Si svolgerà a Milano il prossimo 11 Aprile il convegno organizzato da Insurance Connect dal titolo “Innovazione in assicurazione: da chimera a realtà”, l’incontro sarà moderato da Maria Rosa Alaggio Direttore di Insurance Review e Insurance Magazine.
Particolarmente interessante il tema dell’innovazione nel settore assicurativo che tra obblighi imposti dalle nuove normative e opportunità legate alla possibilità di offrire nuovi servizi a valore aggiunto assume particolare rilevanza.
Riportiamo di seguito il programma dell’evento visionabile in forma integrale QUI
Il convegno è – previa iscrizione – gratuito e riservato a:
• Agenti
• Broker
• Compagnie (Direttori marketing, Direttori commerciali, Responsabili organizzazione,
Responsabili IT)
Tra le tematiche che saranno affrontate spiccano:
- Crisi economica, ricerca di redditività e strategie di marketing: come cambia l’offerta assicurativa e il servizio per intermediari e clienti.
- Compagnia digitale: l’evoluzione dei sistemi informativi e dei modelli organizzativi.
- Il prodotto: le aree di sviluppo e il rapporto tra semplicità e specializzazione.
- Il valore del servizio per le reti di vendita.
- Cosa chiedono gli intermediari alle compagnie in termini di innovazione?
- Polizze e social network: l’utilizzo della comunicazione social da parte di agenti, broker e compagnie di assicurazione.
- Tablet e smartphone: così l’assicurazione è più vicina.
Parteciperanno in qualità di relatori:
- Giuseppe Turchetti – Professore ordinario alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa
- Maurizio Hazan – Studio legale Taurini e Hazan
- Vito Rocca – Chief Executive Officer RGI
- Andrea Rapetti – Chief Marketing Officer Zurich Italia
- Maurizio Ghilosso – Amministratore Delegato Dual Italia
- Ruggero Frecchiami – Direttore Generale Assimoco
- Jean Francois Mossino – Presidente Gruppo Agenti Sai
- Francesco Saporito – Presidente Gruppo Agenti Unipol
- Andrea Punzi – Business Analyst Macros Consulting & Medi (Monitoring European Distribution of Insurance)
- Claudio Demozzi – Presidente Sna
- Vincenzo Cirasola – Presidente Anapa
- Fabrizio Callarà – Amministratore Delegato AEC Wholesale Group
- Sonia Greco – Marketing Manager Previnet S.p.A.
- Stefano Cecchini – Responsabile Marketing Groupama
- Marco Brachini – Direttore Marketing Sara Assicurazioni
- Marco Mazzucco – Direttore Commerciale Reale Mutua
- Andrea Fugatti – Responsabile Rete Affiliata e Servizio Rete Tua Assicurazioni
- Filippo Sirotti – Amministratore Delegato Quixa
- Claudia Ghinfanti – Responsabile Marketing Strategico Gruppo Generali
- Roberto Buriana – Presidente del Gruppo I.Car-Identicar
- Tags:
- Agenti
- Andrea Fugatti
- Andrea Punzi
- Andrea Rapetti
- assicurazioni
- Broker
- Claudia Ghinfanti
- Claudio Demozzi
- Fabrizio Callarà
- Filippo Sirotti
- Francesco Saporito
- Giuseppe Turcheti
- Il Broker
- Ilbroker
- Innovazione
- Innovazione in assicurazione: da chimera a realtà
- Insurance Connect
- Insurance Review
- Jean Francois Mossino
- Linked In
- Marco Brachini
- Marco Mazzucco
- Maria Rosa Alaggio
- Maurizio Ghilosso
- Maurizio Hazan
- polizze
- Roberto Buriana
- Ruggero Frecchiami
- social network
- Sonia Greco
- Stefano Cecchini
- Vincenzo Cirasola
- Vito Rocca
0 Comments
Leave A Comment