Formazione: Il recruitment della forza vendita nel settore assicurativo - Il Broker.it

Formazione: Il recruitment della forza vendita nel settore assicurativo

LogoCon piacere segnaliamo una nuova e originale iniziativa dell’amico Salvatore Infantino attraverso Insurance Lab. Il corso, intitolato “Il recruitment della forza vendita nel settore assicurativo” si terrà a Milano presso il Congressi Palazzo delle Stelline nei giorni 21 e 22 maggio 2014 e si rivolge a Intermediari Assicurativi sezione A e B del RUI e ad Executive di Compagnie di Assicurazioni con funzioni di sviluppo della forza vendita.
L’iniziativa nasce dalla consapevolezza che le reti di vendita hanno una funzione strategica per la maggior parte delle aziende assicurative. Un buon processo di ricerca, selezione, valutazione e inserimento delle risorse umane è alla base dello sviluppo commerciale e delle performance aziendali.
L’obiettivo è quello di fornire risposte pragmatiche ed operative a temi quali: Come rendere attrattiva la propria proposta di lavoro? Quali profili è opportuno ricercare per quel particolare ruolo? Come raggiungere i candidati giusti?
La vendita nel settore assicurativo presenta infatti delle complessità che sono tipiche del comparto e che, di conseguenza, influenzano anche le attività di recruitment. Ecco perché può essere utile partecipare a un corso specificatamente studiato sulle esigenze di intermediari e compagnie.
La prima parte del corso riguarda lo sviluppo di metodologie efficaci per la ricerca, l’ingaggio, la selezione, l’inserimento e la fidelizzazione di risorse neofite da formare, avviare all’attività di intermediario Sez. E del RUI e inserire nell’organizzazione commerciale.
La seconda parte – forse ancor più interessante a parere di chi scrive – riguarda il recruitment di intermediari / subagenti già operativi sul mercato con un proprio portafoglio clienti. Verranno sviluppate valutazioni di carattere tattico e strategico, nonchè le metodologie e verrà analizzato il processo di recruiting in ogni sua fase, fornendo soluzioni e chiavi di lettura per comprenderne le dinamiche e individuare aree e modalità di intervento che consentono di incrementare le performance della propria agenzia.
Potete VISIONARE QUI il programma completo del corso.
Potete invece SCARICARE QUI il modulo di adesione.

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