Decreto Legislativo 231/2001- Corso di Formazione - Il Broker.it

Decreto Legislativo 231/2001- Corso di Formazione

VENERDI 15 NOVEMBRE 2013 – LUCCA

PALAZZO BERNARDINI C/O SEDE DI ASSINDUSTRIA

Decreto Legislativo 231/01 sulla “Responsabilità Amministrativa”

Per mettere l’impresa al riparo da violazioni e conseguenti sanzioni ai assiprojectsensi del D. Lgs. 231/01 è opportuno che l’azienda analizzi criticamente i propri processi organizzativi interni e, a fronte dei risultati di tale analisi, crei e applichi concretamente un insieme organico di procedure di prevenzione e controllo dei rischi correlati alla propria attività.

Il Corso intende comunicare ai Professionisti l’importanza di definire un solido e chiaro sistema organizzativo strutturato nel ottica di una gestione preventiva dei rischi: minori rischi – minori costi – più efficienza. Nell’ottica di un risk management efficace e della tutela economica ordine commercialistidelle imprese, anche la scelta di coperture assicurative mirate è uno strumento importante.

L’ introduzione, nell’ambito di applicazione del D. Lgs. 231/01, di nuove tipologie di reato correlate alle violazioni di legge in materia di Sicurezza sul lavoro impongono ancora maggiore attenzione verso una prevenzione non estemporanea dei rischi “Sicurezza”.

Nel corso dell’incontro verranno dibattuti gli ultimi casi e sviluppi giurisprudenziali in materia tratti dall’archivio Sinistri della ROLAND.ROLAND

Invito Covegno: http://www.roland-italia.it/media/downloads/rechtsschutzitalien_1/AssiProject_Broker_-_Corso_Roland.pdf

Gli ospiti che saranno presenti al corso di formazione saranno:

Mirko Odepemko – Responsabile Account Broker – Nord Ovest + Toscana ROLANDMirko Odepemko 4

Pietro Pipitone – Rappresentante Legale ROLANDpietro pipitone

Mario Dusi – Avvocato Foro di Milanomario dusi

0 Comments

Leave A Comment