Azienda del settore assicurativo ricerca un:
ISPETTORE COMMERCIALE – AREA CENTRO NORD CON BASE A MILANO
Verrà inserito presso la sede di Milano e avrà la responsabilità di coordinare e gestire una rete plurimandataria con competenza territoriale nell’ Area Centro e Sud Italia.
La risorsa si occuperà di produrre reportistica inerente la rete e parteciperà alla pianificazione, allo sviluppo e al controllo della stessa, stimolandola al fine di raggiungere gli obiettivi di produzione prefissati nel rispetto della normativa e delle regole di Compagnia.
Requisiti Il candidato ideale ha maturato 3/5 anni di esperienza in compagnie di assicurazione e ha approfondito le specificità del business danni e vita e governando una rete agenziale plurimandataria e occupandosi di attività di animazione e formazione, definizione e monitoraggio obiettivi.
E’ necessaria la padronanza degli strumenti di office. Si richiedono ottime doti relazionali e predisposizione a lavorare in team.
Sede di Lavoro: Milano, si richiede disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale.
RAL: 28.000 euro + auto aziendale (utilitaria piccola) + ticket, fondo pensione, polizza sanitaria.
Per candidarsi: inviare CV a kf@kellyservices.it specificando inquadramento e retribuzione annua lorda attuali.
CF Assicurazioni ricerca un:
DISTRICT MANAGER – AREA NORD ITALIA
La risorsa scelta, riportando al Responsabile Reti di Vendita, farà parte della Divisione Commerciale e si occuperà, nel territorio di competenza, delle seguenti attività:
- Sviluppo e consolidamento del portafoglio per il raggiungimento degli obiettivi produttivi
- Selezione, reclutamento, formazione e gestione di reti di collaboratori iscritti nelle sezioni A, B, D ed E del Registro Unico degli Intermediari
- Analisi delle esigenze distributive e problem solving
- Pianificazione e gestione delle attività di sviluppo
- Affiancamento e coaching sul territorio
La risorsa ideale ha maturato almeno 4 anni di esperienza come sales manager/area manager all’interno di Compagnie assicurative acquisendo un’ottima conoscenza del prodotto assicurativo ed una forte esperienza nella gestione di reti di Agenti e Broker.
Si richiedono caratteristiche quali: proattività, forte orientamento ai risultati, problem solving, capacità organizzative e propensione alle relazioni interpersonali. Riveste requisito preferenziale l’aver maturato esperienza nel settore Bancassurance.
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Reale Mutua cerca uno:
SPECIALISTA COMMERCIALE D’AGENZIA
Il candidato, dipendente della Compagnia, si relazionerà con le agenzie sul territorio piemontese occupandosi prevalentemente di:
- formazione tecnica/commerciale sulle campagne di vendita nazionali/locali tramite il coordinamento di azioni di marketing e di spinta commerciale;
- ricerca e selezione, in affiancamento al titolare d’agenzia, di nuovi subagenti per il rafforzamento del business assicurativo e finanziario;
- formazione dei neo assunti d’agenzia;
- condivisione con gli agenti di piani commerciali annuali.
Il candidato ideale è in possesso di:
- formazione universitaria ad indirizzo economico/scientifico
- forte attitudine all’analisi quantitativa – spiccata capacità organizzativa
- propensione al lavoro di squadra – spiccate doti relazionali Inserimento con contratto di apprendistato 36 mesi
Retribuzione annua: 24K
Zona di lavoro: Torino e Piemonte Sud
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Importante gruppo assicurativo nell’ambito del piano di sviluppo della propria struttura territoriale cerca un:
RESPONSABILE COMMERCIALE – EMILIA ROMAGNA
La principale finalità della posizione è di sviluppare e gestire tutte le attività in capo alle agenzie di riferimento sull’area territoriale di competenza, sviluppo di campagne di vendita e di attività commerciali a supporto del business, attività di formazione della forza vendita.
Il candidato ideale dovrà aver maturato una significativa esperienza nel ruolo, dovrà essere dotato di consolidate capacità sia di sviluppo che di gestione di risorse abbinando la capacità di raggiungimento degli obiettivi a delle conoscenze tecniche di prodotto, lato RC Auto e rami elementari. E’ prevista una retribuzione in linea con la seniority.
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Multinazionale assicurativa leader mondiale nel settore delle assicurazioni vita ricerca un:
SALES ACCOUNT
La risorsa, inserita all’interno del canale bancassurance ha il compito di massimizzare le opportunità di business con i partner in essere, sviluppando gli accordi commerciali e di distribuzione, per fidelizzare e crescere nel business con istituti bancari, società di credito al consumo o finanziarie. I prodotti distribuiti sono essenzialmente creditor protection insurance polizze vita, nonché infortuni e malattia.
Profilo ricercato:
Laurea (preferibilmente in materie economiche) Esperienza di almeno 1/2 anni maturata presso compagnie assicurative, bancarie o di credito al consumo.
Buone capacità di negoziazione e comunicazione Sviluppate attitudini commerciali.
Buone capacità organizzative Spirito d’iniziativa, intraprendenza, determinazione e dinamismo Propensione a lavorare per obiettivi con forte orientamento al risultato di medio lungo periodo Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office in particolare Excel ed Access)
Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Si offre: Contratto a tempo indeterminato, Retribuzione fissa ed Inquadramento commisurati all’effettivo livello di esperienza del candidato.
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Realtà di brokeraggio operante nella consulenza per la gestione dei rischi e nella intermediazione assicurativa, in una fase di potenziamento della propria struttura ricerca:
ACCOUNT SENIOR – CORPORATE
Inserita all’interno della struttura commerciale, la figura, sarà referente per la sede di Milano e dovrà seguire lo sviluppo e la gestione tecnico-commerciale di un portafoglio clienti costituito da aziende di grandi dimensioni con taglio corporate.
Dovrà garantire il raggiungimento degli obiettivi di budget prefissati attraverso un’adeguata attività di gestione dei clienti sui quali proporrà iniziative mirate a consolidare i rapporti in essere, oltre che un’adeguata attività di sviluppo sui clienti prospect.
In particolare rientreranno nelle proprie responsabilità:
- attività di new business;
- analisi, individuazione e sviluppo di aree di rischio non assicurate in relazione al settore merceologico di appartenenza;
- programmazione e gestione degli incontri con le aziende al fine di analizzare le loro reali necessità;
- gestione dei rapporti con le compagnie assicurative finalizzati al piazzamento del rischio e/o alla risoluzione delle problematiche dei clienti.
Il candidato ideale, preferibilmente laureato, ha maturato una pluriennale esperienza all’interno di primarie società di brokeraggio acquisendo crescenti responsabilità nel ruolo di account per quanto riguarda la gestione del portafoglio di realtà industriali italiane e gruppi internazionali.
Dovrà aver maturato un’ampia conoscenza dei rami property e liability seguendo direttamente programmi e trattati assicurativi complessi per il piazzamento del rischio, anche internazionali per il segmento corporate del quale deve avere una conoscenza approfondita.
Completano il profilo un marcato orientamento a lavorare per obiettivi, un approccio dinamico e proattivo all’attività di intermediazione, ottime capacità commerciali e relazionali, analisi delle singole esigenze, attitudine al problem solving, negoziazione ed organizzazione.
Costituirà titolo preferenziale un’ottima conoscenza della lingua inglese.
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Società internazionale leader nel settore del brokeraggio assicurativo ricerca per la propria sede di Brescia un:
SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE
La risorsa sarà responsabile dello sviluppo, dell’implementazione e della gestione dei programmi assicurativi del portafoglio clienti e delle relazioni con le Compagnie assicurative.
Il candidato ideale, con una laurea ad indirizzo economico, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel settore, ha una buona conoscenza della lingua inglese e ottime doti relazionali.
Si offrono interessanti opportunità di crescita professionale.
Il trattamento economico e la tipologia di contratto offerto saranno commisurati all’esperienza maturata ed ai risultati conseguiti.
Se interessati si prega inviare dettagliato curriculum, con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003.
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati dell’uno e dell’altro sesso ai sensi della Legge 903/77.
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Importante broker assicurativo in fase di forte crescita ricerca un:
UNDERWRITER FINE ART
che avrà la responsabilità dell’analisi e quotazione di rischi e della gestione e dello sviluppo del portafoglio.
Il candidato ideale ha maturato esperienza pluriennale come underwriter e ha un’ottima conoscenza del settore Fine Art; possiede una rete di contatti e potenziali clienti; è dotato di ottime capacità relazionali e sa lavorare in autonomia.
Richiesta la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a qualche trasferta.
La sede di lavoro potrà essere Roma o Milano.
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Società di brokeraggio assicurativo ricerca una risorsa da inserire per la:
GESTIONE IN BACK OFFICE DEI RAMI ELEMENTARI
La ricerca è rivolta ai candidati che abbiano maturato un’esperienza di almeno tre anni nel settore delle assicurazioni preferibilmente alla gestione delle pratiche relative ai sinistri, alle rc auto per privati e/o aziende. Sono richieste competenze specifiche in relazione all’apertura del sinistro, gestione delle partite di danno, gestione dei patrocinatori, valutazione della conformità della documentazione prodotta, gestione del front office e della relazione con il cliente.
Sede di lavoro: Salerno
Si offre contratto a tempo determinato direttamente con l’azienda
per candidarsi: Gi Group spa Filiale di Salerno
0895647112 salerno.garibaldi@gigroup.com
La filiale italiana di un importante Gruppo Assicurativo multinazionale, ricerca un:
SENIOR UNDERWRITER RC AUTO
La risorsa, inserita all’interno del Dipartimento Underwriting , riporterà al Responsabile e si occuperà di:
- analisi e quotazione di Rischi sia individuali sia collettivi del settore motor;
- monitoraggio degli andamenti tecnici del settore motor e proposta delle modifiche tariffarie per RCA e Corpi Veicoli Terrestri;
- costruzione e gestione delle convenzioni con le Agenzie;
- allineare i testi normativi relativi alla linea prodotti Motor e sviluppare normative specifiche per nuovi prodotti;
- definire le linee guida sottese alla verifica documentale.
Si richiedono almeno 10 anni di esperienza in uffici tecnici motor in compagnie di assicurazione plurimandatarie.
Completano il profilo una discreta conoscenza della lingua inglese e la capacitá di adattarsi a un contesto complesso e fortemente dinamico.
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Compagnia assicurativa internazionale in fase di forte sviluppo, ricerca per potenziamento del proprio organico un:
UNDERWRITER PI – D&O
che, rispondendo alla struttura tecnica, si occuperà della quotazione dei rischi, coerentemente con le politiche assuntive della Compagnia, e della gestione del portafoglio.
Il candidato ideale ha maturato una solida esperienza specie nel settore Professional Indemnity come assuntore rischi e ha una fluente conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo spirito d’iniziativa, propositività, ottica di pianificazione e organizzazione, mentalità tecnica con buona capacità di relazione interpersonale.
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Primaria compagnia assicurativa danni, facente parte di un Gruppo bancario, ricerca per la sua sede di Milano, uno/a:
ASSISTANT UNDERWRITER DANNI
All’interno della direzione tecnica, si occuperà principalmente delle attività legate alla parametrizzazione dei prodotti assicurativi nei sistemi gestionali a partire dalla scheda prodotto, interfacciandosi con la Direzione Commerciale e gli utenti tecnici attraverso attività di parametrizzazione – garanzie coperte, franchigie, massimali, condizioni di polizza; test; rilascio per avvio commercializzazione; post vendita con caricamento premi e emissione appendici di regolazione; quadratura del portafoglio per le chiusure contabili.
Si occuperà inoltre di attività assuntive pure attraverso gradi crescenti di autonomia relative ai prodotti ramo danni segmento RETAIL (Auto Incendio e Furto, Multirischi Abitazione, Tutela Legale, Salute Infortuni e Malattia) e polizze connesse alla Cessione del Quinto dello Stipendio o altre forme di finanziamento.
E’ richiesta esperienza di almeno ca 2 anni in ruolo analogo presso primarie realtà assicurative. Capacità relazionali, iniziativa, propositività, ottica di pianificazione completano il profilo.
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Importante compagnia assicurativa ricerca una figura di:
GESTORE POLIZZE LIABILITY E PROPERTY – CON INGLESE
Il candidato si occuperà di:
- gestione ed emissione polizze
- gestione del portafoglio
- reportistica
- raccolta documentazione
- registrazione sui sistemi
- supporto analisi e valutazioni rischio
Il candidato ideale ha maturato circa 2 anni di esperienza in società operanti nel settore assicurativo con posizioni analoghe.
Si richiede una ottima conoscenza della lingua Inglese ed una buona conoscenza dei sistemi informatici.
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Primario gruppo assicurativo italiano ricerca un:
LIQUIDATORE SENIOR
Principali responsabilità:
Costituzione pratiche sinistri, nonché gestione del sinistro in tutte le sue fasi (sinistro RC auto e card) fino alla chiusura della pratica;
Gestione del contenzioso;
Gestione degli arbitrati;
Cura delle relazione con gli uffici SARC delle altre compagnie;
Gestione degli sblocchi sui CARD con responsabilità contrastante;
Gestione dei protocolli di sinistro e produzione di reportistica, statistiche e raccolta informazioni a loro uso.
Il candidato ideale ha un’esperienza di circa 3-4 anni maturata in Compagnia Assicurativa in ambito liquidativo RC auto e CARD.
Laurea in Giurisprudenza
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Importante società di Brokeraggio Assicurativo ricerca una figura di:
LIQUIDATORE – RESPONSABILITA’ CIVILE TERZI
Il candidato si occuperà di:
- Gestione e liquidazione dei sinistri soprattutto relativi a tematiche di responsabilità civile Terzi
- Produzione di reportistica
- Acquisizione della documentazione necessaria alla negoziazione e liquidazione del danno
Il candidato ideale è preferibilmente laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di almeno 3 anni presso realtà assicurative, che gli ha permesso di apprendere le tecniche liquidative.
E’ considerata titolo preferenziale in fase di selezione la buona conoscenza della lingua Inglese.
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Broker assicurativo operante a livello Internazionale ricerca:
GIURISTA PER BROKER CON OTTIMO INGLESE
La risorsa, riportando direttamente all’Amministratore Delegato della società, supporterà la struttura da un punto di vista giuridico mediante attività di:
- Redazione di contratti
- Attività di pareristica e consulenziale in ambito di compliance nel settore assicurativo
- Gestione dei rapporti con l’ISVAP e gli altri istituti per la sorveglianza e la trasparenza assicurativa
- Gestione dei rapporti con la casa madre, situata in Francia.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea magistrale in Giurisprudenza ed ha maturato una pregressa esperienza lavorativa che gli ha permesso di conoscere meccanismi, termini e protagonisti del mercato assicurativo.
E’ considerato requisito indispensabile l’ottima conoscenza della lingua Francese.
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Importante realtà del mondo Assicurativo ricerca un:
LEGAL SPECIALIST
Il candidato si occuperà di:
- Analisi attività giuridiche
- Consulenza legale circa prodotti Assicurativi
- Redazione e valutazione di contrattualistica aziendale
- Aggiornamento circa la le novità giurisprudenziali e normative
- Analisi impatto normativa
Il profilo ideale ha maturato non meno di 5 anni di esperienza come figura di Legale in primarie Compagnie di Assicurazione.
Si richiede inoltre un ottima conoscenza della lingua Inglese.
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Prestigiosa compagnia assicurativa ricerca uno:
SPECIALISTA NELL’AREA ANTIRICICLAGGIO – TORINO
La risorsa si occuperà dell’implementazione delle procedure di compliance in base alle normative del gruppo e nel rispetto delle normative previste dalla legge italiana, della validazione dei controlli e degli aggiornamenti della regolamentazione interna del gruppo. In particolare, sarà responsabile dell’adeguamento alle normative in materia di “Antiriciclaggio”.
La risorsa ideale dovrà possedere le seguenti caratteristiche:
- laurea in Giurisprudenza 5 anni
- conoscenza specifica del diritto assicurativo/bancario
- buona conoscenza della regolamentazione vigente in materia di antiriciclaggio, antiterrorismo e usura
Completano il profilo buone capacità di analisi e di riflessione, predisposizione ai rapporti interpersonali ed al lavoro in team.
Si offre contratto di apprendistato 36 mesi. Ral 24K.
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Importante compagnia assicurativa seleziona personale da inserire sul:
CUSTOMER CARE (attività di assistenza telefonica inbound)
Si richiede disponibilità part time 37 ore settimanali – dal lunedì alla domenica (turni a rotazione) 24h/24h. Diploma o laurea, indispensabile conoscenza della lingua inglese e buona padronanza strumenti informatici. Buona predisposizione ai rapporti interpersonali. Luogo di lavoro: Torino.
Inserimento previsto per il mese di maggio.
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CF Assicurazioni ricerca un:
ADDETTO PER LA DIVISIONE TECNICA – UFFICIO GESTIONE PORTAFOGLIO
La risorsa si occuperà dell’attività di gestione del portafoglio polizze della Compagnia prevalentemente in merito ad operazioni post-vendita polizze rami elementari, quietanzamenti, aggiornamento di procedure.
Si ricerca un giovane diplomato o laureato che abbia un’ottima conoscenza degli applicativi del pacchetto Office, nello specifico di Excel.
Si offre contratto di stage retribuito della durata di 6 mesi.
Sede di lavoro: Roma.
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SuperMoney, portale di comparazione di prodotti bancari, assicurativi, telefonici e legati al mondo dell’energia, ricerca un:
PRODUCT MANAGER
L’obiettivo della figura è sviluppare una delle aree verticali di SuperMoney (individuate tra: assicurazioni, banche, energia, telefonia).
Per il proprio verticale di riferimento, le attività principali consistono in:
- Gestione del portafoglio clienti e sviluppo di nuovi prospect (account commerciale)
- Coordinamento di un piccolo team di lavoro (1-2 risorse junior)
- Coordinamento funzionale dello sviluppo informatico
- Controllo sulle analisi di mappatura e benchmarking di mercato
- Sviluppo e aggiornamento di complessi modelli di calcolo, prevalentemente tramite excel
- Introduzione di miglioramenti nella user experience
- Test della corretta implementazione degli applicativi e dei relativi rilasci in produzione
SEDE DI LAVORO: Milano o Roma.
Competenze richieste:
- Provate competenze analitiche e di problem solving
- Capacità di gestire relazioni sia esterne (clienti, prospect), sia interne (team differenti, anche all’estero)
- Forte spirito imprenditoriale e driver per il raggiungimento degli obiettivi, proattività e propensione all’innovazione, capacità di lavorare sotto pressione con importanti carichi di lavoro
- Flessibilità e concretezza
- Capacità di portare risultati in un ambiente giovane e dinamico
- Utilizzo corrente di excel
Esperienze necessarie:
- Minimo 3 anni di esperienza di gestione di progettualità complesse
- Fortemente preferenziale la provenienza da società di consulenza strategica
Caratteristiche personali:
- Volontà di fare la differenza e determinare nuovi casi di successo, anche attraverso processi complessi e con grande dispendio di energie.
- Propensione al “fare succedere le cose” in maniera concreta, andando oltre i compiti quotidiani.
- Forte spirito imprenditoriale, proattività e propensione all’innovazione.
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Fonte ioassicuro.it – Il Portale di chi cerca e offre lavoro nel mondo delle Assicurazioni
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- gestore
- giurista
- giurista per broker
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- Ilbroker
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