Le offerte di lavoro della settimana - 22 Marzo - Il Broker.it

Le offerte di lavoro della settimana – 22 Marzo

Società leader nel settore Assicurativo ricerca:
Responsabile di filiale per società di brokeraggio assicurativo
La risorsa sarà responsabile della pianificazione, del controllo e del raggiungimento del budget della filiale di Bologna, coordinerà 20 risorse. Ha un’ottima conoscenza del territorio regionale, in termini di aziende pubbliche e private. Avrà la responsabilità di sviluppare e pianificare direttamente l’attività commerciale sul territorio.
Requisiti: Diploma di Scuola Superiore o Laurea e pregressa esperienza, almeno decennale,  in ruolo analogo oppure  maturata nel settore assicurativo ; buona conoscenza dei principali pacchetti informatici.
Sede di lavoro: Bologna. L’azienda offre trattamento economico in linea con la posizione, full benefits.
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Società internazionale leader nel settore del brokeraggio assicurativo ricerca per la propria sede di Brescia un
SENIOR ACCOUNT EXECUTIVE
La risorsa sarà responsabile dello sviluppo, dell’implementazione e della gestione dei programmi assicurativi del portafoglio clienti e delle relazioni con le Compagnie assicurative.
Il candidato ideale, con una laurea ad indirizzo economico, ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nel settore, ha una buona conoscenza della lingua inglese e ottime doti relazionali.
Si offrono interessanti opportunità di crescita professionale.
Il trattamento economico e la tipologia di contratto offerto saranno commisurati all’esperienza maturata ed ai risultati conseguiti.
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Leader nel settore del Brokeraggio Assicurativo cerca:
Esperto del ramo credito commerciale
Il candidato viene  inserito all’interno dell’ufficio Credito e coordina due risorse. Si occupa di costruire la miglior proposta di polizza ; elabora  la richiesta di quotazione alle Compagnie e la tratta con quest’ultima, gestisce i contratti tenendo i rapporti  con  le Compagnie e con i clienti, questi ultimi   anche tramite gli Account del Territorio, ha la responsabilità delle trattative a maggior valore, si occupa del rinnovo  dei contratti e delle  eventuali trattative sui sinistri.
Ha esperienza di almeno 10 anni nel settore assicurativo, ramo Credito o come Agente assicurativo o come dipendente di Compagnia, anche in quiescenza.  Ha un bagaglio tecnico consolidato. Disponibile a viaggi e trasferte sul territorio nazionale.
E’ offerto contratto e retribuzione in linea con l’esperienza. Sede di lavoro: Milano.
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Gruppo Mapfre, multinazionale operante nel settore assicurativo ramo assistenza, ricerca per ampliamento per la propria rete commerciale italiana
COMMERCIALI
Cerchiamo candidati con esperienza di successo nella vendita B2B2C per lo sviluppo e gestione del portafoglio clienti basata su una costante relazione volta ad ampliare le quote di mercato con l’acquisizione di nuovi clienti.
E’ richiesta attitudine alla vendita, capacità di lavorare per obiettivi, dinamicità e comunicazione.
L’esperienza di successo nella vendita a clientela business nei settori automotive, assicurativo e finanziario costituirà requisito essenziale, come praticità nell’utilizzo del pacchetto Office, Internet e posta elettronica.
E’ offerto trattamento provvigionale di sicuro interesse, zona in esclusiva, affiancamento e formazione sia tecnica che motivazionale, incentivi.
Zona di interesse: Belluno, Brescia, Treviso.
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Multinazionale assicurativa leader mondiale nel settore delle assicurazioni vita ricerca un:
SALES MANAGER
La risorsa, inserita all’interno del canale bancassurance ha il compito di massimizzare le opportunità di business con i partner in essere, sviluppando gli accordi commerciali e di distribuzione, per fidelizzare e crescere nel business con istituti bancari, società di credito al consumo o finanziarie.
I prodotti distribuiti sono essenzialmente creditor protection insurance polizze vita, nonché infortuni e malattia.
Profilo ricercato:
- Laurea (preferibilmente in materie economiche)
- Esperienza di almeno 1/2 anni maturata presso compagnie assicurative, bancarie o di credito al consumo, preferibilmente multinazionali, caratterizzate da un approccio B2B
- Ottime capacità di negoziazione e comunicazione
- Sviluppate attitudini commerciali soprattutto in ambito B2B
- Buone capacità organizzative
- Spirito d’iniziativa, intraprendenza, determinazione e dinamismo
- Spiccata capacità di sviluppare e mantenere relazioni interpersonali
- Propensione a lavorare per obiettivi con forte orientamento al risultato di medio lungo periodo
- Attitudine al problem solving, alla pianificazione e all’organizzazione del lavoro in completa autonomia
- Ottima conoscenza dei principali sistemi informatici (pacchetto Office in particolare Excel ed Access)
- Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
Si offre:
- Contratto a tempo indeterminato
- Retribuzione fissa ed Inquadramento commisurati all’effettivo livello di esperienza del candidato
Sede di lavoro: Milano.
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Axa Assicurazioni ricerca nell’ambito della Direzione Tecnica e Offerta un/a:
ASSUNTORE RISCHI TECNOLOGICI
che si occuperà di garantire un’adeguata selezione ed analisi dei rischi tecnologici, garantendo qualità e professionalità nella gestione dei rapporti con la rete di vendita.
Attività principali:
- Fornire alla rete periferica la necessaria assistenza per una corretta ed economica assunzione dei rischi rientranti nelle autonomie della stessa, autorizzando tassazioni e condizioni particolari nell’ambito delle deleghe ricevute,
- Garantire nel rispetto delle norme esistenti, la corretta assunzione dei rischi non rientranti nelle facoltà della rete periferica, predisponendo tutti gli accorgimenti per la completa analisi preventiva dei rischi in assunzione ed effettuando tutte le valutazioni tecniche necessarie
- Provvedere alle coassicurazioni e alle riassicurazioni previste dalle norme aziendali o da particolari iniziative intraprese, assicurando il rispetto delle procedure e dei criteri di economicità stabiliti,
Il/la candidato/a deve avere un’approfondita conoscenza del ramo Rischi Tecnologici su tutti i settori. Caratteristica fondamentale è l’autonomia nella gestione di rischi complessi, al fine di poter garantire un feedback tempestivo e professionale alla rete di vendita.
Il/La candidato/a deve avere maturato un’esperienza di almeno 5 anni in analoga mansione presso aziende assicurative strutturate e leader di mercato.
Completano il profilo: laurea o diploma in discipline tecniche, ottime capacità comunicativo/relazionali, buone capacità organizzative, attitudine al problem solving ed al lavoro in team, disponibilità a trasferte.
E’ richiesta un’ottima conoscenza dei principali strumenti Office. La conoscenza della lingua inglese è preferenziale.
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Primaria compagnia assicurativa danni, facente parte di un Gruppo bancario, ci ha chiesto di ricercare, per la sua sede di Milano, uno/a:
ASSISTANT UNDERWRITER DANNI
All’interno della direzione tecnica, si occuperà principalmente delle attività legate alla parametrizzazione dei prodotti assicurativi nei sistemi gestionali a partire dalla scheda prodotto, interfacciandosi con la Direzione Commerciale e gli utenti tecnici attraverso attività di parametrizzazione – garanzie coperte, franchigie, massimali, condizioni di polizza; test; rilascio per avvio commercializzazione; post vendita con caricamento premi e emissione appendici di regolazione; quadratura del portafoglio per le chiusure contabili.
Si occuperà inoltre di attività assuntive pure attraverso gradi crescenti di autonomia relative ai prodotti ramo danni segmento RETAIL (Auto Incendio e Furto, Multirischi Abitazione, Tutela Legale, Salute Infortuni e Malattia) e polizze connesse alla Cessione del Quinto dello Stipendio o altre forme di finanziamento.
E’ richiesta esperienza di almeno ca 2 anni in ruolo analogo presso primarie realtà assicurative. Capacità relazionali, iniziativa, propositività, ottica di pianificazione completano il profilo.
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Prestigiosa Compagnia di Assicurazioni operante a livello nazionale ricerca:
ASSUNTORE RISCHI JUNIOR – UFFICIO RETAIL  
La risorsa, riportando al Responsabile del team emissione, supporterà l’attività relativa alla gestione dei rischi afferenti soprattutto al settore della Responsabilità Civile occupandosi in particolar modo di:
– Emissione delle polizze del settore liability
- Supporto alla valutazione rischi e emissione polizze del settore RC Professionali e RC PMI.
- Sviluppo del manuale operativo interno
- Contabilizzazione prodotto
Il candidato ideale è laureato in ambito Giuridico o Economico/Finanziario ed ha maturato una pregressa esperienza, seppur breve, nel settore assicurativo nell’emissione ed assunzione di polizza.
Sono titoli preferenziali la conoscenza dei Rischi Responsabilità Civile e un buon livello di conoscenza della lingua Inglese.
Si offre contratto di somministrazione, finalizzato al tempo indeterminato.
CCNL: Ania.
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Importante compagnia assicurativa internazionale ricerca un:
Responsabile Assunzione RCA
La persona si occuperà di:
- gestire l’attività legata alla creazione ed emissione dei contratti RCA;
- sviluppare, insieme all’ufficio attuariale, le tariffe RCA, definire le condizioni normative e il pricing di prodotto;
-  supportare l’ufficio Portafoglio RCA nella valutazione della sinistrosità e degli andamenti tecnici del ramo;
- coordinare il processo assuntivo delle polizze, quotando i rischi nel rispetto delle tariffe e dei vincoli di redditività;
-  fornire assistenza tecnica al canale distributivo;
- occuparsi delle relazioni con le autorità di vigilanza.
Requisiti:
- Laurea in Giurisprudenza;
- Esperienza significativa (almeno 7-8 anni) nella sottoscrizione dei rischi RCA;
- Ha un’ottima conoscenza della normativa di settore;
- Ha sviluppato capacità di gestione di team di lavoro;
- Forte orientamento al risultato e capacità di gestione di ritmi di lavoro frenetici.
Sede di lavoro: Milano.
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Nota compagnia assicurativa ricerca:
Sottoscrittore specializzato nel ramo property
La risorsa, riportando al Responsabile di Funzione, si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- Quotazioni polizze assicurative per conto di partner assicurativi e per presentazione offerte a clienti esterni;
- Reperimento informazioni tecnico-operative fattibilità nuove garanzie assicurative;
- Sviluppo prodotti assicurativi;
- Presentazione di offerte di prodotti assicurativi taylor made, rami danni per compagnie partner;
- Account assunzione rischi e analisi fattibilità operativa per prodotti multirischi con compagnie partner;
- Assunzione rischi rami danni.
La risorsa ideale possiede una Laurea in Scienze Statistiche e ha maturato un esperienza di almeno 3 anni nel ruolo presso compagnie assicurative, occupandosi di rischi ramo property. Possiede, inoltre, buone capacità relazionali, organizzative e di problem solving oltre ad un’ottima conoscenza del pacchetto Office e una buona conoscenza della lingua Inglese.
Il contratto e la retribuzioni verranno commisurati in base alla reale esperienza del candidato prescelto.
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Nota compagnia assicurativa ricerca un:
Sottoscrittore specializzato nel ramo crediti e cauzioni
La risorsa, riportando al Responsabile di Funzione, si occuperà principalmente delle seguenti attività:
- Quotazioni polizze assicurative per conto di partner assicurativi e per presentazione offerte a clienti esterni;
- Reperimento informazioni tecnico-operative fattibilità nuove garanzie assicurative;
- Sviluppo prodotti assicurativi;
- Presentazione di offerte di prodotti assicurativi taylor made, rami danni per compagnie partner;
- Account assunzione rischi e analisi fattibilità operativa per prodotti multirischi con compagnie partner;
- Assunzione rischi rami danni.
La risorsa ideale possiede una Laurea in Scienze Statistiche e ha maturato un esperienza di almeno 3 anni nel ruolo presso compagnie assicurative, occupandosi di crediti e cauzioni. Possiede, inoltre, buone capacità relazionali, organizzative e di problem solving oltre ad un’ottima conoscenza del pacchetto Office e una buona conoscenza della lingua Inglese.
Il contratto e la retribuzioni verranno commisurati in base alla reale esperienza del candidato prescelto.
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Primaria compagnia assicurativa, facente parte di un Gruppo bancario, ci ha chiesto di ricercare, per la sua sede di Milano una figura di:
LIQUIDATORE SINISTRI RCA
La risorsa inserita all’interno dell’ufficio sinistri si occuperà di curare la gestione delle singole posizioni dei sinistri rami RCA sino alla loro definizione di determinare la responsabilità attraverso lo studio e la valutazione tecnica del danno; di predisporre e assistere la struttura nella elaborazione di report relativamente l’area sinistri tenendo i rapporti con le controparti, la rete agenziale.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Giurisprudenza, ha maturato una pregressa esperienza di 2/3 anni presso altre compagnie assicurative.
Titolo preferenziale sarà la buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano
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Compagnia assicurativa internazionale, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura Claims, ricerca:
2 Liquidatori Danni Junior
Riportando al Responsabile della struttura, la persona si occuperà dell’intero processo liquidativo, dall’apertura del sinistro, alla trattazione della pratica con le controparti, alla gestione del cliente, alla fase di negoziazione fino alla liquidazione del sinistro.
Il candidato verrà coinvolto gradualmente nella trattazione di sinistri anche di elevata complessità.
Requisiti:
- laurea in Giurisprudenza;
- esperienza di 1-2 anni nel ruolo, preferibilmente nella liquidazione di sinistri RCA;
- ottime doti relazionali e negoziali;
- spiccato orientamento al cliente e approccio consulenziale;
- propensione al team working.
Sede di lavoro: Milano.
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Importante società seleziona un:
Liquidatore per sinistri nazionali
La risorsa dovrà aver maturato più di due anni nella mansione, si valuta un inserimento in base all’esperienza precedente e si offre adeguato livello di retribuzione. Completa il profilo la conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Trento
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Azienda multinazionale operante nel settore servizi alle assicurazioni ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI SENIOR
Inserito all’interno della divisione Liquidazione Danni in start up a Milano, il candidato si occuperà della gestione in completa autonomia delle pratiche di risarcimento danni inerenti i rami RCA, dalla fase di apertura fino alla liquidazione:
- apertura pratica e analisi documentale;
- verifica delle caratteristiche del sinistro e dell’applicazione del regime card o in alternativa del regime rc;
- istruzione del sinistro per l’acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione;
- svolgimento degli adempimenti formali richiesti dalle polizze per la liquidazione del sinistro;
- nomine peritali e incarichi accertatori e conseguente rilevazione dei dati sulle perizie effettuate;
- gestione contenzioso e arbitrati ania attivi e passivi;
- negoziazione con clienti, strutture legali, periti assicurativi;
- liquidazione dei sinistri nei limiti delle autonomie assegnate.
Il candidato ideale possiede una pregressa esperienza di almeno 5/7 anni nel ruolo maturata all’interno di società di servizi alle assicurazioni e/o riassicurazioni, è laureato in giurisprudenza e ha una conoscenza fluente della lingua inglese.
Completano il profilo ottime capacità relazionali e di negoziazione, buona conoscenza dei principali applicativi informatici ed è preferibile la conoscenza della lingua tedesca.
Si offre, se interessati, anche contratto di consulenza.
Sede di lavoro: Milano
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a: professionals.finance1@it.randstad.com
Società del settore servizi alle imprese/telecomunicazioni ricerca un:
LIQUIDATORE SINISTRI OTTIMO INGLESE
espertO nella liquidazione sinistri rca complessi con ottima padronanza della lingua inglese.
Si richiede preferibilmente Laurea in Giurisprudenza e studi di materia assicurativa, esperienza di almeno 2/3 anni in Direzioni di Compagnia o centro di elaborazione danni/sinistri per almeno 2 anni.
Oggetto della selezione sarà la conoscenza degli aspetti tecnici ed operativi di: liquidazione sinistri rca; card firma singola e congiunta; auto rischi diversi; corpo veicoli terrestri (garanzie accessorie: incendio, furto, collisione, kasko, ecc.) e gestione del contenzioso.
Si richiede ottima padronanza dell’Inglese sia scritta che orale e disponibilità a trasferte frequenti internazionali.
L’inglese fluente è requisito necessario della selezione. Si offre contratto commisurato all’esperienza del candidato, tempo determinato o indeterminato da definirsi. RAL offerta 35.000,00 trattabili; CCNL Metalmeccanica Industria 13 mensilità. Orario di lavoro full time, sede di lavoro Cinecittà Tuscolana (Roma) – CAP 00173. Disponibilità immediata.
Per inviare il cv scrivere a roma.finance1@randstad.it ; rif: liquidatore sinistri con Inglese. Si richiede cv in formato word.
Primaria compagnia assicurativa, facente parte di un Gruppo bancario, ci ha chiesto di ricercare, per la sua sede di Milano una figura di:
GESTORE SINISTRI CPI
La risorsa, inserita all’interno dell’Unità Operation, supporterà la struttura mediante lo svolgimento delle seguenti attività: acquisizione ed istruzione dei sinistri collegati al prodotto CPI; apertura della pratica nell’apposito sistema gestionale, raccolta della documentazione necessaria per l’analisi della richiesta e valutazione finale.
Chiusure contrattuali a seguito di estinzione anticipata del contratto di finanziamento collegato alla polizza e dell’esercizio del diritto di recesso da parte del titolare della convenzione assicurativa. Controllo e correzione dei dati anagrafici dei nuovi clienti acquisiti a supporto delle attività di antiriciclaggio. Controllo sulla completezza della documentazione di polizza raccolta. Controllo delle anagrafiche dei soggetti (assicurati/beneficiari) che intervengono nei contratti assicurativi, garantendone la completezza e correttezza e relativa gestione delle variazioni di portafoglio.
Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza presso realtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie, Broker o Società di Servizi) e possiede una buona conoscenza del settore CPI – Credit Protection Insurance.
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An international Insurance company is looking for a:
SENIOR CLAIMS ADJUSTER
This is a new role being created to work in the medical malpractice claims team on Italian medical malpractice claims but also to work closely with actuaries, underwriters and our service providers in Europe.
The main responsibilities are: investigate, handle and resolve claims in a professional manner, ensuring claims are settled at optimum figures with minimal leakage; negotiate claims with counterparties; identify and investigate coverage issues. The person will maintain accurate reserving data; liaising with Underwriters, Actuaries and Reinsurers and exstabish the directing, supervising and auditing lawyers and Third Party loss Adjusters.
Other responsibilities are develop and maintain an in depth knowledge of case-law matters; Produce reports on claims; Responsibility for accurately assessing and spotting trends; Working with Actuaries to streamline processes.
Attend Claims Handling Committees (Comitati Valutazione Sinistri) at insured’s premises in Italy and generally travel within Europe even on short notice.
We are looking for a Mother tongue Italian with a Fluent in English; graduate in Law from an Italian university, at least 1 year experience in Italian medical malpractice claims, preferably as a claims handler/adjuster. The candidate need to have excellent knowledge about personal injuries compensation rules in Italy and good knowledge about General Liability and Insurance Italian law; preferably completion of 2-years solicitor traineeship; project- and goal-oriented working attitude.
The ability to work effective in a team environment, the excellent interpersonal and communication skills and a strong organisational and analytical skills will be appreciate for this role.
Click here to apply.
La filiale di Genova di una prestigiosa compagnia assicurativa ricerca e seleziona:
TIROCINANTI UFFICIO UNDERWRITING
Il/ la candidato/a verrà inserito per il potenziamento della propria struttura di Business Support Unit e verrà formato per svolgere attività di:
- Back office;
- Inserimento polizze assicurative mediante il programma PRAGMA;
- Quotazioni e analisi di rischi.
Requisiti:
- Studenti e/o Laureandi e/o Laureti in discipline giuridiche;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Ottime doti di analisi e problem solving;
- Buona conoscenza del pacchetto Office in particolare di Excel;
- Flessibilità.
Completano il profilo curiosità, , buona cultura generale e forte motivazione ad operare in aziende appartenenti al settore assicurativo.
Previsto contratto di stage. Sede di Lavoro Genova (GE). Orario di Lavoro: Full Time
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Aon S.p.A. ricerca per Sede di Bergamo:
Stagista Assistant Account
La risorsa, inserita nella sede di Bergamo, si occuperà delle attività di back office assicurativo: rapporti con le Compagnie, gestione ed emissione polizze, monitoraggio riscossione dei premi assicurativi. Avrà inoltre modo di conoscere ed approfondire le tecniche assicurative di base ed i principi del brokeraggio assicurativo.
Requisiti: Laurea in Economia/Scienze Politiche/ Giurisprudenza
Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
Indispensabile il domicilio a Bergamo e zone limitrofe.
Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali ed organizzative.
Durata: 6 mesi. Inizio previsto: Aprile 2013
Facilitazioni previste: 600 Euro + Tickets Restaurant
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Compass S.p.a. ricerca uno:
Stagista da inserire nell’Ufficio Sviluppo Prodotti Assicurativi Nuovi Canali
Dopo un adeguato affiancamento al Tutor aziendale ed agli impiegati più esperti, il tirocinante acquisirà competenze teorico pratiche per svolgere attività di Sviluppo Prodotti Assicurativi Nuovi Canali. In particolare si occuperà di: analisi di mercato e studio di possibili nuove aree di sviluppo; analisi del contesto normativo di riferimento; definizione contenuti di prodotto, pricing e modalità di vendita; sviluppo delle attività di marketing; monitoraggio di performance di prodotto/canale ed assistenza alle diverse strutture aziendali relativamente ai prodotti/canali sviluppati.
Requisiti:
La ricerca è volta a brillanti neo-laureati in materie economiche, residenti a Milano e provincia, dotati di flessibilità ed eccellenti capacità analitiche e di problem solving.
L’azienda desidera entrare in contatto con giovani con la propensione ad operare in team, dotati di dinamismo e spirito di iniziativa.
Durata: 6 mesi. Inizio previsto: 01/04/2013
Facilitazioni previste: Euro 775 lordi mensili + ticket restaurant giornalieri da 5,20 euro cadauno.
Luogo: Milano.
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Società multinazionale operante nel settore assicurativo ricerca:
TIROCINANTE PER ANALISI E SVILUPPO PRODOTTI ASSICURATIVI
Il tirocinante si occuperà delle seguenti attività:
- supporto nella creazione della modulistica prodotto, fascicoli informativi e reports di polizza;
- supporto nelle attività di monitoraggio e aggiornamento dei prodotti in portafoglio, nonché supporto, per le parti di prodotto, alle attività di post vendita;
- supporto nella creazione e mantenimento delle statistiche di produzione mensili;
- supporto nella creazione di presentazioni sui prodotti;
- supporto nella gestione delle relazioni con i provider esterni e sgr.
Requisiti indispensabili per la posizione sono:
- Laurea in scianze bancarie e assicurative, in finanza e risk management o in discipline matematiche;
- ottima conoscenza del pacchetto office;
- conoscenze finanziarie di base;
- buona conoscenza della lingua inglese, o in alternativa della lingua spagnola;
- domicilio nelle vicinanze della sede di lavoro
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Broker assicurativo operante a livello Internazionale cerca:
Giurista con ottimo inglese
La risorsa, riportando direttamente all’Amministratore Delegato della società, supporterà la struttura da un punto di vista giuridico mediante attività di:
- Redazione di contratti
- Attività di pareristica e consulenziale in ambito di compliance nel settore assicurativo
- Gestione dei rapporti con l’ISVAP e gli altri istituti per la sorveglianza e la trasparenza assicurativa
- Gestione dei rapporti con la casa madre, situata in Francia.
Il candidato ideale è in possesso di una laurea magistrale in Giurisprudenza ed ha maturato una pregressa esperienza lavorativa che gli ha permesso di conoscere meccanismi, termini e protagonisti del mercato assicurativo.
E’ considerato requisito indispensabile l’ottima conoscenza della lingua Francese.
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Helvetia Compagnia Svizzera d’Assicurazioni SA, per il potenziamento della direzione di Milano, ricerca:
ADDETTO AL SUPPORTO NORMATIVO VITA
Che inserito all’interno della BU Vita (costituita dalle 2 Compagnie Vita del Gruppo) si occuperà di fornire supporto su tematiche di natura tecnico/normativo alle diverse funzioni aziendali ed in particolare di:
- supportare le Funzioni operanti nell’ambito della BU Vita ai fini dell’interpretazione ed applicazione della normativa di settore;
- verificare la conformità del set documentale (Fascicoli Informativi, Prospetti di Offerta), relativo all’offerta della BU Vita, rispetto alla normativa di riferimento;
- predisporre adeguati flussi informativi a beneficio delle Funzioni di Controllo Interno e gestire, in coordinamento con queste ultime, i rapporti con le Autorità di Vigilanza in riferimento alla BU Vita;
- contribuire al disegno e all’attuazione di un piano di iniziative volte al miglioramento della qualità del servizio offerto ai canali distributivi ed alla Clientela, nel rispetto della normativa di riferimento.
Desideriamo incontrare un professionista laureato preferibilmente in materie Giuridiche con almeno 3/5 anni di esperienza maturata in funzioni di services (sviluppo prodotti, compliance, audit, legale) all’interno di direzioni assicurative dove si sia specializzato su tematiche tecniche, giuridiche, di prodotto e distributive vita.
Padronanza della lingua inglese, ottime doti relazionali a diversi livelli, autonomia e pro attività completano il profilo.
I candidati ambosessi (L. 903/77), acconsentendo al trattamento dei dati nel rispetto dell’informativa privacy (D.lgs. 196/2003), possono inviare il proprio curriculum a: risorseumane.recruitment@helvetia.it
Importante Compagnia di Assicurazione ramo Vita cerca per la propria sede a Milano una figura di:
LOCAL COMPLIANCE OFFICER E RESPONSABILE FUNZIONE ANTIRICICLAGGIO
Il candidato dovrà predisporre ed eseguire uno specifico piano di compliance (comprensivo di tutte le attività di controllo da eseguirsi in tema di prevenzione del rischio di riciclaggio e terrorismo); trasmettere specifici report/relazioni annuali sia nei confronti degli organi sociali, sia nei confronti degli ulteriori comitati istituiti a livello di Gruppo; organizzare ed eseguire sessioni di training sulla base delle esigenze formative in tema di compliance identificate nel corso dell’anno, nonché contribuire alla diffusione della cultura in materia di antiriciclaggio; monitorare e valutare l’evoluzione normativa e le comunicazioni con le Autorità di Vigilanza.
Il candidato deve avere un’ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.
Il candidato risponderà al Consiglio di Amministrazione.
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Prestigioso gruppo assicurativo ricerca:
SENIOR LEGAL SPECIALIST – ASSICURAZIONI
Requisiti:
- buona padronanza degli strumenti Office
- buona conoscenza della lingua inglese
- capacitá di lavorare in situazioni di stress
- proattività e problem solving
Si offre: inserimento diretto a tempo indeterminato, livello e retribuzione commisurati all’esperienza.
Sede di lavoro: Milano
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Società di servizi tecnici e peritali in ambito assicurativo sita in Milano Hinterland, zona sud-est, cerca:
5 STAGISTI PER ATTIVITA’ DI PERIZIE TECNICHE SU SINISTRI DERIVANTI DA FENOMENO ELETTRICO
I tirocinanti individuati avranno la responsabilità di analizzare telematicamente il sinistro, attraverso la verifica della documentazione pervenuta, ed il report di analisi effettuata dal tecnico successivamente al sopralluogo, al fine di redigere l’esito definitivo del sinistro e comunicarne l’esito all’utente finale o al liquidatore.
Si cercano brillanti neolaureati in materie tecnico/scientifiche (entro 12 mesi dalla data di conseguimento del titolo), con forte motivazione ad entrare in contatto con il mondo assicurativo, ottime capacità comunicative e proprietà di linguaggio, buon utilizzo dei sistemi informatici, predisposizione a lavorare in autonomia e ottime capacità decisionali. Si offre:stage di 6 mesi con rimborso spese e buoni pasto, attenzione costante alla formazione tecnica, possibilità di inserimento diretto in azienda.
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Realtà aziendale leader nel proprio settore ricerca:
SPECIALISTA SVILUPPO PRODOTTO RAMO DANNI
Il/la candidato/a, a riporto diretto del Responsabile Marketing di Prodotto, in particolare si occuperà di:
- Curare gli aspetti operativi legati alla gestione delle leve di marketing ed alla formazione sui prodotti/brand di competenza
- Partecipare alla programmazione, esecuzione e monitoraggio delle campagne pubblicitarie
- Elaborare analisi di mercato e benchmark tra i prodotti esistenti
- Studiare nuovi canali di sviluppo
- Predisporre la documentazione dei prodotti/servizi
- Collaborare alla definizione ed elaborazione delle strategie del piano di marketing per i prodotti di competenza
Profilo ricercato:
- Laurea in Economia e/o Giurisprudenza
- Esperienza almeno di quattro anni maturata in ruolo analogo
- Conoscenza del sistema SAP
- Ottima predisposizione alle relazioni interpersonali
- Ottima comunicazione
- Problem solving
- Orientamento al risultato
Costituisce requisito fondamentale la provenienza dal mondo assicurativo.
Sede di Lavoro: Roma
Per candidarsi cliccare qui Rif. A5198.
Compagnia di Assicurazioni italiana, di consolidate tradizioni, operante in tutti i Rami Danni e nel Ramo Vita, caratterizzata dalla qualità dell’azionariato e dalla alta professionalità delle risorse di settore, impegnata nella realizzzazione di interessanti progetti di formazione e sviluppo, è interessata ad inserire un/una:
HR SPECIALIST/ FORMAZIONE(tempo determinato 1 anno)
La risorsa prescelta, inserita nella funzione Risorse Umane, contribuirà alla definizione e organizzazione di progetti in area formazione occupandosi sin dalle fasi di macro analisi alla realizzazione e controllo dei progetti formativi impattanti l’intera struttura aziendale.
In dettaglio:
- pianificazione delle richieste di formazione in affiancamento al Direttore del Personale, e stesura del piano annuale della formazione
- gestione del piano della formazione attraverso analisi dei bisogni, macro progettazione, verifica della micro progettazione, gestione dei progetti di formazione
- individuazione e gestione dei fornitori, organizzazione dei corsi, monitoraggio dei corsi e aggiornamento della reportisitca interna
- gestione delle pratiche di finanziamento della formazione finanziata, gestione dei contatti con gli Enti e rendicontazione degli interventi formativi
- contribuzione all’attuazione del programma di valutazione e sviluppo professionale attraverso la gestione del processo di valutazione delle prestazioni.
Si richiede:
- esperienza di almeno 2 anni nel ruolo di specialista di formazione, maturata con significativa permanenza all’interno dell’area HR di aziende strutturate
- laurea quinquennale in discipline umanistiche e/o economiche
- ottime capacità di comunicazione e relazione
- approccio professionale analitico ed orientato al risultato
Sede di lavoro: Milano
Inviare cv a : ms@sintexselezione.it
 
Fonte ioassicuro.it – Il Portale di chi cerca e offre lavoro nel mondo delle Assicurazioni

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