Prepararsi all'esame IVASS sezioni A e B del RUI? Ecco i due testi di riferimento - Il Broker.it

Prepararsi all'esame IVASS sezioni A e B del RUI? Ecco i due testi di riferimento

Segnaliamo due pubblicazioni di Salvatore Infantino utilissime per tutti coloro che si apprestano ad affrontare l’esame IVASS per accedere alle sezioni A e B del RUI.
51GWUKxuSUL._INTERMEDIARIO ASSICURATIVO E RIASSICURATIVOManuale completo per la prova scritta e orale per l’iscrizione al RUI Sezioni A e B – ACQUISTALO QUI con lo sconto del 15%
Questa quinta edizione del volume, ideato per la preparazione del modulo assicurativo e riassicurativo della prova di idoneità per riscrizione alle sezioni A (Agenti) e B (Broker) del RUI, tiene conto sia degli opportuni aggiornamenti, che delle numerose indicazioni pervenute da quanti hanno già superato l’esame. Il testo, come è concepito, consente lo studio completo e sistematico del vasto programma e risponde, in maniera ottimale, alle esigenze di chi prepara questa impegnativa prova di idoneità. L’opera, oltre a tenere conto delle nuove modalità di svolgimento dell’esame, privilegia sia gli argomenti relativi alla più recente normativa del settore che quelli riguardanti la tecnica assicurativa, riservando particolare attenzione alla nuova disciplina della previdenza complementare e alle nuove regole dell’intermediazione assicurativa. Il volume, inoltre, dedica le altre parti alle nozioni di diritto tributario, al trattamento fiscale di tutte le tipologie di polizze assicurative, alle nozioni di diritto privato, alla disciplina e tipologie del contratto di riassicurazione e alla tecnica riassicurativa. Ogni capitolo è corredato da numerosi quesiti finali a risposta multipla, opportunamente commentati, sulla falsariga di quelli previsti per la prova scritta: ciò per consentire sia la simulazione della prova, che la verifica in itinere del programma, favorendo così una maggiore attenzione e focalizzazione dei principali argomenti di studio.
product_thumbnail.phpESAME ISVAP SEZ. A E B DEL RUITutti i test assegnati alle prove scritte dal 2008 al 2012 – ACQUISTALO QUI
In questo testo sono raccolti tutti i questionari d’esame assegnati dall’ISVAP negli ultimi anni all’esame per l’iscrizione alle sezioni A (Agente di Assicurazione) e B (Broker di Assicurazione) del RUI (Registro Unico degli Intermediari Assicurativi), compresi i due test a risposta multipla del 15 Giugno 2012 (sessione mattutina e pomeridiana). Tutti i questionari sono corredati delle risposte esatte con i nostri commenti e i relativi riferimenti ai Codici e ai Regolamenti ISVAP. Il testo permette a coloro che hanno partecipato all’esame di quest’anno di verificare la propria prova. Il libro si propone inoltre come strumento di supporto didattico alla preparazione del prossimo esame, permettendo a tutti i futuri candidati di conoscere gli argomenti su cui verte l’esame e quelli maggiormente richiesti, come l’ISVAP pone le domande e come rispondere alle stesse.

0 Comments

Leave A Comment