Vittoria Assicurazioni: previsione di utile in crescita del 39,6% e forza alla rete agenziale - Il Broker.it

Vittoria Assicurazioni: previsione di utile in crescita del 39,6% e forza alla rete agenziale

Vittoria Assicurazioni SpAVittoria Assicurazioni ha incontrato oggi gli investitori a Milano nell’ambito della “Italian Stock Market Opportunities Conference” organizzata da Banca IMI presentando le sue previsioni per il 2013.
Concordemente con le anticipazioni già circolate ieri in serata Vittoria Assicurazioni stima che l’esercizio 2013 dovrebbe chiudersi con un utile di 68,84 milioni di euro, in forte aumento sia rispetto ai 49,3 milioni dell’anno precedente sia dei 60,3 milioni precedentemente previsti. La previsione di utile netto di gruppo tiene però conto di 8,5 milioni di euro di plusvalenze nette relative al conferimento in OPA di 15.527.254 azioni Camfin, assumendo un prezzo di 0,80 euro per azione. In sostanza quindi la crescita reale dell’utile netto si assesterebbe a 11 milioni di Euro, un più che rispettabile + 22,5%.
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I premi del ramo danni stima ancora Vittoria arrivano a 977 milioni (il target era di 984 mln) in aumento del 8,7% rispetto agli 899 nel 2012.
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I premi del ramo vita dovrebbero arrivare a a 126,1 centrando l’obiettivo dell’azienda e superando con un +5,6% i 119,4 mln nel 2012.
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Il Solvency Ratio rimane sostanzialmente stabile al 193% contro il 194% del 2012 (era però al 212% nel 2010)
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Passando agli aspetti non finanziari è interessante osservare l’importante crescita della rete in atto che dovrebbe raggiungere, entro fine anno, le 401 agenzie – in crescita di 30 unità rispetto alle 371 del 2012 – e ben 739 subagenzie – +100 unità, erano 639 alla fine del 2012.
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Crescono anche i dipendenti che sfiorano le 500 unità (492) in crescita del 5% rispetto allo scorso anno.
Tra gli obiettivi strategici presentati agli investitori:

  • PRIORITA’ NEL CONSEGUIRE UTILE TECNICO ATTRAVERSO UN’ATTENTA SELEZIONE DEL PORTAFOGLIO
  • SVILUPPO ORGANICO DELLA COMPAGNIA E CRESCITA DEL PORTAFOGLIO ATTRAVERSO LA RETE AGENZIALE
  • CLIENTELA TARGET COSTITUITA DA FAMIGLIE, PICCOLE/MEDIE IMPRESE E AFFINITY GROUP
  • PORTAFOGLIO INVESTIMENTI A BASSO RISCHIO, CON RICERCA DI OPPORTUNITA’ NELL’AREA IMMOBILIARE
  • OTTIMIZZAZIONE DEI COSTI NEL MEDIO TERMINE
  • AUTOFINANZIAMENTO E MANTENIMENTO DEL SOLVENCY RATIO AI LIVELLI ATTUALI (NEL MEDIO PERIODO)
  • DIVIDEND PAY-OUT MEDIO SUPERIORE AL 20%

Potete VISIONARE QUI l’intera Presentazione agli Investitori.

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