Alta Finance Spa: Piergiuseppe Scoglio assume la carica di General Manager Affari Istituzionali - Il Broker.it

Alta Finance Spa: Piergiuseppe Scoglio assume la carica di General Manager Affari Istituzionali

20140522_175646_resizedAlta Finance Spa, broker assicurativo wholesale, prosegue la campagna acquisti volta a supportare il proprio piano di crescita e annuncia oggi l’ingresso nel team di Piergiuseppe Scoglio che assume la carica di General Manager Affari Istituzionali.
Scoglio, lodigiano, classe 1953, riporterà all’Amministratore Delegato Roberto Cecconi e al Presidente Mario Stornaiuolo, avendo lo specifico mandato di curare le relazioni con le  oltre 60 Compagnie mandanti e di sviluppare la gamma dei prodotti attraverso l’acquisizione di ulteriori mandati da compagnie domestiche ed internazionali.
Scoglio vanta 40 anni di brillante carriera in primarie compagnie italiane ed internazionali. Dopo le esperienze in Studio Cantagallo, Marsh & Mc Lennan Italia e Padana Assicurazioni dal 1985 è stato uno dei principali artefici della nascita e dello sviluppo, che ha poi portato all’indiscussa leadership nel ramo assistenza, di Europ Assistance, compagnia del Gruppo Generali.  In Europ Assistance  è stato peraltro l’ideatore e colui che ha reso possibile lo sviluppo commerciale del modello di Trattato Riassicurativo dedicato al Ramo 18  (Assistenza) poi divenuto punto di riferimento per l’intero mercato.                            Top Manager della Compagnia è stato Direttore Centrale di Europ Assistance nonché Consigliere di Amministrazione e Responsabile dell’Attività di Intermediazione di Europ Assistance Trade.
Roberto Cecconi, Amministratore Delegato di Alta Finance, ha commentato “Alta Finance è un broker grossista che punta fortemente sulla propria capacità di innovare così da poter sempre fornire alla propria rete di intermediari – oggi in fase di forte espansione sull’intero territorio nazionale – soluzioni nuove, diverse e originali che possano supportare lo sviluppo del business della propria rete. Per questo abbiamo intrapreso una strada di innovazione volta a differenziare il nostro intermediario sul mercato grazie a una fitta rete di relazioni con compagnie domestiche ed internazionali, generaliste e specialist e con il mondo dei Llloyd’s”. Cecconi ha poi aggiunto: “Piergiuseppe Scoglio, al quale do un caloroso benvenuto nella squadra Alta Finance, è un manager dalla grande esperienza che vanta una storia professionale di successo all’insegna dell’innovazione e dello sviluppo di nuovi business. Un uomo che porta con grande capacità di relazione e di negoziazione avendo per anni dialogato quotidianamente non solo con le Compagnie del Gruppo Generali ma, in assoluto, con tutte le Compagnie del mercato. Un esperienza di grande valore che molto potrà apportare all’ambizioso piano di crescita di Alta Finance Spa”.
Noi de Il Broker abbiamo raggiunto telefonicamente il Dottor Scoglio al quale abbiamo chiesto di commentare la sua nomina e di illustrarci i dettagli del mandato ricevuto. Il nuovo membro del team di vertice di Alta Finance ci ha quindi spiegato che “La filosofia di Alta Finance, il cui obiettivo è quello di divenire sempre più il punto di riferimento esclusivo per gli intermediari assicurativi di medie dimensioni, è quella di fornire alla propria rete di intermediari i migliori mandati, le soluzioni più innovative, uno staff tecnico competente e dedicato e un modello di business vincente”. Piergiuseppe Scoglio ha poi aggiunto “Il mio ruolo, in tal senso, sarà da oggi proprio quello di prendendomi cura di coltivare i rapporti con le Mandanti esistenti e, soprattutto, di sfruttare l’ampio bagaglio di relazioni acquisito negli anni per sviluppare nuovi mandati con compagnie nazionali, internazionali e specialist così da poter offrire, sempre, le migliori soluzioni alla rete dei nostri intermediari sull’intero territorio nazionale”.
Staff Il Broker

0 Comments

Leave A Comment