Anche questo anno Il Broker sarà Media Partner di Insurance Forum 2014 -manifestazione già ben nota agli addetti ai lavori – con il nome “Sinistri” il cui titolo è “Migliorare le Performance della Compagnia tramite la Soddisfazione del Cliente e il Controllo dei Costi“.
Ma non finiscono qua le novità per l’evento divenuto punto di riferimento per il settore assicurativo che, organizzato da Istituto di Ricerca Internazionale, si propone per questo 2014 in formula inedita con uno sviluppo su tre giorni e un notevole ampliamento delle tematiche affrontate.
L’evento si terrà dal 1° al 3 aprile a Milano presso lo Starhotel Business Palace e le iscrizioni sono aperte.
Fondamentali i temi affrontati nelle tre giornate:
1 Aprile
– Diritto delle Assicurazioni e Profili di e-Commerce – evento speciale volto a inquadrare sia dal piunto di vista normativo sia organizzativo le implicazioni del regolamento “Home Insurance”
2 Aprile (sessioni parallele)
– Sinistri: ridurre il costo medio di Liquidazione del Sinistro – La sessione rappresenta la continuità con le precedenti edizioni di “Sinistri” e vedrà il confronto tra Direzioni Sinistri e Antifrode delle principali compagnie sulle implicazioni delle più recenti normative in ambito RCA e Sinistri e sull’evoluzione dell’antifrode con il contributo di periti, medici legali, avvocati e organismi di vigilanza sulle metodologie per il contenimento dei costi dei Sinistri;
– Digital Insurance: affrontare le sfide del mercato tramite l’innovazione 2.0 – una riflessione su come “il digital” impatta sulle diverse aree funzionali delle compagnie volta ad illustrare le potenzialità del cambiamento in atto in termini di impatto su proposizione commerciale, interazione con i clienti e contenimento dei costi:
– Carrozzieri: Ottimizzare la relazione Carrozzeria vs. Compagnia Assicurativa – un momento di confronto tra Responsabili della Rete dei Fiduciari, Periti e Carrozzieri per condividere strategie e possibili servizi innovativi che possono essere offerti al cliente in un’ottica di fidelizzazione nel pur sempre difficile momento della Destione del Sinistro.
3 Aprile
– Utilizzare in maniera strategica i Social Media: per non incorrere in rischi reputazioni e competitivi – a conclusione della tre giorni di incontri e confronti si affronterà in modo pratico e con taglio operativo il tema dell’utilizzo strategico dei social media da parte del mondo assicurativo.
Si prefigura così un convegno ricchissimo non solo di stimoli ma anche di partecipazioni di alto profilo. Troppe per poterle citare tutte in un singolo articolo. A questo scopo, nei prossimi giorni, vi daremo via via i dettagli delle singole giornate e dei relatori partecipanti.
Per ora, chi lo desidera, può VISIONARE QUI IL PROGRAMMA e le condizioni di partecipazione.
0 Comments
Leave A Comment