Italian AXA Forum 2013 - Roma, 10 Ottobre 2013 - Il Broker.it

Italian AXA Forum 2013 – Roma, 10 Ottobre 2013

Schermata 2013-09-09 a 15.56.31“Tornare a crescere. Un nuovo ruolo delle Assicurazioni per l’economia reale” questo il titolo dell’Italian AXA Forum che si terrà il 10 Ottobre p.v. a Roma presso il Tempio di Adriano.
In una fase di profonde trasformazioni,” leggiamo nell’agenda della manifestazione “uno dei temi centrali, sia a livello europeo che nazionale, è come rilanciare la crescita attraverso appropriate politiche di stimolo per la produttività e l’economia reale. Rilanciare la crescita significa in primo luogo partire dalle forze positive presenti nell’economia e nella società, dalle imprese alle comunità locali, con un ruolo centrale delle settore assicurativo. Come farne un motore di crescita dell’economia reale quale investitore istituzionale di lungo periodo? Quale ruolo può essere giocato dalle assicurazioni come driver di sviluppo a supporto delle PMI nel loro rilancio competitivo?
Questi i temi dell’Italian AXA Forum, evento annuale istituzionale di AXA in Italia in collaborazione con l’ANIA, che vuole contribuire all’avanzamento di riflessioni di frontiera e di confronto aperto sul ruolo che il settore assicurativo riveste nel creare valore nella società”.
L’evento prevede la partecipazione di Silvano Andriani e Henri De Castries, vertici rispettivamente di AXA Assicurazioni e di gruppo AXA.
Con la moderazione di Enrico Romagna Manoja, Direttore de Il Mondo, l’evento si dividerà in due momenti principali.
La prima sessione dal titolo “Le assicurazioni come investitori istituzionali di lungo periodo” vedrà l’intervento del Professor Giacomo Vaciago dell’Università Cattolica di Milano e un dibattito con Fabio CERCHIAI, Alberto CORINTI, Henri DE CASTRIES, Olivier GUERSENT e Michaela KOLLER.
La seconda sessione affronterà invece il tema “Le PMI al centro della crescita: quale ruolo per il settore finanziario e assicurativo” sarà introdotta da Luigi GUISO, Cattedra AXA in Finanza e Assicurazione per le Famiglie, EIEF e vedrà come protagonisti della tavola rotonda Frédéric de COURTOIS, Fabio GALLIA, Aldo MINUCCI, Marcella PANUCCI, e Fabrizio VIOLA.
Potete visionare QUI IL PROGRAMMA INTEGRALE.
L’evento è ad inviti, per maggiori informazioni e per esprimere il vostro interesse a partecipare potete contattare la segreteria organizzativa – E-mail: italianaxaforum@axa-mps.it

0 Comments

Leave A Comment