambito Bancassurance da Home Banking a Home Insurance. Chairman della giornata sarà il vostro Mirko Odepemko che, con la sua notevole esperienza, potrà moderare ogni tavola rotonda composta da 17 importanti relatori.
Per approfondire le tematiche e capire come reagire all’evoluzione in atto, saranno presenti relatori provenienti da Compagnie Assicurative, Bancassurance, Broker e Gruppi Agenti.
Ecco alcuni dei relatori che interverranno: C. Ghinfanti di Generali Italia, D. Berveglieri di Cattolica Assicurazioni, S. Cecchini di Groupama, C. Cerrato di Banca C.R. Asti, M. Congiu di Unapass, R. Felici di Allianz, L. Filangeri di Intesa Sanpaolo Vita, M. Finocchiaro di Gruppo Itas e molti altri. Per il programma completo La rimando al sito www.iir-italy.it.
Inoltre, il 18 settembre ci sarà l’opportunità di apprendere, durante un corso specifico, come utilizzare in maniera strategica i Social Media per non incorrere in rischi reputazionali e competitivi.
Ma non solo, Istituto Internazionale sta organizzando un Focus Group sull’impatto dei Big Data nel settore Assicurativo. Il Focus Group è volto a evidenziare il valore strategico che le metodologie di Analisi dei Big Data svolgono all’interno delle Compagnie Assicurative, mettendo alla luce i potenziali vantaggi in termini di competitività, redditività e tempestività nei processi decisionali. I risultati del Focus Group verrano presentati e distribuiti, sottoforma di un paper finale in occasione delle prossima edizione di Italy Insurace Forum il 15 aprile 2015.
 

0 Comments

Leave A Comment