Milano, 30 Novembre – L’assemblea di Milano Assicurazioni – dopo l’acquisizione del controllo da parte della Unipol e in vista della fusione a quattro – ha nominato il nuovo Cda, ultima tappa del rinnovo della governance delle società del gruppo Fonsai (la società è infatti controllata da Finsoe con il 63,7% di cui il 61,1% attraverso Fonsai).
Il nuovo board, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio 2012, vede come primo nominativo della lista il Presidente di Fonsai, Fabio Cerchiai che, quindi, sarà probabilmente il nuovo Presidente di Milano Assicurazione. Seguono nella lista Pierluigi Stefanini, presidente di Unipol, e Carlo Cimbri, AD della compagnia bolognese e di Fonsai.
Gli altri amministratori sono: Carla Angela, Silvia Bocci, Gianluca Brancadoro, Carlo Cimbri, Cristina De Benetti, Franco Ellena, Antonio Rizzi.
L’Assemblea degli Azionisti ha anche approvato le modifiche statutarie proposte dal Consiglio di Amministrazione e finalizzate a garantire il rispetto della normativa vigente in materia di equilibrio tra i generi (c.d. “quote rosa”) con riguardo alla composizione del Consiglio di Amministrazione stesso e del Collegio Sindacale.
0 Comments
Leave A Comment