Grande opportunità sia per le Compagnie che per i Clienti/Assicurati - Il Broker.it

Grande opportunità sia per le Compagnie che per i Clienti/Assicurati

di Mirko Odepemko.
Io personalmente penso che sia una grande opportunità soprattutto per le Compagnie, ma anche per i Clienti che si sentiranno maggiormente tutelati e protetti.
Dal 1° Settembre 2013 i siti web delle compagnie lanceranno aree riservate ai propri clienti tramite le quali potranno essere consultate le proprie posizioni assicurative. E’ il risultato dell’attuazione del provvedimento Ivass denominato “home insurance” previsto dall’articolo 22, comma 8, del decreto legge 18 ottobre 2012, n.179 recante “Ulteriori misure urgenti per la crescita del Paese”.
La novità introdotta all’interno dei siti online delle compagnie permettera ai consumatori di consultare la propria posizione assicurativa, verificare le coperture in corso e le relative scadenze dei premi, conoscere il valore di riscatto della propria polizza vita o il valore delle prestazioni nel caso di prodotti assicurativi a contenuto finanziario; sarà quindi possibile consultare e scaricare l’attestazione sullo stato del rischio per la polizza Rc auto e ricevere alcune comunicazioni da parte dell’assicuratore.
Il provvedimento “Home Insurance” servirà a rendere più sempice e veloce il rapporto con la propria compagnia ma anche più trasparente soprattutto in merito alle polizze vita di cui il cliente potrà consultare l’andamento in tempo reale.

0 Comments

Leave A Comment