Agenti Generali: più pubblicità chiesta a Greco - Il Broker.it

Agenti Generali: più pubblicità chiesta a Greco

Da Plus 24 de Il Sole 24 Ore di Sabato 12 ottobre
«Nell’attuale sistema distributivo in Italia, caratterizzato da tre canali: diretto, internet e quello agenziale, quest’ultimo continua e continuerà ad essere il core business del gruppo». Con queste parole Mario Greco, ceo delle Assicurazioni Generali e Philippe Donnet, nuovo country manager di Generali Italia hanno rassicurato il gruppo Agenti Generali durante il primo incontro dall’esordio di Donnet tenutosi il 9 ottobre a Mogliano Veneto. Il 15 sarà la volta delle altre giunte del Leone. «Alleanza e Genertel non devono preoccupare gli agenti tradizionali –, ha aggiunto Greco –, perché non é previsto alcun cambio strategico. E anche sul fronte del rapporto con i broker non ci saranno novità sostanziali».
«Le rassicurazioni ottenute ci portano consapevolmente ad affermare che non si sarà nessuna rivoluzionaria trasformazione per le agenzie con il Progetto Generali Italia, ma anzi saranno rafforzate», auspica Vincenzo Cirasola, presidente del Gaa Generali –. Certo a queste parole ora dovranno seguire fatti concreti. Per crescere abbiamo bisogno di investimenti sul front-office, di prodotti migliori e di appoggio alla rete tradizionale. Per questo abbiamo richiesto di presentare una campagna pubblicitaria che illustri l’importanza della figura strategica dell’agente».

0 Comments

Leave A Comment