Minucci: con approvazione tabelle, scatolanera e forti azioni antifrode possibile calo RCA dell'8% e a doppia cifra al Sud - Il Broker.it

Minucci: con approvazione tabelle, scatolanera e forti azioni antifrode possibile calo RCA dell'8% e a doppia cifra al Sud

Aldo-minucci-300x312Con l’approvazione delle tabelle per il risarcimento dei danni gravi alla persona e l’applicazione di una serie di misure, che vanno dalla scatola nera a una più stringente azione antifrode, le tariffe rc auto potrebbero scendere fino all’8 per cento.
Lo ha affermato il Presidente dell’Ania, Aldo Minucci, Ascoltato alla Camera dalla Commissione Finanze nell’ambito della risoluzione su risarcimenti e prezzi delle polizze.
Il solo via libera alle tabelle atteso da sette anni, ha sottolineato minucci, potrebbe tradursi in uno sconto del 3-5%, corrispondenti a circa 20 euro a polizza, con un risparmio per il complesso degli automobilisti pari a oltre 800 milioni l’anno.
L’ania stima, inoltre, che gli effetti complessivi “sarebbero notevolmente più significativi nelle aree critiche del paese, raggiungendo almeno una percentuale di riduzione a doppia cifra”.
Per saperne di più LEGGETE L’INTERESSANTE ARTICOLO DI REPUBBLICA MOTORI

0 Comments

Leave A Comment