Le offerte di lavoro nel settore Assicurativo – 20 Dicembre 2013 - Il Broker.it

Le offerte di lavoro nel settore Assicurativo – 20 Dicembre 2013

OFFERTE LAVOROImportante broker internazionale ricerca un:

ACCOUNT EXECUTIVE – aziende corporate
Inserita all’interno della struttura commerciale, la figura dovrà seguire lo sviluppo e la gestione tecnico-commerciale di un portafoglio clienti outgoing costituito da aziende di taglio corporate.

Inoltre dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi di budget prefissati attraverso un’adeguata attività di gestione dei clienti sui quali proporrà iniziative mirate a consolidare i rapporti in essere oltre a concordare con il responsabile, un’adeguata attività di sviluppo sui clienti prospect.

Desideriamo entrare in contatto con giovani laureati che abbiano maturato un’esperienza di almeno tre anni nel settore assicurativo presso Compagnie o Broker e che abbiano ricoperto ruoli tecnico-commerciali.
E’ richiesta una buona conoscenza del mondo assicurativo in particolare del brokeraggio per i prodotti danni linea azienda unita ad una competenza tecnica in termini di assunzione dei prodotti danni (property & casualty).

Buone capacità relazionali, dinamismo e determinazione uniti ad un’ottima conoscenza della lingua inglese completano il profilo.
Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato.
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Società di brokeraggio assicurativo operante sull’intero territorio nazionale, in un’ottica di sviluppo ricerca:

SENIOR ACCOUNT – BROKER ASSICURATIVO
La figura avrà il compito di supportare lo sviluppo del business attraverso un’offerta di servizi di consulenza nella gestione del rischio, in grado di rispondere a tutte le esigenze: dalle cauzioni e fidejussioni ai rischi tecnologici, dalle polizze RC professionali alle polizze per la tutela della persona e del patrimonio, dalle coperture afferenti le energie rinnovabili a quelle inerenti il settore agricolo.
L’offerta su rivolge ad affermati professionisti con una consolidata esperienza nel settore di almeno 5 anni in ambito assicurativo, impegnati nell’offrire prodotti e servizi costruiti su misura delle esigenze del cliente.
Si richiedono serietà, professionalità ed un approccio al cliente orientato alla consulenza oltre che predisposizione all’attività commerciale e al lavoro per obiettivi.
Sede di lavoro: Roma.
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Primaria Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca: ACCOUNT SENIOR – PMI
La risorsa che stiamo cercando, avrà maturato una pluriennale esperienza all’interno di primarie Società di Brokeraggio o Agenzie Generali Assicurative, acquisendo una consolidata competenza su programmi linea aziende – mercato PMI – e sulle soluzioni per i prodotti Danni – property e liability -.
Dovrà possedere un portafoglio clienti fidelizzato che verrà ulteriormente sviluppato in funzione degli obiettivi commerciali concordati.
Completano il profilo un marcato orientamento a lavorare per obiettivi, un approccio dinamico e proattivo all’attività di vendita e consulenza ed una riconosciuta notorietà professionale sul mercato di riferimento.
Si offre una collaborazione preferibilmente in regime di libera professione
Sede di lavoro: Milano o Alessandria. Contratto Partita IVA.
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Broker Assicurativo Internazionale, in un’ottica di estensione ed innovazione del proprio business, ricerca: BROKER PMI
La risorsa ricercata possiede un portafoglio clienti fidelizzato prevalentemente aziende – PMI – che verrà sviluppato in funzione degli obiettivi commerciali concordati con la Direzione; sia attraverso il potenziamento del business per il Ramo Danni, che attraverso il coordinamento di risorse sul territorio – area di Milano, Brianza e Lecco -.
Il candidato ideale avrà maturato una pluriennale esperienza all’interno di primarie Società di Brokeraggio o Agenzie Generali Assicurative, acquisendo una consolidata conoscenza tecnica sui prodotti Property & Casualty per il segmento retail.
Si richiede capacità relazionale, flessibilità, organizzazione, spirito di iniziativa, oltre che una buona padronanza della lingua inglese.
Si offre una collaborazione preferibilmente in regime di libera professione
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Prestigioso Broker di Assicurazioni ricerca un: BROKER KEY ACCOUNT – CANALE PMI
La risorsa individuata, a riporto diretto della Proprietà, si occuperà delle attività di acquisizione, sviluppo e gestione di un proprio portafoglio clienti costituito principalmente da PMI.
Il candidato ideale è un professionista con una significativa esperienza maturata nello sviluppo e gestione di clienti nel segmento PMI, all’interno di società di medio/piccole dimensioni operanti nel settore del Brokeraggio Assicurativo.
Sarà valutato, come importante plus per la selezione, il livello di fidelizzazione dell’attuale portafoglio del candidato nell’ottica di un potenziale trasferimento.
Completano il profilo caratteristiche personali di flessibilità e spiccate attitudini commerciali.
Assunzione Tempo Indeterminato. Valutabile anche inserimento in regime di Libera Professione.
Sede di Lavoro: Milano Centro (Area geografica di competenza: Lombardia/Nord Italia)
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Importante broker in fase di forte crescita ricerca un: ACCOUNT EXECUTIVE – CREDIT & BONDS
La persona si occuperà di:
–   gestione di un portafoglio di clienti esistenti e nuovi anche di dimensioni rilevanti;
–   negoziazione delle migliori condizioni con le compagnie assicurative;
–   gestione di un budget inerente lo sviluppo commerciale della propria unit.
Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
–   esperienza di 7-8 anni presso una società di brokeraggio come Account nell’ambito Credit & Bonds;
–   ottime capacità commerciali e relazionali;
–   buone doti di leadership;
–   predisposizione a lavorare in team e per obiettivi;
–   disponibilità a viaggi e trasferte
–   buona conoscenza della lingua inglese.
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Compagnia assicurativa, appartenente ad un primario gruppo bancario internazionale, in fase di potenziamento della struttura, ricerca un: BUSINESS DEVELOPMENT MANAGER
La persona si occuperà di:
–   contribuire allo sviluppo del business e implementare le strategie a supporto del management;
–   effettuare attività di prospezione attraverso vari canali di vendita (broker, network della banca..) o contatti diretti con la clientela;
–   sviluppare nuove partnerships;
–   supportare la struttura di Underwring e Attuari nell’analisi dei programmi assicurativi;
–   redigere la reportistica relativa alle attività di business;
–   partecipare e ideare iniziative di marketing;
–   contribuire allo sviluppo di nuovi prodotti in collaborazione con il Responsabile della struttura Sales & Marketing;
–   contribuire con il team di Marketing alla stesura di brochure e informative commerciali a supporto del business.
Requisiti:
–   esperienza di almeno 5-10 anni nel ruolo all’interno di compagnie assicurative o broker;
–   conoscenza dei prodotti assicurativi preferibilmente nel ramo Danni e CPI;
–   ottimo network all’interno di Financial Institutions o Affinity nel settore Insurance;
–   forte orientamento al risultato e grande abilità di negoziazione;
–   capacità di svolgere attività di project management;
–   flessibilità a lavorare in contesti poco strutturati.
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Importante Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca per la propria direzione tecnica un: SENIOR UNDERWRITER – CASUALTY
La risorsa, a riporto diretto del Casualty Manager, si occuperà della quotazione del rischio corporate per i clienti Multinational coerentemente con le politiche assuntive della Compagnia e secondo le autorità assegnate, gestendo il portafoglio esistente e sviluppando le relazioni con i broker.
Dovrà garantire oltre ad una corretta valutazione dei rischi, una efficace gestione del business in termini di sviluppo.
Il candidato ideale, laureato preferibilmente in materie tecniche, ha maturato un’esperienza di almeno 8 anni nell’assunzione dei rischi casualty su target corporate presso primarie realtà assicurative, preferibilmente multinazionali, ha solide competenze tecniche, abitudine a relazionarsi con i broker e con colleghi di nazionalità differenti.
Completano il profilo ottime capacità relazionali e di negoziazione.
E’ indispensabile una buona padronanza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato.
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Importante compagnia assicurativa ricerca un/una: ASSUNTORE RC AUTO
La risorsa, verrà inserita all’interno della Unità Tecnica e si occuperà di garantire una corretta e puntuale gestione delle attività tecnico-assuntive, quali la valutazione e la quotazione dei rischi, al fine di garantire gli obiettivi di redditività.
In particolare si occuperà di: Valutazione, quotazione e assunzione dei rischi in ambito flotte auto e Customizzazione dei prodotti
Requisiti:
Esperienza di almeno 2 anni in analoga posizione presso agenzie danni o primarie compagnie di assicurazione.
Ottime doti di flessibilità, dinamismo e di relazione
Sede di lavoro: Lombardia
Retribuzione: prevista una retribuzione in linea con la seniority
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Prestigiosa Compagnia Assicurativa operante a livello internazionale ricerca un: UNDERWRITER PI  
Il candidato si occuperà di:
-Esaminare e quotare i rischi nel Ramo Infortuni, individuali e cumulativi, RC professionali, avvocati, commercialisti, ingegneri, geometri, P.O. RC Patrimoniale Enti Pubblici;
-Predisposizione di Report ed analisi economiche
Il candidato ideale ha maturato una consolidata esperienza, almeno 5 anni, presso primarie compagnie Assicurative trattando i Rami Casualty e Liability.
Si richiede inoltre un ottima conoscenza della lingua Inglese.
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Nota compagnia assicurativa ricerca un: SOTTOSCRITTORE SPECIALIZZATO NEL RAMO CAUZIONI
La risorsa, riportando al Responsabile di Funzione, si occuperà principalmente delle seguenti attività:
-Quotazioni polizze assicurative per conto di partner assicurativi e per presentazione offerte a clienti esterni;
-Reperimento informazioni tecnico-operative fattibilità nuove garanzie assicurative;
-Sviluppo prodotti assicurativi;
-Presentazione di offerte di prodotti assicurativi taylor made, rami danni per compagnie partner;
-Account assunzione rischi e analisi fattibilità operativa per prodotti multirischi con compagnie partner;
-Assunzione rischi rami danni.
La risorsa ideale possiede una Laurea in Scienze Statistiche e ha maturato un esperienza di almeno 5 anni nel ruolo presso compagnie assicurative, occupandosi di crediti e cauzioni. Possiede, inoltre, buone capacità relazionali, organizzative e di problem solving oltre ad un’ottima conoscenza del pacchetto Office e una buona conoscenza della lingua Inglese. Il contratto e la retribuzioni verranno commisurati in base alla reale esperienza del candidato prescelto.
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Importante broker ricerca uno: SPECIALISTA TECNICO P&C
La persona si occuperà di:
-gestione di un portafoglio clienti Corporate e Large Corporate
-valutazione e quotazione rischi nei rami Property , Casualty e Marine
-negoziazione delle migliori condizioni con le compagnie assicurative
Si richiede:
-esperienza di 2/5 anni presso una società di brokeraggio come Tecnico Rami Elementari (incendio Rc Trasporti…)
-conoscenza dei rami elementari
-ottime capacità relazionali
-predisposizione a lavorare in team e per obiettivi
-buona conoscenza della lingua inglese
-esperienza attuale e/o pregressa in società di brokeraggio
E’ previsto un contratto di collaborazione a progetto ( o P.Iva).
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Una delle principali società italiane operanti da decenni nel settore del brokeraggio assicurativo ricerca: CLIENT EXECUTIVE ENTI PUBBLICI
Essa fornisce un qualificato servizio di consulenza ed intermediazione per conto dei Clienti, di cui cura gli interessi. La mission aziendale si traduce nella ricerca per i clienti delle soluzioni ottimali per le loro problematiche assicurative, nel reperimento sui mercati nazionali ed internazionali di riferimento dei prodotti migliori, sia per contenuto sia per costo, nel collocamento dei rischi sui mercati individuati, nonché nella gestione tecnica delle polizze con particolare specializzazione nella gestione dei sinistri. La società ha sede in Milano e filiali nelle principali aree economiche italiane.
Il professionista prescelto verrà inserito nel Dipartimento Enti Pubblici e si occuperà di seguire le trattative commerciali nonché di sviluppare l’analisi, la redazione e il collocamento dei programmi assicurativi in particolare per Enti Pubblici, Sanità Pubblica e Privata e Aziende a capitale Pubblico.
Nello specifico la funzione prevede:
-la gestione tecnica/commerciale della clientela e lo sviluppo del business;
-il coordinamento di tutta l’attività degli account e degli assistant;
-il monitoraggio del corretto svolgimento dell’attività;
-lo sviluppo dei rapporti con i mercati assicurativi.
Il candidato ideale, preferibilmente:
-è laureato in discipline economiche o giuridiche;
-ha sviluppato una particolare conoscenza dei programmi assicurativi di Enti Pubblici (Sanità, Enti Pubblici in genere, Aziende a Capitale Pubblico), con particolare attenzione all’esperienza nella trattazione di rischi Medical Malpractice;
-ha maturato una esperienza nel settore assicurativo di almeno 8 anni;
-possiede ottime capacità relazionali ed in particolare ha maturato una concreta esperienza nella gestione;
-ha una forte propensione alla vendita con approccio consulenziale ed al problem solving;
-possiede adeguate conoscenze informatiche di Word, Excel, PowerPoint.
Verrà valutata positivamente anche la conoscenza della materia assicurativa e della lingua inglese.
La retribuzione e l’inquadramento saranno in linea con l’effettiva esperienza maturata e in grado di soddisfare le candidature maggiormente qualificate.
Sede di lavoro: Milano.
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Compagnia Internazionaledi Riassicurazione ricerca:
UNDERWRITER TRATTATI di RIASSICURAZIONE
La figura, inserita all’interno del team dedicata alle attività di sottoscrizione di Trattati Riassicurativi per tutte le linee di business (Liability, Property, Engineering, etc), dovra’ supportare la Compagnia nello svolgimento delle seguenti attività:
-assunzione e quotazione dei trattati di riassicurazione proporzionali e non proporzionali;
-verifica di testi e clausole contrattuali;
-stime di portafoglio;
-interfaccia con le Compagnie assicurative clienti per un confronto specifico in materia di documentazione propedeutica alla stipula e/o rinnovo Trattati, reportistica specifica, avvisi di sinistro della cedente etc;
-analisi e gestione sinistri della Compagnia Cedente;
-collaborazione ed interazione per la parte di studio e sviluppo nuovi prodotti;
-analisi dei mercati di competenza, dei singoli rischi e del portafoglio delle cedenti;
-rapporti con il Top Management di Casa Madre.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3/4 anni in analoga posizione all’interno di Compagnie Riassicurative, Broker di riassicurazione e/o uffici riassicurazione di Compagnie Assicurative dove ha avuto modo di acquisire competenza specifica in materia di tecniche assuntive proporzionali e non proporzionali, dei specifici tools di quotazione e del mercato riassicurativo.
Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, la disponibilità ad effettuare trasferte presso Casa Madre e Clienti, oltre che doti quali flessibilità e trasversalità.
Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato.
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Giovane e dinamica compagnia assicurativa ricerca per la sua sede di Milano una figura di: ASSUNTORE RAMO VITA
La risorsa, riportando al branch manager, si occuperà di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio che la compagnia intende assicurare collaborando con i responsabili e con gli intermediari per predisporre la valutazione finanziaria del rischio.
La risorsa si interfaccerà con l’ambito commerciale, con l’obiettivo di valutare l’assunzione di rischio da parte della compagnia e procedere all’emissione ed autorizzazione delle polizze.
Il profilo ideale è in possesso del Diploma di Laurea, preferibilmente di un Master in materia economica, ha un’esperienza di circa 5 anni maturata in posizione analoga presso assicurazioni, broker o società di consulenza nel settore dei financial services. La fluente conoscenza della lingua inglese è ritenuta indispensabile per questa opportunità.
Sede di lavoro: Milano
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An important Reinsurance Company is looking for an: UNDERWRITER PROPERTY
The Role:
-Assist in further developing our property treaty portfolio acquiring and underwriting complex Proportional and Non – Proportional accounts placed in the local Italian market ensuring a consitent underwriting quality.
-Write business within a defined scope of authority in line with our property strategy and underwriting guidelines , in cosistency with our respective client strategies
-Conduct underwriting reinsurance product and programme development .UW assessment and determine terms and consitions for property reinsurance programs ( treaty and facultative)
-Interact with client manager / client teams for the definition and implementation of client strategies and developing new business opportunities; contribute to the further development of underwriting excellence (within and across departments)
-Take part in negotiations with clients ( cedants)/Brokers
-Support the head of department in the development of line of business and product strategies; analysis of development in the insurance markets; assessment of possible implications for underwriter, market strategy and business opportunities.partecipate in the development of tailor made transactions and project to enhance our business development
-Contribute to planning, portfolio managment and reporting and partecipate in (or head) working groups, seminars, workshops and reviews
-Oversee the administration of all relevant programs including Nat/Cat terror budgeting , forecasts/planning and support for estimates within the respective IT Systems
The Person:
-University degree in Mathematics or Economics or Equivalent experience within insurance (ideally in non – life insurance)
-Profound reinsurance and line specific knowledge acquired in a minimun of 3 years of professional reinsurance property treaty or facultative pricing/underwriting.
-Exellent knowledge of the relevant MR quotation tools including RMS Risk Link ALM (DLM helpful) as well as experience with other risk modeling tools for the pricing of NatCat
-Good knowledge of FS-RI
-Good mathematical and analytical skills and the ability to work in a structured, efficient and independent way . Being a highly motivated team player
-Good Communication and negotiation skills
-Willingness to travel
-Fluent spoken and written business English as well as preparedness to learn italian
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Importante player riassicurativo ricerca un: CLAIMS MANAGER PROPERTY
La persona si occuperà, in completa autonomia, della gestione dei sinistri Property elevata entità, definendo la liquidazione del sinistro sulla base della propria ‘authority’.
Il candidato ideale:
-è laureato in Ingegneria (preferibilmente Meccanica o Edile) e, preferibilmente ha frequentato un Master;
-ha un’esperienza di 4/5 anni nel ruolo presso una Compagnia Assicurativa o un Loss Adjuster;
-ha una fluente padronanza della lingua inglese;
-dimostra di avere ottime capacità analitiche, oltre che dimistichezza nel condurre trattative e negoziazioni;
-è flessibile ad effettuare trasferte presso Clienti e presso la sede della Holding.
Sede di lavoro: Milano.
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Prestigiosa Compagnia ricerca un: LIQUIDATORE FINANCIAL LINES
La figura, alle dirette dipendenze del Claims Manager, avrà la responsabilità di gestire i sinistri financial lines in tutte le sue fasi fino alla chiusura della pratica secondo le autonomie concordate ed in linea con l’orientamento e le politiche liquidative.
In particolare si occuperà di:
-curare la gestione delle singole posizioni dei sinistri e sino alla loro definizione;
-determinare la responsabilità attraverso lo studio e la valutazione tecnica del danno;
-valutare i margini di negoziazione per arrivare alla chiusura dei sinistri assegnati gestendo i rapporti con le controparti (legali);
-predisporre e assistere la struttura nella elaborazione di report relativamente l’area claims;
-stabilire chiare ed efficaci relazioni con i Clienti e con i Broker.
Il candidato ideale, è laureato ed ha un’esperienza di 3/5 anni, nella liquidazione sinistri maturata all’interno di Compagnie assicurative/ Rappresentanze Italiane di contesti multinazionali. E’ richiesta una conoscenza fluente della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera oltre che una buona conoscenza del Diritto Civile necessario alla gestione di questa tipologia di sinistri.
Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato.
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Compagnia Assicurativa Internazionale ricerca:
LIQUIDATORE RC Auto
La risorsa, inserita nel team di liquidatori dell’Ispettorato di Milano della Compagnia, dovrà gestire i sinistri, attraverso l’istruttoria delle pratiche, la riservazione e la liquidazione dei danni.
In particolare l’attività riguarderà:
-la gestione tecnica dei sinistri RC Auto nell’ambito delle proprie competenze e sino alla loro definizione e pagamento;
-la valutazione dei danni relativi alle coperture di competenza;
-la valutazione dei margini di negoziazione per arrivare alla chiusura dei sinistri assegnati gestendo i rapporti con le controparti, legali e agenti di controparte;
-l’incarico ai periti, fiduciari ed informatori;
-la revisione periodica delle riserve.
Il candidato ideale, laureato in Giurisprudenza, ha maturato una breve esperienza all’interno del ruolo presso ispettorati di compagnia, uffici direzionali, studi legali, preferibilmente fiduciari di Compagnia, e/o società dedicate alla gestione di pratiche legate all’infortunistica stradale, che gli ha permesso di sviluppare una buona conoscenza della normativa relativa all’RCA e alla CARD.
Inoltre, dovrà possedere ottime doti comunicative, negoziali, organizzative ed una buona propensione al lavoro in team. Completano il profilo buone conoscenze informatiche.
Si offre contratto di inserimento a tempo determinato. Sede di lavoro: Milano.
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Uniqa Protezione S.p.A. ricerca per la Direzione Tecnica di Udine: LIQUIDATORE RC AUTO E RC DIVERSI
che avrà il compito di assicurare la gestione di tutte le attività necessarie a garantire il processo di analisi,  istruzione, liquidazione e riservazione dei sinistri relativi ai Rami sopraindicati, nel rispetto dei processi, delle procedure e delle linee guida tecniche comunicate dalla Direzione Sinistri.
Il/la candidato/a dovrà, in particolare:
-Provvedere, nell’ambito del processo liquidativo, in particolare nei rami RCA (sinistri gravi) e RCD (comprese alcune tipologie specialistiche quali RCO, RC Professionale, RC Inquinamento), all’analisi della denuncia di sinistro, alla verifica delle condizioni di polizza e della copertura assicurativa e all’analisi delle relazioni peritali, fino alla fase di chiusura e pagamento del sinistro, garantendo la relativa attività amministrativa, nel rispetto delle proprie authority liquidative e delle procedure interne.
-Provvedere alla destinazione iniziale e alla revisione periodica delle riserve dei sinistri di propria competenza, attraverso l’analisi delle pratiche in essere, ed effettuare l’eventuale variazione delle stesse, a seguito dei riscontri ricevuti, nel rispetto delle proprie authority liquidative e delle procedure interne.
-Verificare e controllare l’operato dei fiduciari incaricati per la stima e la valutazione del danno, autorizzando la liquidazione delle spettanze e segnalando eventuali anomalie riscontrate.
-Perseguire il raggiungimento degli obiettivi di budget assegnati, nel rispetto della policy aziendale in materia di correttezza tecnica della liquidazione.
Si richiedono:
-Laurea in Giurisprudenza;
-5 anni di esperienza nel ruolo presso Direzione o Ispettorato Sinistri nei rami RCA/RCD;
-Buona conoscenza del pacchetto Office; gradita la conoscenza di AS400;
-Buona conoscenza della lingua inglese.
Si offrono:  Inserimento in un contesto lavorativo professionale, dinamico, internazionale. Trattamento economico e inquadramento contrattuale commisurati all’esperienza effettiva.
Sede di lavoro: Udine
Gli interessati sono pregati di inviare il proprio Curriculum Vitae con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (D. Lsg. 196/2003) all’indirizzo svil.pers@uniqagroup.it rif.: Offerta di lavoro su IO Assicuro.it – LIQUIDATORE RC AUTO E RC DIVERSI
Zurich ricerca per la sua sede di Milano una figura di: LIQUIDATORE PRONTA LIQUIDAZIONE
La figura, inserita nell’ambito della struttura Claims, sarà una persona con esperienza che avrà l’incarico di sviluppare la funzione di controllo delle attività di pronta liquidazione. In particolare si andrà ad occupare di monitorare la performance della Pronta Liquidazione eseguita dalla rete peritale, controllando stime e liquidazioni effettuate dai periti; assicurare che la preparazione tecnico-liquidativa dei periti sia sempre adeguata agli standard ed alle linee guida del Gruppo, attivando i necessari interventi formativi; fornire all’occorrenza supporto tecnico ai periti; promuovere i necessari interventi nelle aree critiche identificate; predisporre e gestire sistemi di reportistica in ottica MBO.
I requisiti richiesti per questa posizione sono: laurea o diploma in materie tecniche; gestione da almeno tre anni di reti peritali, con esperienza dei processi di Pronta Liquidazione e relativi indicatori di performance; attitudini manageriali, capacità organizzativa, spiccate qualità relazionali e comunicative;
Necessaria la buona capacità di utilizzo del pacchetto Office (Excel, Access).
Sede di lavoro Milano Nord
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Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca un: LIQUIDATORE SINISTRI
la risorsa verrà inserita nel centro liquidazione danni di Cuneo e si occuperà delle pratiche di liquidazione sinistri.
Caratteristiche richieste: laurea in Giurisprudenza, esperienza, anche breve, nel ruolo. Completano il profilo: ottima capacità di relazione interpersonale, attitudine al lavoro in team, capacità di analisi e di sintesi, buone capacità di lavorare per scadenze, precisione e problem solving.
Si offre contratto in somministrazione per sostituzione maternità
Zona di lavoro: Cuneo città.
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Realtà assicurativa internazionale ricerca un: LOSS ADJUSTER LARGE CLAIMS
La risorsa avrà il compito di assicurare la corretta e tempestiva gestione dei sinistri di competenza attraverso l’istruzione delle pratiche, l’accurata riservazione delle partite di danno e la liquidazione dei danni per i sinistri RC Professionali e D&O; il tutto nel rispetto delle autonomie liquidative conferite, delle procedure aziendali esistenti e delle linee guida trasferite dal Responsabile dell’ufficio.
Inoltre, dovrà gestire con equilibrio e professionalità la relazione con i clienti ed assicurare una corretta gestione dei contenziosi civili e penali, interfacciandosi efficacemente con i legali della società inglese.
Il candidato ideale, preferibilmente laureato in Giurisprudenza, avrà maturato un’esperienza lavorativa di almeno quattro anni nella mansione di liquidatore sinistri che gli ha permesso di sviluppare una conoscenza approfondita della normativa di riferimento.
Vengono richieste ottime doti comunicative, negoziali, organizzative ed una buona propensione al lavoro in team, unitamente a buone conoscenze informatiche e un’ottima padronanza della lingua inglese
Si raccomanda l’invio del curriculum anche in lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano. Si offre Tempo Indeterminato.
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Società assicurativa sita in Milano, zona centro, ricerca un: PERITO ASSICURATIVO AUTO per guasti meccanici.
Si richiede:
-esperienza nel ruolo di almeno 4/5 anni
-conoscenze specifiche del mondo assicurativo Rc auto
-conoscenza del sistema informatico WINITY o similari
-ottime capacità organizzative
Si offre:
-contratto a tempo determinato di 1 anno
-inquadramento da definirsi in base all’esperienza.
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Prestigiosa società multinazionale operante nel settore assicurativo ricerca un:
SALES ACCOUNT
Il/la candidato/la, dopo un inziale periodo di formazione, si occuperà di:
-rappresentare l’azienda presso i clienti di riferimento, attraverso un corretto rapporto di consulenza e proposta di soluzioni ad hoc e commercializzazione del portafoglio assegnato;
-Sviluppo e consolidamento clienti sul territorio;
-Follow up e fidelizzazione clientela;
Il candidato ideale è in possesso di Laurea in Economia, Giurisprudenza o Ingegniera, possiede spiccate doti relazionali e organizzative.
Si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese, in quanto si offre una prospettiva di crescita interna e di interfaccia con il Management in lingua inglese.
Offerta: contratto iniziale di Stage retribuito e finalizzato ad assunzione diretta.
Sede di lavoro: Brescia. Per candidarsi cliccare qui.
Sede di lavoro: Genova. Per candidarsi cliccare qui.
Sede di lavoro: Padova. Per candidarsi cliccare qui.
La Compagnia online Genertel, realtà giovane, dinamica e in continua evoluzione, ricerca un: ADDETTO BACK OFFICE
Nell’ambito del Servizio Back Office dell’Area Customer Operations della Compagnia, il candidato lavorerà in team  e si occuperà principalmente della fase di controllo assuntivo necessaria all’emissione dei contratti assicurativi proposti dal Call Center di Vendita.
In particolare la persona si occuperà delle seguenti attività:
-controllo dell’autenticità e completezza dei documenti inviati dal cliente e la loro corrispondenza con le informazioni ricevute in fase precontrattuale;
-verifica della correttezza del pagamento del premio;
-gestione della comunicazione con il cliente inerente la pratica attraverso il Call Center di Vendita;
-invio della copertura provvisoria e stampa del contratto da inviare al Cliente
-ristampa dei documenti necessari alla circolazione in caso di smarrimento degli stessi da parte del Cliente.
Il candidato ideale possiede:
-buona conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare Excel e Access) e predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici;
-forte precizione, flessibilità e dinamicità;
-orientamento al servizio e propensione al raggiungimento e mantenimento degli obiettivi.
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Generali Global Corporate & Commercial is a newly created business unit of Generali Group. Its mission is to provide Corporate & Commercial clients with risk management solutions and services, leveraging skills and competences of Generali Group in local markets, through its unrivalled leadership in Western and Central & Eastern Europe as well as its established presence in the emerging Latin American and Asian countries. They are looking for two interns:
1) MARKETING SPECIALIST INTERNSHIP
The candidate will report to the Head of Marketing and Value Proposition within the Client and Insurance Broker Management Department. In order to develop and execute the go to market strategy of GC&C the intern will serve as Marketing Specialist to:
-develop a marketing and sales plan for Western, Central and Eastern Europe, from market positioning to event and communication management, through budget control;
-support the promotion of Generali Group image in front of corporate clients and insurance brokers, by executing all elements of the marketing plan (e.g. organization of tenders together with communication agencies, event management, preparing wording and brochure layout, preparing meetings with clients and brokers etc.);
-liaise with communication departments at local and at central level, as well as client and insurance broker management teams in all countries of GC&C, in order to support the execution of local activities;
-analyze business insights produced by the CRM Specialist and cooperate with her/him to translate the insights into key strategic inputs to drive go to market strategy;
-support the positioning of the value proposition in front of customers, brokers and markets, for all lines of business and across all countries within GC&C.
Requirements
– Background in business administration, management, engineering, computer or social sciences.
– Excellent Microsoft Office Skills (PowerPoint, Excel, Word and Outlook).
– Be a native speaker of English or have a strong verbal and written English language skills.
– International experience (study abroad, internship abroad, etc.).
– Strong academic performance.
– Interest in marketing and sales, and information technology;
– Italian, French and Spanish language skills are desirable but not required.
Click here to apply.
2) CRM SPECIALIST INTERNSHIP
The candidate will report to the Head of Marketing and Value Proposition within the Client and Insurance Broker Management Department.
By working with the Head of Marketing and Value Proposition, the candidate will support the development and the execution of the overall marketing and sales strategy of GC&C.
In order to operationalize the sales strategy of GC&C the intern will be involved in the following activities:
-gather market intelligence related to clients, insurance brokers and competitors in Western, Central and Eastern Europe, drawing on primary and secondary research;
-collect and analyse clients and insurance brokers’ data and information collected across internal and external platforms by liaising with managers and external partners;
-monitor and follow-up the deployment of a global CRM information system, by liaising with external consultants, market-facing and operation teams in all countries and by preparing follow-up reports on sales pipeline across countries and lines of business; produce business insights and cooperate with the Marketing Specialist to translate them into key strategic inputs to drive the go to market strategy;
-support the development, implementation and maintenance of business operational rules and tools for broker and client management (segmentation, approaching, engaging  and scoring throughout all businesses).
Requirements
-Background in business administration, management, engineering, computer or social sciences.
-Excellent Microsoft Office Skills (PowerPoint, Excel, Word and Outlook).
-Be a native speaker of English or have a strong verbal and written English language skills.
-International experience (study abroad, internship abroad, etc.).
-Strong academic performance.
-Interest in Marketing and sales and Information Technology
-Italian, French and Spanish language skills are desirable but not required.
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MetLife Europe Limited multinazionale assicurativa appartenente al Gruppo MetLife, leader mondiale nel settore delle assicurazioni vita, dei prodotti di risparmio ed employee benefits, ricerca un: CAMPAIGN MANAGER
La risorsa inserita all’ interno dell’area Direct Marketing, riportando direttamente al Direct Marketing Manager, avrà il compito di gestire le seguenti attività:
-Implementazione dei campaign plans condivisi con gli Sponsor
-Verifica e controllo delle tempistiche di campagna
-Preparazione dei meeting mensili, trimestrali ed annuali con gli Sponsor
-Gestione dei supporti informatici per il monitoraggio delle campagne
-Verifica dell’andamento delle singole campagne e del rispetto del budget
-Analisi dei risultati delle campagne per segmento
-Raccolta di tutta la documentazione contabile necessaria al monitoraggio dei costi
L’azienda desidera incontrare candidati provenienti da società finanziarie o assicurative, caratterizzate da un approccio di Direct Marketing B2B2C,che abbiano maturato una significativa esperienza nel ruolo o nella gestione di campagne di Direct Marketing e nella gestione delle relazioni con i clienti acquisiti.
Si richiede:
– Diploma di Laurea (preferibilmente in materie economiche o marketing e comunicazione)
– Ottime capacità di analisi, organizzative e di presentazione dei risultati
– Propensione a lavorare per obiettivi con forte orientamento al risultato
– Ottime capacità comunicative e relazionali
– Attitudine al problem solving, alla pianificazione e all’organizzazione del lavoro
– Ottima Conoscenza dei principali sistemi informatici ( pacchetto Office in particolare PowerPoint ed Excel)
– Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Si offre:
-Contratto a tempo indeterminato
-Retribuzione ed Inquadramento commisurati all’effettivo  livello di esperienza del candidato
Sede di lavoro: Milano
I candidati interessati sono pregati di inviare dettagliato Curriculum Vitae, provvisto di autorizzazione al trattamento dei dati personali (D.L. 196/2003) citando come riferimento: Offerta su IO Assicuro.it CMPMng2013 all’indirizzo e-mail: risorse.umane@metlife.it
La ricerca è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della L. 903/77 e L. 125/91.
Assicurazioni Generali ricerca una: ASSISTENTE DI DIREZIONE
La risorsa sarà inserita nel ruolo di Assistant nell’ambito della Funzione Group Marketing & Communication.
La persona ricercata dovrà garantire l’assistenza necessaria alle attività di segreteria della Funzione Group Marketing & Communication:
– pianificazione attività
– organizzazione meeting e incontri
– organizzazione viaggi in Italia e all’estero
– supporto operativo alla redazione di documenti/reportistica destinati anche ai vertici aziendali
– gestione agende/appuntamenti
– gestione corrispondenza sia cartacea che elettronica
– gestione contatti con enti esterni
– attività amministrative e di supporto agli altri servizi dell’area di riferimento
– gestione budget di spesa
– interfaccia con interlocutori esterni in ambito internazionale e con altri settori aziendali della Direzione e del Gruppo
Competenze / Requisiti richiesti:
– Laurea in discipline umanistiche
– Precedenti esperienze di Assistente di Direzione in realtà multinazionali (almeno 3 anni di esperienza)
– Esperienza pregressa nel ruolo esercitata nell’ambito delle funzioni di  Comunicazione aziendale
– Inglese livello professionale/avanzato
– Ottimo livello seconda lingua
– Ottima conoscenza pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point)
– Buone capacità relazionali, capacità di analisi e sintesi
– Discrezione e riservatezza
– Costituisce elemento preferenziale esperienza lavorativa all’estero
Sede di lavoro: Milano.
Per candidarsi cliccare qui.
Fonte ioassicuro.it – Il Portale di chi cerca e offre lavoro nel mondo delle Assicurazioni

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