RC Professionale...NON È PER TUTTI! - Il Broker.it

RC Professionale…NON È PER TUTTI!

Da Plus 24 de Il Sole 24 Ore
Per medici & co. c’è ancora tempo
“Alla fine l’obbligo è entrato in vigore il 15 agosto. Ma non per tutti. Da Ferragosto circa la metà dei due milioni iscritti ai 25 albi professionali esistenti in Italia devono avere firmato una polizza che copre dai rischi professionali. Una nuova proroga di un anno c’è stata solo per gli operatori della sanità (circa un milione, tra medici, veterinari, psicologi, farmacisti in tutto circa un milione di professionisti).”
L’articolo continua.
A nostro avviso, leggendo questo articolo e molti altri si evince chiaramente che gli affinity per queste polizze vengono fatti da compagnie straniere salvo alcuni sporadici casi, come Generali per le professioni tecniche.
C’è da chiedersi come mai le Compagnie Italiane non vogliano assumersi il rischio (antieconomico) e se si rendono conto che in questo modo lasceranno entrare nel nostro sistema economico/assicurativo competitor stranieri che possono conquistare sempre più dette di mercato. Il mio non è campanilismo, anzi, ma mi faccio delle domande su quello che sta succedendo.
Mirko Odepemko

0 Comments

Leave A Comment