I prodotti di Bancassurance Danni e le strategie di vendita – Francesco Filacchioni - Il Broker.it

I prodotti di Bancassurance Danni e le strategie di vendita – Francesco Filacchioni

Filacchioni_Francesco_MillimanQuando si parla di prodotti diBancassurance non possiamo non ricordare il successo che i prodotti vita hanno registrato a partire dagli anni novanta con il canale bancario, dove la produzione, a parte la recente crisi, ha registrato tassi di crescita esponenziali. Nell’abito dei prodotti danni le Banche sono rimaste più “timide”, considerando questa tipologia di prodotti più distanti dalle logiche finanziarie che caratterizzano i prodotti vita. L’interesse comunque c’è ed è confermato dall’aumento della quota di mercato raggiunta dalla Bancassurance Danni che nel 2011 si attesta al 3,4%. Una quota ancora lontana da quella raggiunta da paesi come Francia e Spagna che nel 2011 si attestano rispettivamente al 9% e 6% del totale danni, ma che comunque fa ben sperare per ulte- riori sviluppi futuri.
Per Leggere tutto il dossier collegarsi a:
http://www.sdf-group.it/documenti/Insight%20Bancassurance%20Product%20dicembre%202012.pdf

0 Comments

Leave A Comment