Mazzata sulle polizze vita! Ecco la manovra dell'IMU! - Il Broker.it

Mazzata sulle polizze vita! Ecco la manovra dell'IMU!

Di Mirko Odepemko
“Tante e solite belle parole da parte di tutti i politici. Hanno tolto l’IMU! Grande notizia! Dove l’hanno recuperati i soldi dell’IMU medesima? Tagliando Enti inutili? Tagliando Consiglieri di Amministrazione delle tante società miste presenti in Italia? No!!!”
“Dispiace dire sempre le stesse cose e ai lettori potrebbe sembrare che sia sterilmente polemico, ma mi associo al Direttore Generale dell’ANIA e alla Sua opinione aggiungendo che il comparto assicurativo non è una mucca da mungere!”
Notizia da TG24
Sono compresi i premi vita e infortuni stipulati o rinnovati entro il periodo d’imposta 2000. E da questo il governo punta a recuperare oltre 400 milioni. Una misura che provoca la reazione dell’Ania. Per il dg Dario Focarelli si tratta di ”una segnale molto negativo” che colpisce 6,5 milioni di contribuenti.
Si conferma poi la ‘transazione’ per i gestori delle slot machine (una quota dei 9 miliardi contestati) mentre per i Comuni si prevede una compensazione da 2,3 miliardi nel 2013 e la possibilità di presentare i bilanci senza il fiato sul collo, cioé a novembre invece che settembre.
Gli imprenditori intanto fanno i conti: devono digerire la non detraibilità che il governo dice pero’ arriverà a breve. Ma il vero incubo ora si chiama Tares: per i capannoni industriali – calcola la Cgia – si prospettano aumenti fino a 1.133 euro con aumenti pesanti anche sui negozi (+98 euro) e sulle abitazioni (+73 euro). Il tutto in attesa della Service tax. Ma se ne riparla nel 2014: ora bisogna trovare i soldi per la seconda rata e c’e’ l’emergenza Iva.
LEGGETE QUI LA SECONDA PARTE

0 Comments

Leave A Comment