Afi Esca apre agli agenti plurimandatari e lancia Vitruvio Strada: approfondimento con Pierfrancesco Basilico - Il Broker.it

Afi Esca apre agli agenti plurimandatari e lancia Vitruvio Strada: approfondimento con Pierfrancesco Basilico

Come anticipato a seguito della pubblicazione dell’articolo “Afi Esca apre agli agenti plurimandatari e lancia Vitruvio Strada, la polizza infortuni conducente che segue l’assicurato anche fuori dall’auto” vi avevamo anticipato che avremmo a seguire pubblicato le risposte di Pierfrancesco Basilico, Direttore Italia di Afi-Esca, alle nostre domande.
Ecco le risposte, con l’augurio di buona lettura e che Afi-Esca possa rappresentare per voi una nuova opportunità distributiva.
Buona settimana.
Massimo Rosa
__________________________________________________________________
portrait_afi_escaAbbiamo raggiunto al telefono Pierfrancesco Basilico cui abbiamo posto alcune domande di approfondimento.
Il Broker: Dottor Basilico, ci pare innanzitutto interessante per i nostri lettori, che come sa sono in massima parte intermediari, venire a sapere che aprite finalmente al canale Agenziale in Plurimandato. Quali sono le motivazioni di questa scelta?
Basilico: premesso che Afi Esca ha da sempre come modus operandi quello di distribuire i propri prodotti quasi esclusivamente per il tramite di intermediari assicurativi (Broker ed Agenti), due sono fondamentalmente le motivazioni di questa “apertura”.
Primo, il fatto che abbiamo introdotto sul mercato dei prodotti particolarmente studiati per il canale Agenti, prodotti performanti, flessibili, con capacità di rispondere ed adattarsi ai bisogni dei clienti ed al tempo stesso di remunerare e seguire le necessità degli intermediari.
Secondo, il fatto che il Plurimandatato è la strada più indicata per una distribuzione di prodotti assicurativi individuali come quelli di Afi Esca e che a nostro giudizio sono migliori, più trasparenti e competitivi, a tutto vantaggio dei clienti finali, gli assicurati.
Siamo infatti convinti che oggi più che mai la possibilità di disporre di prodotti innovativi e flessibili sia l’unica risposta adeguata a questo particolare momento di mercato.
Il Broker: Pare che sia il momento delle polizze infortuni conducente, nelle ultime settimane ne sono state lanciate diverse. In cosa differisce la vostra? Quali vantaggi specifici per i Broker e gli Agenti plurimandatari che andranno a distribuirla?
Basilico: Infatti constatiamo come tutto mercato delle assicurazioni stia cercando di reagire alla crisi proponendo prodotti nuovi. Se però da un lato è vero che in questi ultimi tempi sono state molte le Compagnie che hanno presentato prodotti infortuni del conducente, è vero che queste proposte, per quello che abbiamo potuto vedere, sono più o meno in linea con quelle già conosciute.
Diverso, totalmente diverso, invece l’approccio seguito da Afi Esca con Vitruvio Strada.
Infatti Vitruvio Strada è un prodotto che è stato studiato per essere abbinato alla vendita della RC Auto, ma che non si lega alla targa del veicolo , ma alla persona che stipula la polizza.
Un prodotto flessibile nelle garanzie, che segue l’assicurato in ogni momento della sua giornata, quando è alla guida, ma non solo.
Vitruvio Strada offre la possibilità di aggiungere la garanzia Complementare Infortuni che raddoppia il capitale in caso di decesso per infortunio o triplica il capitale assicurato in caso di decesso per incidente stradale, andando a creare una immediata sinergia con il prodotto RCA.
Ma soprattutto è un prodotto Vita pensato per una distribuzione in Agenzia e contestualmente alla vendita di una RCA, quindi con una sottoscrizione rapida e copertura attiva dalle ore 24 del giorno di avvenuto pagamento del premio.
Vitruvio Strada ha durata annuale senza tacito rinnovo, per abbinarsi totalmente alla RCA del cliente.
Il Broker: Tornando sul tema agenziale, quali caratteristiche deve avere idealmente un agente plurimandatario per collaborare con voi?
Basilico: l’approccio al mercato di Afi Esca è improntato alla trasparenza, flessibilità e convenienza. Caratteristiche che si trovano in tutti i prodotti della Compagnia.
Così come in Francia, dove contiamo oltre 1.500 intermediari convenzionati, per Afi Esca ogni intermediario è un elemento importante e centrale della nostra presenza sul mercato e della nostra capacità di fare innovazione.
Siamo quindi alla ricerca di intermediari che abbiano la voglia e la intraprendenza di provare prodotti nuovi, che diano loro la possibilità di raggiungere sostanzialmente due obiettivi: servire meglio i lori clienti e consolidare una importante redditività nel tempo.
Il Broker: Chi fosse interessato cosa deve fare per richiedere un mandato?
Basilico: Tutti gli interessati possono inviare un messaggio a informazioni@afi-esca.com
Il Broker: Grazie e buon lavoro Dottor Basilico.

0 Comments

Leave A Comment