Roberto Scovasso nuovo Coordinatore Commerciale AEC del Nord-Ovest e Toscana - Il Broker.it

Roberto Scovasso nuovo Coordinatore Commerciale AEC del Nord-Ovest e Toscana

3dfff54
Con piacere pubblichiamo la notizia riprendendola dal blog di AEC. 
Roberto, oltre ad essere un grande professionista ha anche collaborato con noi vi invitiamo in proposito a leggere il suo interessante pezzo di qualche mese fa Una tutela per il cittadino da valorizzare: la Direttiva Europea 92/2002
I nostri complimenti agli amici Roberto e AEC con il sincero augurio che la collaborazione possa essere proficua e di grande soddisfazione per entrambi.
AEC Wholesale Group, gruppo che riunisce AEC Underwriting, Agenzia di Assicurazione e Riassicurazione e Coverholder dei Lloyd’s, AEC Master Broker-Lloyd’s Broker e A&CS Adjusting and Claims Service, società dedicata ai sinistri nel ramo Responsabilità Civile Generale, nomina Roberto Scovasso Coordinatore Commerciale per il territorio del Nord-Ovest e della Toscana.
AEC Wholesale Group, attiva dal 2001 su Roma e dal 2006 con uffici su Milano, dopo la nomina di Luca Massagrande nel 2012 quale coordinatore del Nord Est ha così deciso di sviluppare un’area strategica come quella nord occidentale, nell’ottica di un sempre maggior radicamento dell’azione commerciale a livello territoriale.
Nato a Genova nel 1965, Roberto Scovasso vanta un’esperienza nel settore assicurativo sin dal 1987. Nel suo curriculum spiccano una collaborazione con Comitas spa compagnia italiana di assicurazioni, proseguita poi con una esperienza in Sun Alliance Italia (oggi RSA) e più recentemente come intermediario assicurativo.
In AEC Wholesale Group – che a tredici anni dall’avvio delle attività può contare sulla collaborazione di circa 800 intermediari assicurativi sparsi sull’intero territorio nazionale – Roberto Scovasso si occuperà della gestione dei corrispondenti del Nord-Ovest, affiancando la struttura di Roma e Milano nella realizzazione dei progetti di sviluppo commerciale.
«E’ con grande gioia che sono entrato a far parte del “team” di AEC. Infatti – ha osservato Roberto Scovasso – sono certo che grazie a questa nuovo impegno potrò mettere a disposizione del Gruppo AEC un’esperienza fortemente radicata sul territorio che ci aiuterà a potenziare le relazioni commerciali con tutti gli intermediari del Nord-Ovest».
«Dopo il recente ingresso nel Nord Italia di nuove risorse strategiche quali Giuseppe Allia e Luca Massagrande – ha commentato Simona Biondi, Responsabile Commerciale di AEC Underwriting sono certa che l’entrata di Roberto Scovasso implementerà la nostra capacità nell’offrire al mercato, ed agli intermediari in particolare, risposte concrete e un modello di business vincente con una sempre maggior vicinanza – anche territoriale – alla rete di intermediari nostri corrispondenti».

0 Comments

Leave A Comment