Chiudiamo oggi il sondaggio lanciato lo scorso 18 ottobre a seguito del rumor lanciato dal quotidiano romano Il Tempo secondo il quale Aldo Minucci avrebbe potuto, in relazione alle importanti responsabilità assunte in Telecom, decidere di lasciare anzitempo la presidenza di ANIA la cui scadenza naturale è il dicembre 2014.
LEGGI QUI L’ARTICOLO DEL 18 OTTOBRE
Minucci aveva prontamente smentito ma, comunque, ci ha incuriosito consultare i nostri lettori chiedendo loro chi avrebbero eventualmente voluto al posto di Minucci.
Al sondaggio hanno partecipato circa 130 persone – ricordiamo a tale proposito che il nostro blog è frequentato al 60% da intermediari, al 20% da compagnie e al 20% da opinion leader, consulenti e formatori del settore.
Pur non avendo una maggioranza assoluta di consensi a un singolo manager il più votato è risultato essere Carlo Acutis, azionista di controllo di Vittoria Assicurazioni di cui è anche Vice Presidente e attuale Vicepresidente dell’ANIA che ha ricevuto il 39% dei consensi dei votanti.
Alle sue spalle Franco Ellena, Direttore Generale di Unipol Assicurazioni con un 17% di voti.
Altri sei i nomi segnalati dai lettori:
- Adolfo Bertani, Presidente di Cineas 9%
- Fabrizio Moscone, CEO di RSA 8%
- Massimo Pabis Sticci, Amministratore Delegato di HDI 8%
- Sergio Balbinot, Chief Insurance Officer di Gruppo generali 7%
- Andrea Sabia – Amministratore Delegato di TUA Assicurazioni 6%
- Alessandro Santoliquido – Direttore Generale di Sara Assicurazioni 6%
Da notare il risultato di Balbinot che – indicato da lo stesso Il Tempo come possibile successore di Minucci in base ai rumor circolanti nella capitale – si è piazzato solo al 6° posto.
E’ abbastanza evidene che non ci saranno a breve cambi nel vertice di ANIA ma comunque riteniamo interessante condividere il livello di consenso raccolto da coloro che potrebbero far parte dei possibili candidati a fine 2014.
0 Comments
Leave A Comment