Era nell’aria da tempo ed ora nasce un gruppo da 700 milioni di premi e 60 di ricavi.
Il piano di riorganizzazione di GPA si conclude con rebranding della società che ora si chiamerà Verconsult e l’affitto del ramo di impresa ad Assiteca.
Assiteca subentrerà in tutti i rapporti esistenti sia con la clientela sia con le Compagnie.
Restano escluse dall’operazione le partecipazioni di Gpa tra le quali Gpa Bisanzio, Pulsar Risk, Mediass Gpa e Centrale Gpa oltre alle società Marte Broker e Plutone Broker.
Il Gruppo Assiteca nasce nel 1982 per iniziativa di alcuni professionisti del settore assicurativo ecostituendo una tra le più importanti realtà del brokeraggio assicurativo in Italia. Sin dalla nascita, il Gruppo ha sviluppato un programma di crescita basato sulla penetrazione regionale, realizzato attraverso l’acquisizione o la creazione di società locali, che hanno portato Assiteca ad essere presente in 18 città in tutta Italia, localizzate nei principali centri produttivi e imprenditoriali nazionali. Assiteca è presente con 3 uffici anche in Spagna, a Madrid, Barcellona e Siviglia, con EOS RISQ Spagna. In Europa e nel mondo, in qualità di membro di EOS RISQ e Lockton Global Networks, Assiteca poffre una presenza in oltre 100 Paesi.
La nuova realtà, con l’affitto di Verconsult, acquisisce la leadership del mercato nazionale del brokeraggio assicurativo assumendo un primario ruolo anche a livello Europeo.
Assiteca-GPA partecipa anche a un network internazionale per la gestione dei clienti esteri con più di 150 uffici in tutti i continenti.
0 Comments
Leave A Comment