Le offerte di lavoro della settimana - Il Broker.it

Le offerte di lavoro della settimana

Compagnia Assicurativa ricerca un:
ASSUNTORE RAMO CAUZIONI
Che a diretto riporto del Responsabile Assunzioni ramo cauzione, si occuperà di valutare l’assunzione di rischio da parte della Compagnia e procedere all’eventuale emissione/ autorizzazione delle polizze.
Si occuperà di esaminare gli aspetti tecnici e contrattuali del rischio che la Compagnia intende assicurare collaborando con i Responsabili e con gli intermediari per predisporre la valutazione finanziaria del rischio.
Il candidato ideale, laureato, ha maturato un’esperienza decennale maturata come assuntore Cauzioni presso compagnie assicurative o broker
E’ gradita una buona conoscenza della lingua inglese
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Société Générale Insurance, Compagnia di Assicurazioni di origine francese operante all’interno del contesto internazionale e attiva anche in Italia con i marchi Sogessur e Sogecap ricerca un:
ADDETTO MARKETING JUNIOR
La risorsa, a supporto del Responsabile Marketing, supporterà la struttura mediante lo svolgimento delle seguenti attività:
– Creazione di nuovi prodotti in linea con le opportunità di mercato e la strategia globale del gruppo
– Monitoraggio dell’andamento dei prodotti dal punto di vista analitico, strategico e operativo
– Analisi di mercato, concorrenza e del relativo monitoraggio
– Predisposizione di supporti per la rete di vendita (presentazioni, schede prodotto, brochure)
– Redazione ed aggiornamento di documenti contrattuali sotto il controllo del Marketing Manager
– Affiancamento al Marketing Manager nella realizzazione del sito internet e del suo aggiornamento.
La posizione è rivolta ad un laureato che abbia maturato una dimostrata esperienza di 2-3 anni nel marketing assicurativo.
E’ fondamentale che l’attività sia stata svolta concentrandosi sulla parte quantitativa ed analitica del marketing, riguardante la creazione o la modifica del prodotto.
Contratto a tempo indeterminato.
CCNL: Ania.
Per candidarsi cliccare qui.
E’ inoltre ricercata la seguente figura:
CLAIMS OFFICER
Nell’ambito dell’attività di assicurazione RC auto di Société Generale Insurance in Italia, in affiancamento al Supervisor Claims Officer, il Claims Officer svolge i seguenti compiti:
– Controllo dell’operato del provider incaricato alla gestione dei Sinistri RCA Auto per conto della casa madre francese, verificando che il provider stesso abbia rispettato le regole di gestione condivise e ove necessario richiedere informazioni aggiuntive
– Assistenza al supervisore nella convalida delle riserve e nell’autorizzazione dei pagamenti dei sinistri per importi che rientrano nelle sue mansioni e responsabilità
– Partecipazione, unitamente al Supervisore, alla predisposizione dei piani Audit interni, agli Audit sul posto e sulla base dei documenti del fornitore di servizi.
Il profilo ideale è una persona che ha maturato una pregressa esperienza presso realtà appartenenti al mondo delle assicurazioni (Compagnie o Broker) e possiede una buona conoscenza del settore RC Auto (non Card).
E’ considerato titolo preferenziale l’avere già svolto attività di supervisione, audit e controllo sui sinistri.
Buona conoscenza della lingua Francese e/o Inglese sono da considerarsi requistiti importanti, in quanto l’interfaccia con la casa madre francese è diretta e costante.
Contratto a tempo indeterminato.
CCNL: Ania.
Per candidarsi cliccare qui.
Zurich ricerca un:
PROPERTY UNDERWRITER
che si occuperà di valutazione di rischi Property in ambito Commercial Lines, assistenza tecnica alla rete agenziale ed al canale broker. Sottoscrizione di rischi per il segmento aziende, attività tecnico operative sui contratti e sui sistemi necessari a svolgere le attività di underwriting, contatti con tutti gli uffici di supporto e relazioni periodiche con Home office e i suoi technical center.Conoscenza dei contratti di assicurazione in ambito Danni non motor, preferibilemte nel segmento azienda.Diploma o laurea in discipline tecniche/economiche/legali.Buona conoscenza inglese parlato e scritto.Disponibilità a viaggi in Italia e all’estero per brevi periodi.
Inviare CV a ricerca.selezione@it.zurich.com citando il riferimento PRUW/122012
Compagnia di Assicurazioni operante a livello internazionale ricerca un:
ASSUNTORE RISCHI JUNIOR
La risorsa, inserita all’interno della branch italiana del gruppo, si occuperà di supportare l’ufficio tecnico mediante lo svolgimento delle seguenti attività:
– Gestione e valutazione dei Rischi assicurativi soprattutto Property e Marine
– Interfaccia con la rete Broker
– Reportistica orale e scritta con la casa madre Inglese.
La risorsa ideale ha maturato una pregressa esperienza in contesti assicurativi nell’ambito dell’Assunzione di Rischi Property ed ha una conoscenza fluente della lingua Inglese che gli può consentire di sostenere riunioni con la casa madre Inglese.
CCNL: Ania
Contratto a tempo determinato di 1 anno.
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia Assicurativa internazionale ricerca un:
ASSUNTORE RAMI ELEMENTARI
La risorsa, riportando al coordinatore tecnico, dovrà supportare la struttura nelle attività di assunzione rami elementari. Si occuperà in particolar modo di:
– analizzare e valutare i rischi standard per il comparto property e liability;
– gestire le autorizzazioni e le deroghe per i prodotti standard e di risk assessment per i prodotti non standard, interfacciandosi con la casa madre;
– attività di reportistica gestionale.
Si richiedono almeno 3/5 anni di esperienza in compagnia di assicurazione. E’ indispensabile la conoscenza dell’RC e l’ottima conoscenza della lingua inglese.
Per candidarsi cliccare qui.
Primario Broker di Assicurazioni parte di un gruppo internazionalericerca un:
ACCOUNT RISCHI DANNI CATASTROFALI
La risorsa, inserita all’interno del team tecnico attuariale, supporterà la struttura mediante lo svolgimento delle seguenti attività:
– Ricezione dati dai clienti e preparazione degli stessi per l’importazione
– Applicazione dei dati ai modelli di rischio, analisi e convalida dei risultati
– Valutazione della qualità dei dati e formulazione di ipotesi necessarie per la modellazione
– Analisi della distribuzione dei risultati e delle misure di rischio rilevanti a seguito di applicazione della varie alternative proposte di riassicurazione
– Gestione di Rischi afferenti soprattutto ai rischi catastrofali (terremoto, alluvione, tempesta di vento).
Il candidato ideale possiede una Laurea conseguita in Scienze Statistiche ed Attuariali, Matematica o Ingegneria ed ha una più che buona conoscenza dell’Inglese.
La risorsa inoltre deve avere già maturato esperienze di lavoro in ruoli analoghi e deve possedere skills di programmazione informatica (SQL, Access).
CCNL: Commercio
Contratto a tempo indeterminato.
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia di Assicurazioni operante all’interno del contesto nazionale ricerca un:
ADDETTO REPORTING DANNI
La risorsa sarà inserita in un’ottica di potenziamento dell’ufficio Reporting, supportando la struttura mediante le seguenti attività:
– Analisi area sinistri
– Predisposizione report
– Analisi degli scostamenti
Il candidato ideale è in possesso di un titolo di laurea conseguito preferibilmente in discipline Economiche ed ha maturato un’esperienza pregressa nel ruolo in realtà appartenenti al settore assicurativo.
Completano il profilo la buona conoscenza della lingua Inglese e dei principali strumenti di Business Intelligence e Datawarehouse.
CCNL: Ania
Contratto a tempo indeterminato
Per candidarsi cliccare qui.
Zurich ricerca un:
LIQUIDATORE SENIOR
Liquidazione di sinistri CARD, RCA e ARD e di tutti i rami danni entro le autonomie assegnate.
Attività: istruzione dei sinistri per l’acquisizione delle notizie necessarie alla liquidazione entro le linee guida; gestione proattiva del sinistro; verifica dell’operatività della polizza per la liquidazione; organizzazione del proprio lavoro per il raggiungimento degli obiettivi aziendali; analisi della documentazione tecnica e delle caratteristiche del sinistro; verifica dati delle perizie; condivisione con il Responsabile delle valutazioni sinistri complessi; supporto al cliente. Requisiti: laurea in giurisprudenza; conoscenza degli applicativi Office; organizzazione autonoma del lavoro; disponibilità ad orari di lavoro flessibili e conoscenza della lingua inglese. Titolo preferenziale: esperienze in posizione analoga o attività di libera professione come perito in proprio o come collaboratore in uno studio peritale.
CV a ricerca.selezione@it.zurich.com , rif. CCO/CLD122012
Importante Compagnia Assicurativa Internazionale, ci ha incaricati della ricerca di un:
LIQUIDATORI DANNI JUNIOR
che, a riporto diretto del Responsabile Area Liquidativa, dovrà assicurare la corretta gestione di tutte le fasi del processo di liquidazione delle polizze relative prevalentemente al Ramo RCA, nell’ambito delle autonomie concesse.
In particolare si occuperà di:
– Collaborare a gestire la transazione con il danneggiato o loro patrocinatori per la definizione del danno;
– Collaborare a gestire la raccolta della denuncia telefonica, dall’apertura del fascicolo su sistema informatico della compagnia, all’istruzione con conferimento di mandati ai fiduciari per la relativa perizia tecnica;
– Soprattutto, assisterà la rete bancaria e i commerciali nella trattazione dei danni e la formulazione di una specifica consulenza sulla gestione del problema liquidativi, presidiando l’ufficio assistenza rete;
– Si occuperà dell’Inserimento a sistema pratiche di liquidazione;
– Si occuperà di Analisi cause sinistro (dirette, immediate, esclusive) e calcolo premi e massimali, calcolo dei premi e delle rate;
– Collaborare a gestire la Liquidazione sinistri auto semplice o complessa;
– Col tempo, istruire, trattare e liquidare i sinistri delle proprie sfere di competenza nell’Auto, con riferimento alle particolarità tecniche, operative, alle peculiarità contrattuali e all’evoluzione giurisprudenziale.
Il candidato ideale, ha una laurea in Giurisprudenza o Economia ed un’esperienza di 1/2 anni in una Compagnia Danni, con modalità di gestione dei legali e del contenzioso principalmente telefonica.
Completano il profilo Capacità di analisi, accuratezza, precisione, Capacità di integrarsi in un team dinamico. E’ richiesta un’elevata attitudine alla gestione telefonica del cliente e a sostenere elevati carichi di lavoro.
Sede di lavoro: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia Assicurativa seleziona un:
ADDETTO UFFICIO REPORTING E MONITORAGGIO SINISTRI
Il candidato nell’ambito della Direzione Servizio al Cliente e Sinistri, dovrà assicurare il monitoraggio costante dei principali andamenti dei sinistri (produzione e letture KPI di redditività e di andamento della gestione operativa), e le conseguenti analisi di approfondimento e supportare altri uffici tramite l’affiancamento per tutto quanto attiene la misurazione delle performance e dei fenomeni tecnici/gestionali
Il candidato che l’azienda sta ricercando deve:
– essere in possesso di laurea preferibilmente economica
– avere una conoscenza del mondo assicurativo con precedente esperienza in funzioni analoghe
– dimostrare buone capacità relazionali
– avere capacità di lavorare in autonomia e in Team
– possedere la capacità di sviluppare (eventualmente anche a seguito di un periodo di apprendimento) analisi e approfondimenti sugli andamenti tecnici
– capacità di utilizzare l’approccio analitico per ampliare la propria area di operatività
– avere una buona conoscenza di Excel e Outlook
– avere conoscenza avanzata della lingua inglese
Contratto: 3 mesi più possibili proroghe.
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia assicurativa ricerca un:
ADDETTO UFFICIO ANTIFRODE SINISTRI
Il candidato dovrà:
– essere in possesso di laurea in giurisprudenza
– avere una buona conoscenza dei processi di liquidazione sinistri e della normativa giuridica in ambito penale
– dimostrare buone capacità relazionali
– capacità di lavorare in autonomia e in Team
– buona conoscenza di Excel e Outlook
– discreta conoscenza della lingua inglese
Il candidato dovrà supportare, all’interno della struttura antifrode, i colleghi nell’istruttoria e gestione delle varie posizioni. Gestione dossier in carico all’Ufficio aree speciali e fornire supporto amministrativo.
Si offre contratto di sostituzione maternità.
Zona di lavoro Milano centro. Full-time. 37 ore settimanali CCNL Ania.
Per candidarsi cliccare qui.
Assigesco S.r.l., primaria società di gestione sinistri per conto di primari Clienti Internazionali, seleziona:
LOSS ADJUSTERS
da inserire nel proprio Team di RC Professionale.
I candidati ideali sono giovani avvocati abilitati all’esercizio della professione da almeno due anni, con precedenti esperienze in qualità di Liquidatori Sinistri RC Professionale e/o pregresse collaborazioni presso primari Studi Legali Internazionali; è richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese, quale requisito indispensabile per la gestione dei rapporti con il Cliente, nonché predisposizione al lavoro in team e problem solving.
Completano il profilo, eventuali precedenti collaborazioni presso Studi Notarili o la compiuta pratica notarile. Il compenso sarà commisurato alla professionalità ed esperienza dei Professionisti selezionati.
La sede di lavoro è ROMA.
Per candidarsi cliccare qui.
Europ Assistance Italia ricerca:
STAGISTA TUTELA LEGALE (Rif. Tutela Legale)
La nuova risorsa sarà a supporto della struttura dedicata alla gestione e verifica dei sinistri in relazione al ramo Tutela Legale. Il candidato supporterà la gestione completa del sinistro (apertura/verifica copertura/inserimento e aggiornamento riserve/analisi della documentazione/confronto con il medico legale/ definizione). La risorsa si occuperà inoltre di verificare ed inserire i dati delle richieste dei singoli contratti verificando la relativa copertura ed assegnando la corretta riserva. La ricerca è rivolta a neolaureati in Giurisprudenza entro e non oltre i 12 mesi. La disponibilità a lavorare in team, le buone capacità relazionali, la conoscenza di Office e la conoscenza della lingua Inglese, completano il profilo. La Risorsa verrà inserita in stage (6 mesi) e gli/le verrà riconosciuto un rimborso spese mensile e l’accesso al ristorante aziendale. L’inserimento è previsto per il mese di Gennaio.
Sede: Milano
Per candidarsi cliccare qui.
AXA Assicurazioni, Gruppo Assicurativo Internazionale, per la Direzione Marketing e Multiaccess Italia, ufficio Strategic Marketing & Customer Segments, un/a:
STAGISTA
che si occuperà di supportare in generale l’ufficio Strategic Marketing & Customer Segments per quanto riguarda il progetto strategico sulle PMI e, nello specifico, le seguenti attività:
– Monitoraggio stato di avanzamento del piano marketing di progetto;
– Supporto nell’organizzazione dei gruppi di lavoro (organizzazione riunioni, preparazione presentazioni Power Point) ;
– Partecipazione alla progettazione/realizzazione di strumenti di marketing ed iniziative di animazione dedicate alle PMI;
– Aggiornamento mensile della reportistica relativa al progetto ed analisi quali-quantitativa dei risultati.
Il/la candidato/a ideale è laureato preferibilmente in Economia/Marketing.
Completano il profilo: attitudine al lavoro in Team e per Progetto, capacità analitiche ed organizzative, capacità di problem solving e strutturazione attività.
E’ richiesta inoltre un’ottima conoscenza dei principali strumenti di Office in particolare Excel e Power Point ed un ottima conoscenza della lingua Inglese.
Si offre la possibilità di lavorare in un ambiente dinamico e stimolante.
Sede di lavoro: Milano centro
Gli/Le interessati/e possono inviare dettagliato curriculum con consenso al trattamento dati (D.Lgs 196/03), citando la posizione di interesse e l’attuale livello retributivo e contrattuale all’indirizzo: recruitment@axa.it
Facile.it ricerca un:
ACCOUNT MANAGER
Di seguito l’annuncio pubblicato dalla società su Linkedin:
“Siamo alla ricerca di un Account Manager sveglio ed intraprendente che abbia nell’organizzazione e nella precisione i suoi massimi punti di forza. La nostra rete di subagenti è in continua espansione e rappresenta l’estensione su territorio nazionale del nostro splendido gruppo di lavoro: loro sono il braccio, tu sarai la mente.
Che cosa fanno i nostri subagenti? Gestiscono e concludono contratti assicurativi in collaborazione con Facile.it. Che cosa farai tu in qualità di Account Manager? Pianificherai le loro attività, scoverai nuovi subagenti, misurerai i loro risultati e molto altro: è un ruolo cruciale per il successo di questo progetto e avrai una grande responsabilità.
Competenze ed esperienze desiderate
Per interpretare al meglio il tuo ruolo, dovrai saper:
– Ascoltare: ovvero accogliere le richieste dei tuoi contatti e rispondere alle loro esigenze per metterli in condizione di rendere al 100%.
– Condividere: avrai l’opportunità di coordinarti con gli altri ragazzi del “team subagenti”, per crescere professionalmente insieme a loro.
– Spronare: sii risoluto e comprensivo con i tuoi contatti, falli sentire a loro agio e fai in modo che ti vogliano bene. I loro risultati saranno anche i tuoi risultati.
Oltre a tutto questo, avrai anche l’occasione di conoscere il fantastico gestionale Shark, la piattaforma utilizzata “sul campo” dai nostri subagenti. Un pizzico di assistenza tecnica può rivelarsi necessaria in alcuni casi, perciò è importante che tu conosca bene il Web e gli strumenti informatici di uso comune.
I requisiti che ti chiediamo sono l’età compresa tra i 21 e i 35 anni, una Laurea con lode in Filosofia, Lettere Moderne, Lingue, Scienze della Formazione, Scienze della Formazione o Beni Culturali e una breve esperienza precedente nel settore commerciale, possibilmente in ambito assicurativo o finanziario. Aspettiamo la tua candidatura e non vediamo l’ora di incontrarti di persona, per capire se “ci piacciamo” a vicenda e se il tuo entusiasmo può dare a questo grande progetto il contributo di cui abbiamo bisogno.
I nostri uffici sono in centro a Milano, a pochi passi dalla Metro Missori.
Descrizione dell’azienda
Facile.it è un’azienda italiana leader delle mediazioni assicurative e finanziarie. Un’idea di semplicità e chiarezza che vuole offrire un aiuto concreto ai propri utenti. Lavorando con noi entrerai a far parte di una realtà societaria affermata, formata da una rete di portali che offrono servizi gratuiti di confronto e comparazione in materia di assicurazioni, mutui, prestiti e conti correnti e di deposito.
Per candidarsi cliccare qui.
Azienda operante nel settore delle assicurazioni on-line ricerca:
6 ADDETTI AL CUSTOMER SERVICE
Le risorse saranno inserite nell’area Sales e si occuperanno di rispondere alle chiamate di potenziali clienti con l’obiettivo di proporre e vendere la polizza migliore a seconda delle esigenze esposte dal cliente, fornendo informazioni e garantendo un’elevata qualità del servizio.
Si richiedono diploma o cultura universitaria, preferibilmente in ambito legale/economico, e buona conoscenza del PC.
Desiderano incontrare persone orientate al cliente, flessibili, con ottime capacità relazionali e comunicative, spiccata attitudine al problem solving e al lavoro in team. Sono indispensabili energia e una certa sensibilità commerciale. È gradita precedente esperienza in ruoli di assistenza telefonica o call center.
Avranno priorità le candidature di appartenenti categorie protette invalidi.
Si offre iniziale formazione di 3 settimane full time (non retribuita), alla quale seguirà un contratto di inserimento della durata di 18 mesi.
Orario di lavoro: part-time di 4 ore articolate su turni in fascia oraria 8,00 – 21,00 dal lunedì al sabato.
Sede di lavoro: Roma Bufalotta.
Per candidarsi cliccare qui.
Importante Compagnia ricerca:
CONSULENTI CONTACT CENTER
per la gestione di telefonate in entrata. L’inserimento sarà preceduto da un corso di formazione della durata di due settimane.
Si richiede diploma o laurea (costituirà titolo preferenziale formazione universitaria in ambito economico giuridico), ottima conoscenza del pc, spiccate doti di comunicazione, attitudine alla vendita e disponibilità al lavoro part-time, fra le 8 e le 20 da lunedì al sabato.
Zona di lavoro Trieste centro (TS).
Contratto a tempo determinato Part time orizzontale Diploma scuola media superiore.
Per candidarsi cliccare qui.
Compagnia Assicurativa con sede a Torino ricerca:
OPERATORI CUSTOMER SERVICE
Le risorse si occuperanno di fornire assistenza telefonica riguardo a servizi assicurativi. Requisiti: Laurea magistrale in Economia, Giurisprudenza o Scienze Politiche, buona conoscenza della lingua inglese, disponibilità su turni dal lunedì alla domenica 24/24, automuniti, buona conoscenza di Office. Completano il profilo: buon problem solving, professionalità, ottime capacità relazionali.
Data scadenza offerta: 30/12/2012
Data inizio contratto: 07/01/2013
Data fine contratto: 30/06/2013
Livello: I
Servizio: Somministrazione a tempo determinato
CCNL: assicurativo
Disponibilità oraria: Totale disponibilità
Benefits: ticket restaurant
Requisiti richiesti:
Competenze:
– Office – Segreteria – Inserimento dati – Buono
– Information Technology – Word Processor – Elaborazione testi – Word – Buono
– Information Technology – Fogli di calcolo / elettronici – Excel – Buono
– Information Technology – Posta elettronica/Messaggistica – E-mail – Buono
– Call Center – Call Center – Gestione telefonate inbound – Buono
– Call Center – Call Center – Tecniche di Customer Care – Buono
Esperienze Lavorative:
– Operatore Contact Center
Lingue conosciute:
– Inglese: Parlato: Buono – Scritto: Buono – Comprensione: Buono
Tipo Veicolo: Auto
Patente: B
Note: Orario di 37 ore settimanali, possibilità di proroghe ed eventuale inserimento diretto. Stipendio: (Mensile): EUR 1.506.
Per candidarsi cliccare qui oppure contattare:
TORINO FINANCE
Via Passalacqua Numero 6
10122 Torino, Torino
011 56 34 060
torino.bertola@adecco.it
Fonte www.ioassicuro.it – Il Portale di chi cerca e offre lavoro nel mondo delle Assicurazioni

0 Comments

Leave A Comment