April Italia, società commerciale grossista di servizi assicurativi parte del gruppo Internazionale francese April, punta, per la propria rete distributiva, sul canale agenti e sigla una partnership con GAARSA, Gruppo Aziendale Agenti RSA.
APRIL Group, Holding francese nata nel 1988, ha attualmente più di 4000 collaboratori, oltre 45 società in tutto il mondo e 6 milioni di assicurati, è una società commerciale di servizi assicurativi che si avvale di partner distributivi esclusivisti per collocare su tutto il territorio nazionale i propri prodotti costruiti con compagnie assicurative proprie e non.
Oggetto dell’accordo, l’offerta di piani sanitari al mercato retail, attraverso un posizionamento mirato alla territorialità e capillarità della distribuzione, garantito dagli oltre duecento agenti appartenenti al GAARSA.
L’intesa con GAARSA conferma, secondo la nota diffusa dalla compagnia, la volontà di April Italia di puntare sul ramo Malattia, dove opera attraverso Primula Società di Mutuo Soccorso e Scrigno Cassa di Assistenza, per mezzo della quale famiglie e imprese potranno usufruire delle prestazioni assicurative previste dai piani sanitari.
“Vogliamo far crescere e quindi sviluppare ulteriormente la nostra offerta in ambito sanitario – sostiene Roberto Anesin, AD e Direttore Generale April Italia – e l’accordo con il GAARSA, che opera proprio su prodotti di nicchia come i nostri, va proprio in questa direzione”. “Inoltre – prosegue Anesin – dal momento che riteniamo di poter dire la nostra anche nell’RC professionale, rivolgendoci in particolar modo alle categorie dove c’è meno offerta, anche in questo settore pensiamo che il canale agenti sia strategico, proprio grazie alla territorialità della rete distributiva”.
Anesin ha poi aggiunto: “Sono realmente soddisfatto per la chiusura dell’accordo tra il Gruppo Agenti RSA e April Italia. Ampliare l’offerta delle nostre Agenzie comprendendo prodotti di area sanitaria – senza appesantirle con gli oneri gestionali derivanti da nuovi mandati di tipo tradizionale – è la migliore soluzione attualmente praticabile per perseguire l’obiettivo redditività interna, coniugandolo con una sempre maggiore capacità di rispondere alle variate necessità della nostra clientela”
Per sapere di più di April Italia LEGGETE QUI l’Intervista esclusiva de Il Broker a Roberto Anesin Pubblicata il 20 dicembre 2012 su questo blog.
0 Comments
Leave A Comment