OFFERTE DELLE COMPAGNIE
Sara Assicurazioni, nell’ambito del potenziamento della nostra rete di vendita, ricerca:
Agenti su tutto il territorio nazionale
Il candidato ideale:
– è rappresentativo di una realtà consolidata ma con la voglia di proseguirne lo sviluppo;
– è un professionista con elevate ambizioni di crescita.
Il candidato deve possedere capillare conoscenza del territorio di competenza e capacità di coglierne le potenzialità di business: ciascuno dei selezionati sarà il protagonista dello sviluppo dell’azienda del prossimo triennio
Requisiti Richiesti:
– esperienza di almeno 5 anni nel ruolo
– elevata capacità di gestione della rete secondaria
– adeguato mix di portafoglio
– dimestichezza con gli strumenti di social networking
Per inviare il CV cliccate qui.
CF Assicurazioni SpA è una Compagnia assicurativa sorta nel 2007 specializzata nei rami danni. CF Assicurazioni ricerca un:
District Manager Area Nord Italia
La risorsa scelta, riportando al Responsabile Reti di Vendita, farà parte della Divisione Commerciale e si occuperà, nel territorio di competenza, delle seguenti attività:
– Sviluppo e consolidamento del portafoglio per il raggiungimento degli obiettivi produttivi;
– Selezione, reclutamento, formazione e gestione di reti di collaboratori iscritti nelle sezioni A, B, D ed E del Registro Unico degli Intermediari;
– Analisi delle esigenze distributive e problem solving;
– Pianificazione e gestione delle attività di sviluppo;
– Affiancamento e coaching sul territorio.
La risorsa ideale ha maturato almeno 4 anni di esperienza come sales manager/area manager all’interno di Compagnie assicurative acquisendo un’ottima conoscenza del prodotto assicurativo ed una forte esperienza nella gestione di reti di Agenti e Broker.
Si richiedono caratteristiche quali: proattività, forte orientamento ai risultati, problem solving, capacità organizzative e propensione alle relazioni interpersonali. Riveste requisito preferenziale l’aver maturato esperienza nel settore Bancassurance.
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Compagnia assicurativa ricerca un:
Ispettore Commerciale Lombardia
In collaborazione con il responsabile di rete, la persona inserita avrà il ruolo di sviluppare e potenziare la presenza commerciale attraverso il coordinamento e la gestione autonoma della rete agenzie e le filiali bancarie del gruppo assegnate.
L’attività sarà focalizzata sullo sviluppo dei prodotti assicurativi appartenenti sia al ramo vita che al ramo danni, supportando gli agenti attraverso la formazione e l’assistenza nell’applicazione delle politiche strategiche aziendali.
Il candidato ideale è laureato in materie economiche e/o affini e ha maturato esperienza all’interno di realtà bancassurance come ispettore produttivo o subagente, ha un’ottima conoscenza della normativa e regolamentazione assicurativa e finanziaria, nonché della contrattualistica multiramo.
Il profilo richiesto è una persona dotata di forte attitudine commerciale, ottime capacità relazionali, orientamento ai risultati e al raggiungimento degli obiettivi, determinazione e flessibilità.
Completano il profilo buona conoscenza dei principali strumenti informatici e della lingua inglese.
E’ richiesta disponibilità a trasferte su tutto il territorio del centro nord Italia.
Sede di lavoro: Milano
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a: professionals.finance1@it.randstad.com
Importante Compagnia Assicurativa, in un’ottica di potenziamente della propria struttura commerciale sul territorio, ricerca:
Ispettori commerciali – Lombardia
La persona, a diretto riporto del Capo Area, si occuperà di:
– assistere le agenzie assegnate nel raggiungimento degli obiettivi di budget;
– coordinare campagne di vendita e iniziative di marketing;
– avviare l’apetura di nuovi punti vendita sul territorio;
– selezionare agenti e subagenti e occuparsi della loro formazione;
– supportare le agenzie anche dal punto di vista tecnico-assuntivo.
Requisiti:
– Diploma o laurea;
– Esperienza di almeno 2-3 anni nel ruolo maturata all’interno di importanti compagnie assicuraritive;
– Conoscenza approfondita dei prodotti assicurativi Danni (RCA, RE…)
– Flessibilità e disponibilità agli spostamenti;
– Ottime doti comunicative e forte orientamento al risultato
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Groupama ricerca un:
District Manager per la Romagna
La posizione inserita nell’ambito della Direzione Commerciale alle dirette dipendenze dell’Area Manager, avrà il compito di :
– supportare l’Area Manager nella gestione dell’organizzazione produttiva della zona di competenza;
fornire consulenza ed assistenza alla rete di vendita sugli aspetti organizzativi e commerciali;
– assistere le agenzie nella realizzazione degli obiettivi di sviluppo tramite la definizione dei piani di agenzia, la realizzazione di azioni commerciali, il controllo dei risultati;
– implementare e coordinare la rete di vendita;
– affiancare e formare gli agenti ed i collaboratori d’agenzia.
Si richiede :
– età 28-38 anni
– laurea in economia o equivalente
– esperienza di vendita nel settore assicurativo o breve esperienza nel ruolo o ruoli equivalenti nell’ambito dell’area commerciale
– disponibilità alla mobilità territoriale
– conoscenza della lingua inglese
Si offre:
Inquadramento previsto dal vigente C.C.N.L. delle imprese di assicurazione e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.
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Importante Compagnia di Assicurazioni (Rami Elementari) ricerca un:
Key Account – Roma e Milano
Il/la candidato/a prescelto si occuperà di definire ed attuare sul territorio affidato, attività di promozione commerciale sul canale degli intermediari (Agenzie e Broker) conseguendo gli obiettivi di zona e garantendo la crescita ed il mantenimento del business in termini di marginalità e di portafoglio.
Sarà inoltre parte delle sue responsabilità, l’organizzazione, la gestione e il coordinamento dei canali distributivi e il mantenimento di una costante collaborazione con le unità aziendali coinvolte nella gestione del business.
Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5/6 anni nella vendita di prodotti assicurativi.
Possiede ottime doti relazionali e di comunicazione, che gli permettono di interfacciarsi al meglio con figure aziendali di primo livello.
È inoltre fortemente motivato al raggiungimento dei risultati e allo sviluppo del proprio business, è dinamico, proattivo ed organizzato.
È in possesso di diploma di laurea o cultura equivalente; ha preferibilmente una buona conoscenza della lingua inglese, standing di alto livello e maturità completano il profilo ideale.
Sede di lavoro: Roma.
Per candidarsi per la posizione di Roma cliccare qui, per quella di Milano qui.
Noto Gruppo Assicurativo ricerca uno:
Store Manager per punto vendita di prossima apertura a Milano
La risorsa, dopo un periodo di formazione, si occuperà di vendita assistita e spiegazione dei contenuti più complessi, di monitoraggio vendite e performance dei singoli addetti, supervisione attività dipendenti, interfacciamento compagnie, applicazione delle politiche di assunzione rischi indicate dalle compagnie.
Si richiede: Laurea, buone doti comunicative e relazionali, forte orientamento al cliente, autonomia e problem solving, buona conoscenza di Office e della lingua inglese. Preferibile esperienza in ambito assicurativo o in realtà strutturate.
Zona di Lavoro: Milano centro.
Per candidarsi cliccare qui.
OFFERTE DEI BROKER
Marsh, società leader nel brokeraggio assicurativo e nei servizi di gestione dei rischi, seleziona un:
Business Development Executive – Direzione Employee Benefit
Principali responsabilità: Identificare, sviluppare e implementare opportunità di business per gli Employee Benefit gestendo le relazioni con i clienti e i prospect, coordinando risorse dedicate al delivery e le campagne di vendita e marketing.
Il candidato ideale, con una laurea ad indirizzo economico, deve aver maturato un esperienza di almeno 5 anni in un ruolo analogo maturata presso primarie società di Consulenza o di Servizi Professionali in ambito Human Resources, Risk Management o Employee Benefit.
Sono richieste spiccate doti relazionali (con clienti/prospect e colleghi), project management skills, conoscenza fluente della lingua inglese, capacità di gestione risorse, sensibilità economica, attitudine alla vendita.
Sede di Lavoro: Milano.
Gli interessati ambosessi (L.903/77) sono pregati di inviare il proprio curriculum a monica.chiantera@marsh.com , autorizzando il trattamento dei dati personali (L.196/2003).
OFFERTE PER ASSUNTORI RISCHI / UNDEWRITER
AXA Assicurazioni, Gruppo Assicurativo Internazionale, ricerca nell’ambito della Direzione Tecnica e Offerta un/una:
Specialista Sviluppo / Assunzione Property (incendio / furto) – Commercial Lines
che si occuperà della gestione delle attività legate allo sviluppo ed alla redditività del ramo Property aziende.
Attività principali:
– manutenzione e sviluppo prodotti
– gestione della politica assuntiva e tariffaria
– coordinamento e supporto tecnico ai Dipartimenti assuntivi
– contribuzione fattiva al presidio dei risultati del ramo.
Il/La candidato/a ideale è laureato/a preferibilmente in ingegneria ed ha maturato almeno 5 anni di esperienza nella definizione della politica assuntiva, nello sviluppo prodotti Property aziende e nella sottoscrizione del ramo Property (soprattutto incendio / furto).
Il/la condidato/a deve possedere solide basi tecniche di conoscenza prodotti property aziende ed avere maturato buona esperienza nel settore sottoscrizione del ramo stesso.
Completano il profilo buone capacità negoziali, relazionali e di problem solving, forte orientamento al risultato ed al Cliente.
E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza dei principali strumenti di Office Automation, in particolare Excel, ed una discreta conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta.
Si offre la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante.
Sede di lavoro: Milano centro.
Gli/Le interessati/e possono inviare dettagliato curriculum con consenso al trattamento dei dati personali (D.Lgs 196/03), citando la posizione di interesse e l’attuale livello retributivo e contrattuale, all’indirizzo recruitment@axa.it
Realtà assicurativa in start up in Italia ricerca un:
Responsabile Back Office
La persona, riportando direttamente al Country Manager Italia, si occuperà di:
– gestione del portafoglio della compagnia;
– emissione contratti, appendici, rinnovi, premi;
– preparazione della reportistica casa madre;
– gestione dati contabili/ amministrativi;
– gestione della relazioni con i broker e intermediari.
Requisiti:
– laurea in Economia;
– esperienza di almeno 3-4 anni nel medesimo ruolo all’interno di compagnie assicurative internazionali;
– OTTIMA conoscenza della lingua inglese;
– Capacità di lavorare in piena autonomia e in un ambiente dinamico e destrutturato.
Sede di lavoro: Milano
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Zurich is searching for a:
Senior Product Underwriter Credit & Surety
Drives and implements Credit & Surety Strategy in assigned countries, especially Italy & Spain; Credit UWR and Decisions on large risks;
Actively supports the Market Facing UWR (MFU), especially in Milan.
Drives growth of the Italian Corporate book in close co-operation with Distribution and MFU and provides technical expertise & training to MFU, Distribution and Claims.
Sets up a close cooperation with Claims Surety in order to pro-actively drive result improvement measures in the Commercial Surety book.
Sets up of effective governance processes and ensures use of best practices throughout the European organization.
University degree in finance or different applicable education/training; c.a. 5 years of experience in Surety uw in medium size and large cooperations; fluent written and oral English and Italian. Highly motivated and able to work independently, also cross-border in a very challenging market. Location: Milan.
Send CV to ricerca.selezione@it.zurich.com Ref. PUC/13
OFFERTE PER LIQUIDATORI SINISTRI
Groupama ricerca un:
Ispettore liquidazione sinistri
La posizione inserita nell’ambito della Direzione Sinistri relativamente all’area di competenza dovrà:
– curare l’istruttoria e la gestione dei sinistri nel rispetto delle procedure e degli obiettivi aziendali;
– analizzare le pratiche relative ai sinistri di maggiore complessità, disponendone la liquidazione nell’ambito delle proprie autonomie;
– gestire i rapporti con le agenzie per le problematiche relative ai sinistri di competenza.
Si richiede:
– età massimo 35 anni
– laurea in giurisprudenza
– buona conoscenza di programmi informatici Office (Word, Excel, Powerpoint, etc.)
– Capacità di integrarsi in un team dinamico, buone doti di negoziazione e di problem solving
Titoli preferenziali :
– esperienza maturata presso studi legali e/o altre Compagnie di assicurazione.
– conoscenza della normativa CARD e principi generali di RC Auto.
Si offre:
inquadramento nell’ambito del CCNL delle Imprese di Assicurazioni e condizioni economiche in linea con il mercato e l’esperienza maturata.
Sede di lavoro:
Napoli
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Compagnia assicurativa internazionale, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura Claims, ricerca:
2 Liquidatori Danni Junior
Riportando al Responsabile della struttura, la persona si occuperà dell’intero processo liquidativo, dall’apertura del sinistro, alla trattazione della pratica con le controparti, alla gestione del cliente, alla fase di negoziazione fino alla liquidazione del sinistro.
Il candidato verrà coinvolto gradualmente nella trattazione di sinistri anche di elevata complessità.
Requisiti:
– laurea in Giurisprudenza;
– esperienza di 1-2 anni nel ruolo, preferibilmente nella liquidazione di sinistri RCA;
– ottime doti relazionali e negoziali;
– spiccato orientamento al cliente e approccio consulenziale;
– propensione al team working.
Sede di lavoro: Milano.
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Società internazionale operante all’interno del mercato assicurativo ricerca:
Avvocato esperto in Responsabilità Civile Medica
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio di Milano, si occuperà di supportare la struttura mediante lo svolgimento delle seguenti attività:
– Gestione delle pratiche assicurative nel settore della Responsabilità Civile Medica, Medmal Malpractice
– Istruzione dei sinistri relativi alle suddette polizze
– Contatto con studi fiduciari della Compagnia e attività di audit sugli stessi
– Valutazione della liquidazione dei sinistri
Il candidato ideale è un Avvocato (oppure laureato in Giurisprudenza e con comprovata esperienza) che ha maturato competenze nel settore assicurativo, per quanto concerne la gestione e la liquidazione di sinistri afferenti principalmente al mondo della Responsabilità Civile.
Contratto a tempo determinato di un anno, finalizzato al tempo indeterminato.
CCNL: Commercio
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Società di Servizi che opera a livello internazionale ricerca:
Liquidatore sinistri Medical Malpractice
La risorsa, rispondendo direttamente al Liquidatore Senior, si occuperà delle seguenti attività:
– Gestione e liquidazione dei sinistri soprattutto relativi a tematiche di responsabilità civile MEDICA
– Mantenimento dei contatti con periti e avvocati
– Produzione di reportistica destinata alla Compagnia proprietaria della società
Il candidato ideale è preferibilmente laureato in discipline giuridiche e possiede una pregressa esperienza di circa 2 anni, maturata presso realtà assicurative, che gli ha permesso di apprendere le tecniche liquidative.
E’ considerata titolo preferenziale in fase di selezione la buona conoscenza della lingua Inglese.
Si offre CCNL del Commercio, contratto a tempo indeterminato.
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Compagnia Assicurativa ricerca un:
Addetto gestione sinistri fraudolenti
La risorsa inserita all’interno dell’ufficio sinistri della direzione si occuperà della liquidazione di sinistri rca complessi, card firma singola e congiunta, ard e gestione contenzioso e sinistri fraudolenti.
Il candidato ideale ha conseguito una laurea in Giurisprudenza, ha svolto praticantato presso studi legali specializzati nella gestione sinistri e ha maturato una pregressa esperienza presso direzioni di compagnia o cld-cls. Si offre contratto a tempo determinato di 1 anno.
Zona di lavoro: Milano zona S. Ambrogio.
Full-time 37 ore settimanali. CCNL Ania.
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Compagnia assicurativa ricerca un:
Liquidatore Sinistri Complessi Senior
Inserito all’interno della Direzione Sinistri, il candidato si occuperà dell’attività liquidativa di sinistri di tutti i rami danni, con alta autonomia liquidativa e per sinistri di medio-alto valore.
La ricerca si rivolge ad un liquidatore con esperienza nel ruolo di almeno 5 anni maturata all’interno di un Centro Liquidazione di una compagnia assicurativa modernamente strutturata.
Si richiede laurea in Giurisprudenza, capacità organizzative, precisione e autonomia decisionale. Completano il profilo l’ottima conoscenza della lingua inglese.
Si offre contratto a tempo indeterminato.
Sede di lavoro: Milano.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae a: professionals.finance1@it.randstad.com
Europ Assistance ricerca un:
Liquidatore Sinistri Tutela Legale
La nuova risorsa sarà inserita all’interno della struttura dedicata alla gestione e verifica dei sinistri in relazione al ramo Tutela Legale.
Il candidato si occuperà della gestione completa del sinistro (apertura/verifica copertura/ inserimento e aggiornamento riserve/analisi della documentazione/confronto con il legale/ definizione e liquidazione).
La risorsa si occuperà nello specifivo di verificare ed inserire i dati delle richieste dei singoli contratti verificando la relativa copertura ed assegnando la corretta riserva, di valutare la concreta operatività della polizza in relazione al tipo di vertenza denunciata, di dare riscontro e supporto all’assicurato e al legale in ogni fase del sinistro e di valutare la congruità della richiesta di rimborso.
Il candidato ideale è laureato in Giurisprudenza ed ha maturato 2 anni circa di esperienza nel ruolo in contesti assicurativi.
La disponibilità a lavorare in team, le buone capacità relazionali, la conoscenza di Office e la conoscenza della lingua Inglese, completano il profilo.
La Risorsa verrà inserita con un contratto di sostituzione maternità.
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Compagnia Assicurativa nell’ottica del potenziomanento della propria struttura ricerca un:
Web Content Manager
La risorsa, inserita all’interno della Direzione Marketing ed in costante relazione con le funzioni aziendali Commerciale, Information Tecnology e Web Factory, avrà la responsabilità dello sviluppo e della gestione del nuovo sito web aziendale, del portale distributori e del canale internet di e-selling di polizze della Compagnia.
Le principali aree di attività sono le seguenti:
– studio di fattibilità e scouting della soluzione portal server e profiling server;
– individuazione e definizione delle categorie di fruitori dei contenuti e conseguente gestione delle diverse categoria a livello di utenza;
– individuazione dei diversi contenuti da pubblicare: news, statistiche, messaggi promozionali;
– definizione creativa del layout della sezione comunicazioni;
– realizzazione interfacce verso fonti dati eterogenee.
Il candidato ideale, laureato in Economia indirizzo Marketing e Comunicazioni, ha maturato una consolidata esperienza nel ruolo all’interno di realtà assicurative. Il suo know-how sarà arricchito da competenze tecniche quali l’utilizzo degli strumenti informatici a supporto della scrittura dei testi per il Web, la conoscenza delle principali piattaforme – Facebook, YouTube, Twitter, Blogspot e WordPress – e di programmi quali Photoshop, HTML e di elaborazioni immagini.
Completano il profilo buone capacità relazionali e comunicative, atteggiamento dinamico e flessibile ed attitudine a lavorare in gruppo; oltre che la conoscenza della lingua inglese e preferibile del tedesco.
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AIG, Compagnia Internazionale con sede a Milano, è alla ricerca di diverse figure nel settore dei Claims, Operations e Undewriting. Per vedere tutte le offerte disponibili potete cliccare qui.
Fonte www.ioassicuro.it – Il Portale di chi cerca e offre lavoro nel mondo delle Assicurazioni
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