Carige: si raffredda l'ipotesi Clessidra, chi comprerà le due compagnie? - Il Broker.it

Carige: si raffredda l'ipotesi Clessidra, chi comprerà le due compagnie?

carige_1Secondo quanto riportato ieri in serata dall’agenzia di stampa Radiocor (Sole 24 Ore) starebbe sfumando l’ipotesi di acquisto di Carige Vita e Carige Assicurazioni da parte del Fondo di private equity Clessidra che sarebbe divenuto molto cauto anche a seguito delle recenti evoluzioni della questione Carige che ha visto una pesante relazione da parte degli ispettori di Banca d’Italia e la conseguente apertura del fascicolo della Procura di Genova sui rilievi dell’Authority.
Il fondo equity – secondo quanto risulta a Radiocor – ha progressivamente ridotto l’interesse sulle due compagnie del Gruppo Carige e sembra molto lontano dall’intenzione di presentare un’offerta sugli asset che l’istituto, anche su esplicita indicazione della Banca d’Italia, deve cedere.
Clessidra non si e’ al momento ritirata dalla dataroom predisposta in estate sulle attivita’ assicurative dell’istituto genovese, ma l’operazione potrebbe essere sfumata.
Prima dell’estate era stato lo stesso fondo di private equity a chiedere l’ammissione alla dataroom predisposta da Carige e dai suoi advisor con i numeri delle due compagnie.
Le diverse fonti finanziarie interpellate da Radiocor non segnalano al momento altri soggetti al lavoro concretamente sulle due compagnie assicurative dell’istituto. La cessione di Carige Vita e di Carige Assicurazioni rientra tra le misure annunciate dall’istituto all’interno del necessario rafforzamento patrimoniale da 800 milioni.

0 Comments

Leave A Comment