Da MF
La Fondazione Carige ha scelto i vertici della banca, con un piccolo colpo di scena. Il cda dell’ente guidato da Flavio Repetto ha designato i nomi dei 7 candidati al board dell’istituto genovese di cui Cesare Castelbarco Albani sarà presidente e Alessandro Repetto il vice. Completano la lista Giuseppe Zampini, Luigi Gastaldi, Elena Vasco, Evelina Christillin e Lorenzo Cuocolo.
Si profila quindi un colpo di scena rispetto alle previsioni della vigilia che davano in pole position per la presidenza il giurista Piergiorgio Alberti, che, secondo quanto si apprende, avrebbe ritirato la propria disponibilità alla candidatura all’ultimo momento. Pare che sulle nomine dei vertici il cda della Fondazione Carige si sia diviso in 5 sì e 3 no.
Alessandro Repetto è un ex dirigente della Banca Carige ed ex presidente della Provincia di Genova. Cesare Castelbarco Albani, invece, era già consigliere di amministrazione di Carige in quota ai francesi di Bpce. In attesa delle proposte della fondazione il titolo Banca Carige a Piazza Affari ha perso il 2,32% a quota 0,4835 euro.
0 Comments
Leave A Comment