Le offerte di lavoro della settimana - 12 marzo - Il Broker.it

Le offerte di lavoro della settimana – 12 marzo

ALLIANZ TALENT PROGRAM
Cogli l’opportunità e partecipa al Business Game di Allianz!
Due edizioni a Milano:
15 e 16 aprile
29 e 30 aprile
Brillanti neolaureati/e suddivisi in squadre si caleranno nel ruolo di CEO e simuleranno in inglese la gestione di un’azienda virtuale per tre anni. La squadra che vincerà sarà quella che avrà realizzato i migliori risultati di business e che avrà contemporaneamente dimostrato di saper utilizzare il gruppo come risorsa vincente nel raggiungimento di obiettivi ambiziosi.
IN PALIO: Master in Insurance e Risk Management totalmente finanziato da Allianz più inserimento in azienda.
Caratteristiche richieste:
– Laurea specialistica entro giugno 2013 in Economia, Ingegneria Gestionale, Scienze Statistiche, Matematica o Fisica;
– Buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano/Trieste
Puoi candidarti compilando il form on line entro il 31 marzo che si trova qui.
Facile.it è alla ricerca di:
5 ACCOUNT MANAGER
svegli ed pieni di iniziativa che abbiano nell’organizzazione e nella precisione i massimi punti di forza.
Che cosa farai in qualità di Account Manager? Pianificherai le attività dei nostri subagenti, ne scoverai di nuovi, misurerai i loro risultati e molto altro. E’ un ruolo cruciale per il successo della nostra rete di subagenti, in continua espansione, che rappresenta l’estensione su territorio nazionale del nostro splendido gruppo di lavoro.
Nello specifico, ecco quali saranno le tue principali responsabilità.
– Completa gestione e coordinamento di un gruppo di 40 subagenti
– Recruitment attivo di nuovi agenti e subagenti
– Problem solving e supporto operativo del gruppo gestito
– Confronto costante con le Compagnie Assicurative da noi intermediate
– Raggiungimento di obiettivi di fatturato e di crescita del gruppo di subagenti
– Sviluppo di progetti innovativi per la rete gestita
I requisiti: età compresa tra i 21 e i 35 anni, una Laurea con lode qualsiasi disciplina e una breve esperienza precedente nel settore commerciale, possibilmente in ambito assicurativo o finanziario.
Gli uffici sono in centro a Milano, a pochi passi dalla Metro Missori.
Per candidarsi cliccare qui.
Rappresentanza italiana di un gruppo assicurativo multinazionale, in un’ottica di potenziamento della propria struttura, ricerca un:
RESPONSABILE COMMERCIALE CANALE BROKERS – AGENZIE
che riportando alla Direzione Generale, avrà le seguenti responsabilità:
– definizione degli obiettivi commerciali del territorio assegnato e predisporre i budget relativi alla produzione, andamenti tecnici, rapporti S/P etc;
– Controllo e animazione della rete in relazione agli obiettivi – qualitativi e quantitativi – alle strategie aziendali e alla presenza della Compagnia sul territorio, e nel caso di criticità, studiare azioni da attivare per risolvere le problematiche esistenti o consentire il raggiungimento degli obiettivi assegnati, verificandone periodicamente i risultati.
– Conseguire i risultati commerciali, organizzativi, tecnici ed amministrativi nell’ambito del territorio assegnato.
Il candidato ideale ha maturato una pregressa esperienza nel ruolo ricercato, all’interno di una compagnia assicurativa o in alternativa all’interno di un broker, di un intermediario o di una società di consulenza ramo insuranceSi richiedono brillantezza ed efficacia in azioni di concreta animazione della rete commercialeCompletano il profilo capacità di relazione, di negoziazione, di gestione e di organizzazione.
E’ prevista una retribuzione in linea con la seniority.
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Importante azienda leader nel settore assicurativo ricerca un:
ACCOUNT PMI – SERVIZI ASSICURATIVI/FINANZIARI
La risorsa sarà inserita nella B.U. PMI, e si occuperà principalmente delle seguenti attività:
– Sviluppo Commerciale area Lombardia
– Gestione rapporti con la clientela esistente e potenziale
– Istruttoria pratiche su prodotti assicurativi e finanziari
Il/la candidato/a ideale possiede:
– Esperienza pregressa nel ruolo di 4-5 anni come Gestore PMI o Assistente al Gestore PMI, preferibilmente c/o banche estere;
– Laurea in discipline economiche/giuridiche;
– Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata;
– Valutazione Merito creditizio
Titoli preferenziali:
– Master e/o corsi di specializzazione
– Esperienza precedente in una banca estera e/o esperienza all’estero
Contratto Tempo Indeterminato. Sede di Lavoro Milano (MI)
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Primaria Compagnia Assicurativa Internazionale operante nel settore delle Unit Linked, ricerca il seguente profilo:
COORDINATORE RETE DI VENDITA INSURANCE
Il candidato, con riporto diretto al Responsabile della struttura Italiana, si occuperà di supportare la rete della Compagnia sul mercato Italiano interfacciandosi con Banche, Broker e Intermediari Finanziari.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 4/5 anni in contesti assicurativi in qualità di Sales, oltre ad avere le seguenti qualità personali:
– ottime doti relazionali
– spirito imprenditoriale
– intraprendenza
– problem solving
Costituisce titolo essenziale una conoscenza fluente della lingua inglese.
Costituisce requisito preferenziale una buona conoscenza del prodotto unit linked.
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Start up di direzione assicurativa cerca:
UN GIOVANE ACCOUNT PER SVILUPPO COMMERCIALE RETE
L’offerta si rivolge a giovani di entrambi i sessi, di circa 30 anni, automuniti, conoscenza mercato Broker. Costituisce requisito preferenziale ma non vincolante una buona conoscenza dei prodotti CPI. Si cercano giovani motivati e intraprendenti che siano interessati a far parte di un team in crescita. CCNL Assicurazioni / MBO.
Per informazioni , invio CV : informazioni@afi-esca.com
AXA Assicurazioni, ricerca nell’ambito della Direzione Tecnica e Offerta un/a:
ASSUNTORE RISCHI TECNOLOGICI
che si occuperà di garantire un’adeguata selezione ed analisi dei rischi tecnologici, garantendo qualità e professionalità nella gestione dei rapporti con la rete di vendita.
Attività principali:
– Fornire alla rete periferica la necessaria assistenza per una corretta ed economica assunzione dei rischi rientranti nelle autonomie della stessa, autorizzando tassazioni e condizioni particolari nell’ambito delle deleghe ricevute;
– Garantire nel rispetto delle norme esistenti, la corretta assunzione dei rischi non rientranti nelle facoltà della rete periferica, predisponendo tutti gli accorgimenti per la completa analisi preventiva dei rischi in assunzione ed effettuando tutte le valutazioni tecniche necessarie;
– Provvedere alle coassicurazioni e alle riassicurazioni previste dalle norme aziendali o da particolari iniziative intraprese, assicurando il rispetto delle procedure e dei criteri di economicità stabiliti.
Il/la candidato/a deve avere un’approfondita conoscenza del ramo Rischi Tecnologici su tutti i settori. Caratteristica fondamentale è l’autonomia nella gestione di rischi complessi, al fine di poter garantire un feedback tempestivo e professionale alla rete di vendita.
Il/La candidato/a deve avere maturato un’esperienza di almeno 5 anni in analoga mansione presso aziende assicurative strutturate e leader di mercato.
Completano il profilo: laurea o diploma in discipline tecniche, ottime capacità comunicativo/relazionali, buone capacità organizzative, attitudine al problem solving ed al lavoro in team, disponibilità a trasferte.
E’ richiesta un’ottima conoscenza dei principali strumenti Office. La conoscenza della lingua inglese è preferenziale.
Si offre la possibilità lavorare in un ambiente internazionale, dinamico e stimolante.
Sede di lavoro: Milano.
Gli/Le interessati/e possono inviare all’indirizzorecruitment@axa.it dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione “Assuntore Rischi Tecnologici – www.ioassicuro.it” e indicando nell’e-mail l’attuale livello retributivo.

Ace European Group Ltd. is searching:

FINANCIAL LINES SENIOR UNDERWRITER
The purpose of this role, based in Milan, is to work with the Financial Lines Team supervised by the Line Manager in order to develop the portfolio.
Role Purpose
The purpose of this role, based in Milan, is to work with the Financial Lines Team supervised by the Line Manager in order to develop the portfolio.
Key Responsibilities
– Risk Assessment (P.I. Underwriter with experience in D&O as well)
– Portfolio management (active portfolio management, maintenance and optimisation, market analysis)
– Support the annual business plan, budgets and forecasts in his/her product/portfolio responsibility.
– Relationship skills with brokers and market counterparties
Skills and Experience
– Responsible and proactive, Good interpersonal skills, Good team player, Priority setting, Innovation, Drive for results, Conflict management, Decision quality
– Product development acumen (knows how product development and business works; knowledgeable in current and possible future policies, practices, trends, technology, and information affecting his/her business and organisation; knows the competition; is aware of how strategies and tactics in the market place)
– Ability to assess risk hazards and exposures and to determine appropriate rates for individual risks.
– Ability to manage, monitor & control underwriting results on a portfolio and producer basis.
– Ability to establish standards for market segmentation, risk selection pricing
– Able to apply client management strategies.
– Specific economics or law studies will be valued
Specific underwriting knowledge:
– understanding of policy wordings
– understanding of the Italian market
– understanding on how individual underwriting decisions impact on business results
– Knowledge of FL as well as its regulatory and competitive environment.
– User of Microsoft office: Word, Excel, PowerPoint, Outlook
– Working capability in English
– Experience in product development and/or portfolio management in relevant insurer or broker.
– Specific experience in Finacial Lines
Click here to apply.

Società di Servizi che opera a livello internazionale cerca:
LIQUIDATORE SINISTRI MEDMAL MALPRACTICE
La risorsa, rispondendo direttamente al Liquidatore Senior, si occuperà delle seguenti attività:
– Gestione e liquidazione dei sinistri soprattutto relativi a tematiche di responsabilità civile MEDICA
– Mantenimento dei contatti con periti e avvocati
– Produzione di reportistica destinata alla Compagnia proprietaria della società
Profilo ricercato:
Il candidato ideale è preferibilmente laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di circa 2 anni, maturata presso realtà assicurative, che gli ha permesso di apprendere le tecniche liquidative.
E’ considerata titolo preferenziale in fase di selezione la buona conoscenza della lingua Inlgese.
Si offre CCNL del Commercio, contratto a tempo determinato finalizzato al tempo indeterminato.
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia assicurativa operante nel ramo vita cerca un:
LIQUIDATORE RISCATTI E SCADENZE
Richiesti: pregressa esperienza nel ruolo di almeno due anni buona conoscenza delle polizze e dei regolamenti vita. Diploma/Laurea. Buona padronanza dei principali pacchetti informatici, excel e lotus notes in particolare. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del gestionale Universo. Si offre contratto a tempo determinato. Full-time 37 ore settimanali. CCNL Ania. Zona di lavoro: Milano (MM Centrale).
Per candidarsi cliccare qui.
Importante società di intermediazione assicurativa ricerca un:SUPERVISOR CALL CENTER ASSICURATIVO
Il/a candidato/a si occuperà delle seguenti attività:
– Organizzare e coordinare il lavoro del call center nell’attivazione e gestione di polizze auto e nell’apertura di sinistri
– Elaborare report giornalieri e mensili
– Supportare la Direzione segnalando eventuali migliorie da apportare al sistema
– Gestire la formazione degli operatori
– Gestire le piattaforme inbound
– Essere l’interfaccia del Responsabile IT per ottimizzare il datamart e per sviluppare pratiche di vendita a distanza
Requisiti:
– Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 4/5 anni necessariamente in ambito assicurativo
– Ottime competenze in ambito CRM (customer care, teleselling, e-commerce)
– Padronanza nell’uso di Excel (Macro e Tabelle Pivot) che sarà testata in sede di colloquio
– Dimestichezza nell’uso di applicativi informatici e nell’implementazione di database
– Ottime doti relazionali e organizzative
Si offre un contratto a tempo determinato di un anno con scopo assunzione. RAL 40.000€ – 45.000€. Sede di Lavoro Milano (MI). Orario di Lavoro Full Time
Per candidarsi cliccare qui.
Mercuri Urval, gruppo multinazionale specializzato nella Ricerca e Selezione risorse umane, cerca per la sede di Milano un:
CONSULTANT – INTRODOTTO NEL SETTORE ASSICURATIVO
Ricerca, Selezione e Talent Management

Dopo un accurato training, sarà chiamato/a ad una intensa attività di Business Development circa i servizi di consulenza offerti dall’azienda (Ricerca & Selezione e Talent Management) rivolgendosi ad una clientela appartenente al settore Assicurativo e interagendo direttamente con la prima linea di management delle aziende clienti. Sarà inoltre suo compito seguire i progetti mantenendo un ampio coinvolgimento nella attività di delivery oltre che nel governo della relazione con clienti e candidati.
Il candidato ideale è un/una brillante laureato/a che abbia maturato almeno 3/5 anni di esperienza presso società di consulenza HR, idealmente a contatto con una clientela costituita da aziende del mondo Assicurativo/Finanziario.
Siamo alla ricerca di persone di talento, in possesso di una naturate attitudine commerciale, in grado di sviluppare e consolidare il business, capaci e credibili nella gestione di relazioni a diversi livelli ed interessati a misurarsi con una attività consulenziale ispirata a Qualità e Committment.
La conoscenza ottima dell’inglese rappresenta requisito imprescindibile.
L’azienda offre possibilità di crescita in un ambiente stimolante, informale ed internazionale, attento alla valorizzazione delle risorse e caratterizzato da forte delega operativa e di responsabilità.
E’ previsto l’inquadramento come dipendente, con stipendio fisso integrato da premi legati al raggiungimento di specifici obiettivi individuali.
La sede di lavoro è a Milano centro.
Gli interessati ambosessi sono invitati a leggere preventivamente su www.mercuriurval.it l´informativa sulla Privacy ex art 13 dlgs 196/2003.
Inviare CV citando retribuzione lorda, rif. IT22.00012 e autorizzazione al trattamento dei dati personali sensibili eventualmente conferiti rispondendo all’annuncio che trovate qui.
Insurance Europe, Federazione Europea di assicurazioni e riassicurazioni, è alla ricerca di un:
Consulente Assicurativo (Policy Advisor)
per integrare il suo organico a Bruxelles.
Requisiti essenziali del candidato:

  • Conoscenze in ambito di leggi europee, meglio se approfondite in campo di assicurazioni
  • Avere già una esperienza di lavoro nel settore dei servizi finanziari
  • Capacità di lavorare indipendentemente e in team
  • Importanti capacità comunicative e di sintesi
  • Eccellente padronanza dell’inglese scritto e parlato

Sono apprezzate eventuali precedenti esperienze di lavoro internazionale o multi-culturale.
L’ambiente di lavoro è internazionale e offre numerose possibilità di sviluppo professionale e personale.
Il contratto offerto è di un anno con possibilità di rinnovo.
Se interessati inviare una lettera di presentazione e il proprio CV a Insurance Europe, Rue Montoyer 51, 1000 Bruxelles, all’attenzione di Koen Ameye; oppure via email all’indirizzoht@insuranceeurope.eu.

 
Fonte ioassicuro.it – Il Portale di chi cerca e offre lavoro nel mondo delle Assicurazioni

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