Nato da un idea della fondatrice Claudia Bortolani, lo Studio, basato sul modello del contratto di rete, dove ogni membro della squadra, pur mantenendo la propria individualità, concorre al raggiungimento di obiettivi comuni, ha recentemente ampliato le sue fila con l’ingresso di Andrea Maura nell’area Insurance.
Con l’ingresso dell’Avv. Maura, già responsabile della funzione legale di un broker assicurativo multinazionale, in particolare, si rafforza il team dedicato al settore assicurativo, che recentemente è stato impegnato in un progetto di benchmarking in materia di reclami assicurativi con la società di consulenza strategica Resolving Stategy Finance di Milano”.
Lo studio assiste prevalentemente società italiane ed estere di assicurazione ed intermediari assicurativi che operano sul mercato italiano per i prodotti danni e i prodotti vita; elabora pareri “pro veritate” su normative di nuova introduzione e negozia accordi di trasferimento di partecipazioni e di portafogli di imprese operanti nel settore, curando tutte le fasi dell’operazione, ivi compresi i rapporti con le autorità di controllo.
Legal Grounds assiste i propri clienti anche in relazione al rilascio di permessi ed autorizzazioni richiesti all’ISVAP, e nei procedimenti disciplinari ed amministrativi.
www.legalgrounds.eu
0 Comments
Leave A Comment