Le offerte di lavoro di inizio anno - Il Broker.it

Le offerte di lavoro di inizio anno

Broker assicurativo ricerca un:
GESTIONE CLIENTI LINEA AZIENDE PER BROKER
Il candidato, inserito nella divisione tecnica del Broker, si occuperà di svolgere le seguenti attività:
– Gestione delle problematiche assicurative del portafoglio clienti corporate
– Studio delle coperture assicurative dei nuovi clienti
– Valutazione delle esigenze delle Aziende e analisi dei rischi per l’implementazione e lo sviluppo del Programma Assicurativo di tutti i rami – elementari/vita/auto
– Trattative tecnico/commerciali con Compagnie/Agenzie assicurative
– Confronto e valutazione tecnica/commerciale delle quotazioni e delle condizioni di polizza
– Piazzamento dei rischi
– Elaborazione e redazione di relazioni, studi, analisi, presentazioni e sommari
– Richiesta emissione polizze/appendici e controllo della documentazione contrattuale
– Supporto nella gestione dei sinistri
Il profilo che stiamo ricercando è laureato o diplomato ed ha maturato una pregressa esperienza nel ruolo presso altre società di brokeraggio assicurativo.
Ha una buona conoscenza dei principali strumenti informatici.
Si offre un contratto a tempo Indeterminato con assunzione diretta, CCNL Commercio, con una retribuzione commisurata in base all’esperienza pregressa del candidato.
Per candidarsi cliccare qui.
 
Importante Gruppo Assicurativo Multinazionale, attivo nei diversi segmenti di mercato, che si colloca tra le più prestigiose e solide realtà Internazionali del comparto assicurativo, nell’ambito di un piano di sviluppo e di rafforzamento della propria struttura, ricerca un:
ASSUNTORE RESPONSABILITA’ CIVILE GENERALE
Il Candidato ideale è laureato, preferibilmente con Master o Corsi di specializzazione tecnica di settore, e ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruolo analogo, con approfondita conoscenza tecnica in ambito Responsabilità Civile Generale, a contatto con Broker e Agenzie.
Avrà la responsabilità delle seguenti principali attività, in riporto al Responsabile Liability:
– Assunzione in autonomia, all’interno delle proprie deleghe, dei rischi proposti dalla rete di intermediari;
– Verifica e conoscenza delle normative di riferimento e della loro evoluzione;
– Interlocuzione con la rete, mediante l’adeguato uilizzo dei mezzi informatici;
– Predisposizione e compilazione di wording normativi per Agenzie e Broker.
Completano il profilo una discreta conoscenza della lingua inglese, un approccio dinamico e flessibile, ma estremamente accurato ed analitico, una forte propensione alle relazioni interpersonali, unitamente a doti di autonomia, di predisposizione a lavorare per obiettivi nel rispetto delle scadenze, e di resistenza allo stress.
Sede di lavoro: Milano.
Per candidarsi all’offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903/77) ad inviare il proprio CV via mail a selezione3@mcexecutive.it, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196/03) ed il Rif. KR 101 Assuntore RCG nell’oggetto.
Assiconsult, importante Broker Assicurativo, ricerca per la filiale di Milano un
ASSUNTORE POLIZZE CREDITO
Analisi del rischio, richieste di quotazione, elaborazione proposta assicurativa, copertura del rischio, supporto clienti internazionali, segreteria generale.
Il profilo ricercato prevede:
– Laurea in discipline economiche
– Ottime conoscenze lingua inglese
– Buone conoscenze informatiche
– Precisione e affidabilità
– Resistenza allo stress
– Costituisce titolo preferenziale la provenienza dal settore assicurazione credito
L’azienda offre:
– Prodotti e servizi innovativi e di qualità
– Ambiente internazionale
– Accurato programma di formazione professionale
– Retribuzione adeguata all’impegno e ai risultati raggiunti
Nella copertura della posizione, si garantisce pari opportunità di accesso ai sensi della legge 128/91.
Inviando il CV si autorizza il trattamento dei dati come da D. Lgs. 196/2003. Garantiamo assoluta discrezione.
Per accelerare il processo di selezione, avvisiamo i gentili candidati che saranno prese in considerazione solamente le candidature in linea con il profilo richiesto. Siamo certi della Vs. comprensione.
Inviate la Vs. candidatura con foto a job@assiconsult.com
Primaria Compagnia Assicurativa sta ricercando il seguente profilo:
SENIOR UNDERWRITER PROPERTY
Il candidato, riportando al Responsabile Property, sarà responsabile della sottoscrizione di programmi Property. Dovrà inoltre:
– negoziare e sottoscrivere programmi assicurativi focalizzandosi sul raggiungimento degli obiettivi;
– applicare procedure estandard tecnici per garantire un ottimo servizio al cliente;
– sviluppare e mantenere ottime relazioni con Clienti e Brokers.
Il candidato è preferibilmente laureato, ha maturato una consolidata esperienza in area Property e possiede una profonda conoscenza tecnica del mercato.
Sono inoltre richieste: eccellenza nell’attenzione al cliente, proattività, intraprendenza, ottime capacità di comunicazione, autonomia nella gestione dell’attività.
Una buona conoscenza dell’inglese costituisce requisito preferenziale.
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia assicurativa estera ricerca un:
JUNIOR UNDERWRITER PROPERTY
La risorsa sarà inserita all’interno della branch italiana e si occuperà di valutazione rischi e sottoscrizione nuove polizze e rinnovi, per quanto concerne il ramo danni, interfacciandosi esclusivamente con clienti/compagnie estere.
Requisiti richiesti: pregressa esperienza nel ruolo di 1-2 anni maturata preferibilmente in contesti internazionali, buona conoscenza del ramo property, buona conoscenza della lingua inglese sia scritta sia parlata. Si offre contratto a tempo determinato di un anno, CCNL Ania. Zona di lavoro: milano centro.
Per candidarsi cliccare qui.
Nuove opportunità di lavoro rivolte a neolaureati anche in Unipol e Linear del Gruppo Unipol.
Unipol Gruppo Finanziario S.p.A. è la holding di partecipazioni e servizi quotata in Borsa posta a capo del Gruppo Unipol, che è una delle principali realtà del ramo finanziario operanti in Italia nel settore assicurativo e bancario. Unipol, fondato a Vallombrosa nel 1962, oggi comprende diverse società: Unipol Assicurazioni, Linear Assicurazioni, Linear Life, UniSalute, Arca Vita, Unipol Banca, Unipol Merchant, Unipol Leasing e Unicard.
Unipol e Linear sono attualmente alla ricerca di neolaureati da inserire con contratto di lavoro a tempo indeterminato o in tirocinio nelle sedi di Bologna e San Donato Milanese.
NEOLAUREATO IN STATISTICA – Bologna
Linear cerca un neolaureato in Statistica da inserire all’interno dell’Unità Organizzativa dedita alla Tariffazione e allo Sviluppo di nuovi Prodotti Assicurativi. E’ richiesta una buona conoscenza degli strumenti informatici e in particolare modo SAS. Il percorso di inserimento prevede uno stage retribuito di 6 mesi e a fronte di valutazione positiva è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.
NEOLAUREATI IN GIURISPRUDENZA – San Donato Milanese
Unipol Assicurazioni seleziona neolaureati in Giurisprudenza da inserire in stage presso l’Unità Operativa Gestione Reclami. La mansione prevede l’analisi, l’individuazione e l’assegnazione dei reclami / esposti ISVAP. Si richiede una buona conoscenza del pacchetto Office (tabelle pivot ed Excell), attitudine alle relazioni interpersonali e al lavoro di gurppo, buone capacità di analisi / sintesi ed orientamento al problem solving. Verranno valutate in modo preferenziale le candidature con i seguenti requisiti: laurea conseguita entro i 12 mesi e votazione superiore a 100 / 110.
Gli interessati alle offerte di lavoro Unipol e alle opportunità di lavoro Linear possono candidarsi cliccando qui, registrando il proprio curriculum vitae nell’apposito form e rispondendo ai singoli annunci. Candidature entro il 31 gennaio 2013.
AXA Assicurazioni, Gruppo Assicurativo Internazionale tra i più grandi e prestigiosi a livello mondiale ricerca, per la Direzione Marketing e Multiaccess, ufficio Strategic Marketing & Customer Segments, un/a:
TIROCINANTE
che si occuperà di supportare in generale l’ufficio Strategic Marketing & Customer Segments per quanto riguarda il progetto strategico sulle PMI e, nello specifico, le seguenti attività:
– Monitoraggio stato di avanzamento del piano marketing di progetto;
– Supporto nell’organizzazione dei gruppi di lavoro (organizzazione riunioni, preparazione presentazioni Power Point) ;
– Partecipazione alla progettazione/realizzazione di strumenti di marketing ed iniziative di animazione dedicate alle PMI;
– Aggiornamento mensile della reportistica relativa al progetto ed analisi quali-quantitativa dei risultati.
Il/la candidato/a ideale è laureato preferibilmente in Economia/Marketing.
Completano il profilo: attitudine al lavoro in Team e per Progetto, capacità analitiche ed organizzative, capacità di problem solving e strutturazione attività.
E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza dei principali strumenti di Office in particolare Excel e Power Point ed un ottima conoscenza della lingua Inglese.
Si offre la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante.
Sede di lavoro: Milano centro
Gli/Le interessati/e possono inviare dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione di interesse e l’attuale livello retributivo e contrattuale all’indirizzo recruitment@axa.it
Società di brokeraggio assicurativo operante a livello nazionale:
ADDETTO/A GESTIONE SINISTRI 
La risorsa verrà inserita all’interno della sede di Milano e si occuperà dello svolgimento delle seguenti attività:
– Gestione delle pratiche di sinistro relative a polizze soprattutto riguardanti la responsabilità civile e i rami elementari.
– Contatto con i soggetti interessati all’iter del sinistro stesso
– Monitoraggio ed implementazione degli strumenti informatici
– Attività di lavoro in team
La risorsa ideale possiede Diploma/Laurea ed ha maturato una pregressa esperienza nel ruolo presso analoghe società di brokeraggio oppure presso agenzie assicurative.
Ha una buona conoscenza dei principali strumenti informatici ed è dotati di buone capacità analitiche ed organizzative, precisione e capacità di lavorare in team.

Per candidarsi cliccare qui.
Broker assicurativo ricerca un:
ADDETTO/A GESTIONE SINISTRI 
La risorsa, riportando direttamente al Responsabile di Servizio, si occuperà di:
– assicurare la gestione e seguire i dossiers dei sinistri dei contratti d’assicurazione in conformità con le procedure stabilite dalle compagnie assicurative
– gestire i rapporti con i clienti e con i referenti aziendali
– supportare il processo di liquidazione
La risorsa ideale possiede Diploma/Laurea ed ha maturato una pregressa esperienza nel ruolo. Ha una buona conoscenza dei principali strumenti informatici e una buona conoscenza della lingua Inglese.
Completano il profilo buone capacità analitiche ed organizzative, precisione e capacità di lavorare in team.
Si offre contratto a tempo indeterminato.
Per candidarsi cliccare qui.
Roland Rechtsschutz-Versicherungs-AG, primaria Compagnia tedesca di tutela legale con sede a Colonia (Germania), nell’ambito del potenziamento del proprio organico, ricerca per la propria Rappresentanza Generale di Milano una risorsa da inserire nell’ufficio sinistri:
ADDETTO/A UFFICIO SINISTRI
Requisiti richiesti:
– laurea in giurisprudenza (vecchio ordinamento o magistrale 3+2), preferibilmente in possesso del titolo di avvocato;
– pluriennale esperienza nella gestione di sinistri “tutela legale”;
– buona conoscenza del diritto assicurativo e del diritto civile, penale e amministrativo (sia sostanziale che processuale);
– flessibilità;
– ottima dimestichezza con il pacchetto office;
– buona conoscenza dell’inglese e/o del tedesco;
– residenza/domicilio nella provincia di Milano.
Contratto offerto: subordinato (CCNL ANIA). La durata dello stesso sarà specificato in sede di colloquio.
Inquadramento: in base all’esperienza.
I candidati sono pregati di inviare una breve lettera di presentazione – precisando l’attuale inquadramento e la retribuzione lorda – con allegato il proprio CV in formato europeo (comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati ex D.Lgs. n. 196/2003) al seguente indirizzo e-mail: fabio.liviero@roland-italia.it , indicando nell’oggetto CV SINISTRI.
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi (Legge n.125/91).

Fonte www.ioassicuro.it – Il Portale di chi cerca e offre lavoro nel mondo delle Assicurazioni

0 Comments

Leave A Comment