Nesios, società di brokeraggio assicurativo, ricerca per lo sviluppo della propria rete commerciale:
50 INTERMEDIARI ASSICURATIVI SU TUTTO IL TERRITORIO ITALIANO
Le risorse dovranno operare con competenza e professionalità nell’offrire servizi e prodotti assicurativi costruiti sulle reali esigenze del cliente.
Si occuperanno di sviluppare il business in coerenza con le linee guida della società sviluppando il portafoglio clienti, di cui verrà riconosciuta la paternità.
Per poter operare sarà indispensabile utilizzare la piattaforma CRM tramite la quale Nesios supporterà la rete di vendita gestendo il piazzamento dei rischi ed il controllo della documentazione necessaria.
Sarà pertanto richiesto un contributo di affiliazione, recuperabile con i premi di produzione.
Requisiti richiesti:
– Serietà e professionalità, rispetto e condivisione del codice deontologico di Nesios (visionabile sul sito www.nesios.com)
– Una mentalità orientata alla consulenza, piuttosto che alla mera vendita di prodotto
– Un minimo di 5 anni di esperienza nel settore (candidati con minor esperienza, se accettati, dovranno essere disposti ad effettuare un percorso concordato di training formativo)
– Forte propensione al lavoro di squadra
– Piena disponibilità a frequentare i corsi di aggiornamento in aula
Per candidarsi cliccare qui e compilare il form. I candidati saranno contattati quanto prima per una breve intervista telefonica.
Compagnia Assicurativa, in un ottica di potenziamento della propria struttura, ricerca:
SALES MANAGER – SICILIA – RIF. 3015 – SS
La posizione comporta, in allineamento con il responsabile di canale riguardo alle strategie aziendali, la gestione e lo sviluppo dell’area assegnata attraverso un’attività di formazione, supporto ed assistenza alla rete bancaria per quanto riguarda i prodotti assicurativi Vita e Danni.
Ci rivolgiamo a candidati preferibilmente laureati, che abbiano maturato una significativa esperienza commerciale in ambito assicurativo e che abbiamo acquisito competenze in materia assicurativa sulla normativa vigente e regolamentare, nonché nella contrattualistica del settore Danni e Vita.
Completano il profilo determinazione, orientamento ai risultati, flessibilità, predisposizione ai rapporti interpersonali ed ottime capacità comunicative; oltre che una buona conoscenza dei principali strumenti di Office e della lingua inglese.
Si richiede la disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio regionale.
Sede di lavoro: Palermo. Si offre Tempo indeterminato.
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AON, broker assicurativo internazionale con numerose filiali in Italia, ricerca:
ASSISTANT ACCOUNT MODENA
La risorsa, inserita nella sede di Modena, si occuperà delle attività di back office assicurativo: rapporti con le Compagnie, gestione ed emissione polizze, monitoraggio riscossione dei premi assicurativi. Avrà inoltre modo di conoscere ed approfondire le tecniche assicurative di base ed i principi del brokeraggio assicurativo.
Requisiti:
Laurea in Economia/Scienze Politiche/ Giurisprudenza indirizzo d’impresa
Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
Completano il profilo precisione, buone capacità relazionali ed organizzative.
Caratteristiche dello stage:
– Durata 6 mesi
– Rimborso spese mensile di 600 euro + Tickets Restaurant
– Sede di lavoro: Modena, via Placido Rizzotto 80
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Importante compagnia assicurativa internazionale ricerca un:
RESPONSABILE ASSUNZIONE RCA
La persona si occuperà di:
– gestire l’attività legata alla creazione ed emissione dei contratti RCA;
– sviluppare, insieme all’ufficio attuariale, le tariffe RCA, definire le condizioni normative e il pricing di prodotto;
– supportare l’ufficio Portafoglio RCA nella valutazione della sinistrosità e degli andamenti tecnici del ramo;
– coordinare il processo assuntivo delle polizze, quotando i rischi nel rispetto delle tariffe e dei vincoli di redditività;
– fornire assistenza tecnica al canale distributivo;
– occuparsi delle relazioni con le autorità di vigilanza.
Requisiti:
– Laurea in Giurisprudenza;
– Esperienza significativa (almeno 7-8 anni) nella sottoscrizione dei rischi RCA;
– Ha un’ottima conoscenza della normativa di settore;
– Ha sviluppato capacità di gestione di team di lavoro;
– Forte orientamento al risultato e capacità di gestione di ritmi di lavoro frenetici.
Sede di lavoro: Milano.
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Compagnia Assicurativa, in ottica di ampliamento del proprio organico ci ha incaricati di ricercare un Assuntore specializzato nel settore Marine.
ASSUNTORE DANNI – SETTORE MARINE
La risorsa, riportando al Responsabile di Funzione, si occuperà principalmente delle seguenti attività:
– Quotazioni polizze assicurative per conto di partner assicurativi e per presentazione offerte a clienti esterni;
– Reperimento informazioni tecnico-operative fattibilità nuove garanzie assicurative;
– Sviluppo prodotti assicurativi;
– Presentazione di offerte di prodotti assicurativi taylor made;
– Assunzione rischi ramo Marine.
La risorsa ideale possiede un Diploma o Laurea e ha maturato un esperienza di almeno 3/5 anni nel ruolo presso compagnie assicurative o broker specializzate nella sottoscrizione di polizze per il settore Marine. Possiede, inoltre, buone capacità relazionali, organizzative e di problem solving oltre ad un’ottima conoscenza del pacchetto Office e una buona conoscenza della lingua Inglese.
Si offre un contratto a Tempo Indeterminato.
La retribuzione verrà commisurata in base alla reale esperienza del candidato prescelto. CCNL Assicurativo + Benefit
Sede di Lavoro: Roma.
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Conte.it ricerca un:
PRICING SENIOR – Rif. rfc_PS_6
La risorsa inserita all’interno del dipartimento Pricing si occuperà di:
– analisi specifiche delle strategie dei prezzi e nella scelta della tariffa per la polizza;
– monitorare i parametri marketplace e le tendenze per elaborare modifiche sui piani tariffari delle polizze;
– fornire assistenza nel modificare i coefficienti di tariffazione;
– supportare ed analizzerà le domande degli altri dipartimenti circa la struttura dei prezzi;
– si interfaccerà direttamente con l’Headquarter in UK per progetti internazionali a livello di gruppo;
– in base alle necessità, aiutare a coordinare ricerche di mercato in grado di supportare le strategie a lungo termine; esplora nuove opportunità di mercato e rischi correlati;
– verificare le applicazioni software del ramo, garantendo il flusso delle informazioni sulla procedura assicurativa.
Il candidato ideale deve aver maturato almeno 3 anni di esperienza nel settore assicurativo, in particolare all’interno del dipartimento Pricing. Valutiamo positivamente coloro che hanno un solido background in società di consulenza manageriale, con progetti focalizzati principalmente su Finance/Controlling . Laureato in materie tecniche, conosce in maniera approfondita Excel. La conoscenza della lingua inglese sarà considerato un requisito fondamentale, in virtù dei rapporti trasversali delle diverse branch del Gruppo. Eccellenti capacità di analisi, dinamismo e spiccate capacità relazionali completano il profilo.
Sede di lavoro: Roma
Per candidarsi:
GI Research Roma
Piazza Marconi, 15 – 00144 Roma
Tel 064515573 – fax 064505609
E-mail: roma@giresearch.it
Primaria compagnia assicurativa, facente parte di un Gruppo bancario, ci ha chiesto di ricercare, per la sua sede di Milano una figura di:
LIQUIDATORE SINISTRI RCA
La risorsa inserita all’interno dell’ufficio sinistri si occuperà di curare la gestione delle singole posizioni dei sinistri rami RCA sino alla loro definizione di determinare la responsabilità attraverso lo studio e la valutazione tecnica del danno; di predisporre e assistere la struttura nella elaborazione di report relativamente l’area sinistri tenendo i rapporti con le controparti, la rete agenziale.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Giurisprudenza, ha maturato una pregressa esperienza di 2/3 anni presso altre compagnie assicurative.
Titolo preferenziale sarà la buona conoscenza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano.
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Compagnia di Assicurazioni di origine francese operante all’interno del contesto internazionale ricerca un:
CLAIMS OFFICER SETTORE CPI
Nell’ambito dell’attività di assicurazione CPI, in affiancamento al Supervisor Claims Officer, il Claims Officer svolge i seguenti compiti:
– Controllo dell’operato del provider incaricato alla gestione dei Sinistri CPI per conto della casa madre francese, verificando che il provider stesso abbia rispettato le regole di gestione condivise e ove necessario richiedere informazioni aggiuntive
– Assistenza al supervisore nella convalida delle riserve e nell’autorizzazione dei pagamenti dei sinistri per importi che rientrano nelle sue mansioni e responsabilità
– Partecipazione, unitamente al Supervisore, alla predisposizione dei piani Audit interni, agli Audit sul posto e sulla base dei documenti del fornitore di servizi.
Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza presso realtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie o Broker) e possiede una buona conoscenza del settore CPI – Credit Protection Insurance.
E’ considerato titolo preferenziale l’avere già svolto attività di supervisione, audit e controllo sui sinistri.
Buona conoscenza della lingua Francese e/o Inglese sono da considerarsi requistiti importanti, in quanto l’interfaccia con la casa madre francese è diretta e costante.
Contratto a tempo indeterminato. CCNL: Ania.
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Questa Compagnia ricerca anche un:
CLAIMS OFFICER SETTORE RCA
Nell’ambito dell’attività di assicurazione RC auto, in affiancamento al Supervisor Claims Officer, il Claims Officer svolge i seguenti compiti:
– Controllo dell’operato del provider incaricato alla gestione dei Sinistri RCA Auto per conto della casa madre francese, verificando che il provider stesso abbia rispettato le regole di gestione condivise e ove necessario richiedere informazioni aggiuntive
– Assistenza al supervisore nella convalida delle riserve e nell’autorizzazione dei pagamenti dei sinistri per importi che rientrano nelle sue mansioni e responsabilità
– Partecipazione, unitamente al Supervisore, alla predisposizione dei piani Audit interni, agli Audit sul posto e sulla base dei documenti del fornitore di servizi.
Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza presso realtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie o Broker) e possiede una buona conoscenza del settore RC Auto (non Card).
E’ considerato titolo preferenziale l’avere già svolto attività di supervisione, audit e controllo sui sinistri.
Buona conoscenza della lingua Francese e/o Inglese sono da considerarsi requistiti importanti, in quanto l’interfaccia con la casa madre francese è diretta e costante.
Contratto a tempo indeterminato. CCNL: Ania.
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Compagnia Assicurazioni che ha introdotto il ramo Tutela Legale in Italia e che raccoglie il maggiore incremento premi di lavoro diretto del mercato, ricerca:
LIQUIDATORI SINISTRI
Requisiti richiesti:
– laurea in giurisprudenza
– esperienza di minino 2 anni pregressa nel medesimo ruolo
– possesso di competenze sia tecniche-giuridiche che tecniche-assicurative
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Compagnia Assicurativa Internazionale, sta cercando il seguente profilo:
LIQUIDATORE SINISTRI MEDICAL MALPRACTICE
Il candidato, con riporto al Responsabile sinistri, si occuperà direttamente della gestione e liquidazione della liquidazione dei sinistri con focus particolare in ambito Medical malpractice.
Il candidato ideale ha maturato un’esperienza pregressa di 5-6 anni presso Compagnie Assicurative in ruoli simili.
Costituisce requisito preferenziale una buona conoscenza della lingua inglese.
Sede: Lombardia – Milano -perm- 35000 – 45000 €
Settore: Assicurazioni.
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Compagnia assicurativa, sita in Milano, zona Nord, ricerca un:
ADDETTO ALLA LIQUIDAZIONE SINISTRI MULTIRAMO
Si richiede:
-laurea in giurisprudenza
-consolidata esperienza nella mansione
Si offre:
-inserimento diretto
-ral da definirsi sulla base della effettiva seniority
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Compagnia assicurativa sita in Milano, zona centro, ricerca un:
ADDETTO/A ALLA GESTIONE DEI SINISTRI RAMO RC/PROPERTY ENTI PUBBLICI
Si richiede:
– esperienza nella mansione di almeno 2/3 anni -buona conoscenza della lingua inglese
– buona dimestichezza con i principali strumenti informatici
Si offre: contratto di somministrazione 3/6 mesi ccnl ania assicurazioni, 4 livello.
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AON, broker assicurativo internazionale con numerose filiali in Italia, ricerca:
STAGISTA JUNIOR ACCOUNT EXECUTIVE MILANO
La risorsa, inserita all’interno della Unit Aon Global Client Network, affiancherà il responsabile nelle attività di: risk analysis (identificazione, valutazione e quantificazione dei rischi), definizione e gestione del programma assicurativo (piazzamento delle coperture assicurative, rapporti con le Compagnie assicurative ed i clienti internazionali) e verifica e controllo della regolarità amministrativa dei contratti.
Requisiti:
Neolaureati/Laureandi specialistica in Economia con ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e orale) e del pacchetto Office, orientamento alla relazione ed interesse per il mondo assicurativo.
Caratteristiche dello stage:
– Durata 6 mesi
– Rimborso spese mensile di 600 euro + Tickets Restaurant
– Sede di lavoro: Milano
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Praesidium spa, Società facente parte del Gruppo Aon Italia, ricerca una risorsa da inserire in:
STAGE
La risorsa, dopo un periodo di formazione sulle tecniche di vendita e sui rami assicurativi, affiancherà il responsabile nello sviluppo commerciale dei prodotti assicurativi per il management attraverso il coinvolgimento in progetti di vendita e consulenza presso aziende industriali dell’area Bergamo/Brescia. Le attività comprendono la creazione di un portafoglio, la gestione dei clienti attraverso l’analisi delle loro esigenze e la loro fidelizzazione.
Requisiti:
Laurea in Economia/Scienze Politiche.
Ottima conoscenza del pacchetto Office.
Orientamento alle relazioni ed all’attività commerciale.
Età compresa tra i 23 ed i 28 anni
Domicilio in Milano o zone limitrofe
Durata: 6 mesi. Inizio previsto: Marzo 2013
Facilitazioni previste: 500 Euro mensili
Luogo: Milano.
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Il Gruppo SACE, Compagnia di Assicurazione leader nelle coperture assicurative credito e cauzioni per operazioni commerciali e finanziamenti all’estero, offre l’opportunità di effettuare:
STAGE
presso la direzione di Roma. L’offerta è rivolta a giovani neolaureati in materie economiche e giuridiche che vogliano crescere professionalmente. I candidati saranno inseriti nell’area business dove potranno prendere visione delle seguenti attività: Analisi Rischi; Finanza Strutturata; Commerciale; Gestione Portafoglio.
I candidati ideali hanno 23-27 anni, forte motivazione, predisposizione al lavoro di gruppo e orientamento al cliente.
Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese e del Pacchetto Office.
Si offre rimborso spese: 800 euro/mese + ticket restaurant.
Per candidarsi cliccare qui.
Mathematics@Allianz
Vivi una giornata di lavoro in Allianz incontrando gli esperti del settore. L’incontro sarà dedicato alla selezione di neolaureati di specialistica in Matematica, Fisica, Scienze Statistiche e Attuariali: per vedere come si lavora, a quali progetti e obiettivi e anche per farsi conoscere.
I partecipanti, che avranno superato una prima fase di selezione, saranno suddivisi in piccoli gruppi e affidati ai nostri professionisti che li
guideranno alla soluzione di casi tecnici specifici.
Per partecipare a questa giornata vai QUI e clicca “Incontra Allianz S.p.A.”
Allianz Global Assistance, leader mondiale nelle assicurazioni viaggi e nei servizi di assistenza, cerca per la propria sede a Milano un:
SALES ACCOUNT E-COMMERCE TURISMO
Il candidato ricercato verrà inserito all’interno della Direzione Commerciale nell’area legata al Turismo Corporate. Si occuperà della ricerca e sviluppo di nuovi clienti sul mercato e-commerce garantendo inoltre il consolidamento dei clienti acquisiti del settore. L’attività prevede una stretta collaborazione con il nostro Headquarter per la vendita e lo sviluppo di contratti anche a livello internazionale . Si richiede ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte.
Richiediamo ottima conoscenza del mercato web marketing, del mondo della telefonia e del mercato online viaggi. Ottima predisposizione alla relazione con il cliente, capacità di lavorare per obiettivi,orientamento al cliente, flessibilità e disponibilità a frequenti trasferte nazionali e internazionali completano il profilo.
Il ruolo prevede lo svolgimento delle seguenti attività in autonomia:
– Sviluppo di nuovi clienti sul mercato e-commerce
– Gestione e sviluppo commerciale dei contratti nazionali di settore E-Commerce esistenti (up-selling e cross-selling)
– Sviluppo del mercato onlinedi viaggio attraverso la ricerca locale e la selezione dei partner a livello nazionale
– Costante relazione con la nostra sede internazionale
– Supporto e collaborazione a livello tecnico legato al mondo web e e-commerce relativamente alla definizione di offerte commerciali
Il candidato deve possedere i seguenti requisiti :
– Laurea con preferenza per la provenienza dall’area marketing
– Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
– Ottima conoscenza del mondo web, dei suoi specifici linguaggi, e costante aggiornamento dei trend ad esso legati
– Ottima conoscenza di web marketing (costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore)
– Ottima conoscenza del mondo di telefonia mobile (Smartphone, App, M-Commerce)
– Ottima conoscenza di MS Office, in particolare Excel e PowerPoint
– Spiccata attitudine alla vendita e negoziazione
– Ottime doti comunicative e di relazione interpersonale con i diversi interlocutori e di ascolto
– Entusiasmo e iniziativa
– Flessibilità oraria e disponibilità a trasferte in funzione di priorità e scadenze assegnate
Se possiedi i requisiti elencati e desideri presentare la Tua candidatura inserisci il tuo profilo all’indirizzo http://lavorain.allianz-global-assistance.it/
Fonte ioassicuro.it – Il Portale di chi cerca e offre lavoro nel mondo delle Assicurazioni
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