Pramerica lancia Infinitive Convertible Term: la temporanea caso morte di puro rischio convertibile in Vita intera - Il Broker.it

Pramerica lancia Infinitive Convertible Term: la temporanea caso morte di puro rischio convertibile in Vita intera

imagesPramerica Life S.p.A., Compagnia assicurativa Vita del gruppo Prudential Financial, Inc. ha presentato “Infinitive Convertible Term”, una polizza  della Linea Protezione che prevede la liquidazione immediata del capitale ai Beneficiari in caso di premorienza o invalidità funzionale grave e permanente dell’Assicurato.
Infinitive Convertible Term è una polizza temporanea caso morte di puro rischio che, nel corso del periodo contrattuale, può essere facilmente convertita – totalmente o parzialmente – in una soluzione con durata a vita intera della linea “retirement” o di quella “protezione”, consentendo  un’estensione delle coperture a disposizione del Cliente e la capacità di soddisfare varie esigenze di protezione e di risparmio integrativo.
Infinitive Convertible Term si adatta quindi nel tempo ai nuovi bisogni di protezione del cliente che ora ha la possibilità di convertire la propria polizza di puro rischio in una soluzione assicurativa con una maggiore componente di risparmio che consenta, ad esempio, di accantonare un capitale per il futuro dei propri figli.
La conversione può essere effettuata dopo un anno dalla data di sottoscrizione e fino a tre anni prima della scadenza e avviene senza una nuova verifica dello stato di salute dell’assicurato che non dovrà dunque sottoporsi ad alcun ulteriore accertamento clinico.
La polizza garantisce un supporto pressoché immediato in caso di decesso dell’Assicurato: con l’opzione flash benefit il 25% del capitale assicurato (fino ad un capitale massimo di 20.000 euro) viene liquidato entro 48 ore.
La conversione in una polizza di protezione a vita intera e/o previdenziale offre una copertura particolarmente estesa: il capitale assicurato viene erogato, senza alcun costo aggiuntivo, anche in caso di invalidità funzionale grave e permanente o in presenza di una malattia che comporti un’aspettativa di vita inferiore a sei mesi.
Il valore di riscatto può essere corrisposto in un’unica soluzione o sotto forma di rendita annua vitalizia o certa per un determinato numero di anni.
In tema di fiscalità il capitale caso morte è esente dalle tasse di successione. Il capitale assicurato è inoltre impignorabile e insequestrabile.
La polizza è distribuita attraverso i Life Planner di Pramerica, consulenti che sviluppano piani assicurativi di protezione e previdenziali sulla base di un’accurata analisi dei bisogni di famiglie e imprese.

0 Comments

Leave A Comment