Il Gruppo Helvetia Italia approda nell’era 2.0 - Il Broker.it

Il Gruppo Helvetia Italia approda nell’era 2.0

Una nuova sfida per la compagnia che ha deciso di aprire, virtualmente, anche le porte della sede italiana ai social media più rilevanti e conosciuti anche attraverso un proprio blog.
Il Blog Helvetia www.bloghelvetia.it è nato per far conoscere una realtà aziendale, diversa e molto stimolante, attraverso le testimonianze dei clienti della Compagnia ma anche di tutti coloro i quali interagiscono con il “Mondo Helvetia”. Il blog Helvetia sarà aggiornato e implementato anche con sezioni che prevedono il coinvolgimento diretto delle figure professionali della compagnia.
La grafica, i colori e l’impaginazione seguono il progetto e la filosofia dell’intero Gruppo; una scelta di immagine coordinata per meglio esprimere l’appartenenza ad un Gruppo presente anche in Svizzera, Austria, Spagna, Germania e Francia.
La pagina Facebook, il canale YouTube e Linkedin sono tra i primi social network che la compagnia ha reso attivi per i propri collaboratori, per la rete agenziale e per i clienti e dal 2014 la presenza di Helvetia si amplierà a Twitter e Google+.
Facebook identifica la presenza istituzionale ma anche quella più friendly della compagnia tra i social media attivati e sarà utilizzata, a livello di layout, anche dalle agenzie Helvetia. Il confronto diretto con i fan consente di interagire con loro e di far parlare anche tematiche assicurative utilizzando un linguaggio più semplice ed efficace.
Su YouTube.it digitando Helvetia Assicurazioni si accede al canale della compagnia ed è possibile visionare video di prodotto, sponsorizzazioni e interviste.
Il profilo www.linkedin.it sarà una finestra istituzionale per dare visibilità e conoscenza del Gruppo Helvetia Italia al mondo dei contatti lavorativi. La pagina su questo social network, sarà ad uso esclusivo dell’ufficio Risorse Umane del Gruppo.
“Il progetto Social Media è stato per la Compagnia un nuovo modo per comunicare con un target di persone che oggi utilizzano i social soprattutto per finalità personali e che domani potrebbero approcciare il mondo delle assicurazioni attraverso lo stesso canale. In tale contesto Helvetia deve essere pronta a dare risposte anche a questi clienti, in sinergia con il canale agenziale. Abbiamo quindi deciso che era arrivato il momento di affacciarci su questo mondo – dichiara Sandro Scapellato Direttore Marketing e Distribuzione
Helvetia.Riteniamo di poter confermare la nostra assoluta soddisfazione nel risultato raggiunto che, insieme anche al recente restyling del sito italiano, fanno della nostra presenza online un nuovo e stimolante punto di partenza. ”

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