Gruppo Unipol: la rateizzazione mensile la promuovono il Mago Silvan, la Brunetta dei Ricchi e Poveri e Sandokan - Il Broker.it

Gruppo Unipol: la rateizzazione mensile la promuovono il Mago Silvan, la Brunetta dei Ricchi e Poveri e Sandokan

Schermata 2013-10-17 a 18.52.46 Non è uno scherzo, la rateizzazione dei premi RCA appena lanciata dalle compagnie del Gruppo Unipol saranno promosse attraverso una campagna pubblicitaria tv multisoggetto i cui protagonisti sono per l’appunto il, sempre giovane, Mago Silvan, la nota “Brunetta dei Ricchie Poveri” e il Sandokan televisivo Kabir Bedhi.
Schermata 2013-10-17 a 18.53.08Una campagna semplice ed immediata che gioca sull’equivoco: “Da non credere… oggi puoi pagare la polizza auto a rate mensili, e a costo zero” recita un casellante rivolgendosi al collega che risponde ironicamente “Ehhh a costo zero… e io sono il Mago Silvan” e prontamente dopo una dissolvenza appare il vero Mago Silvan (cha ancora dimostra 40 anni come 40 anni fa) che si sostituisce nel dialogo al secondo casellante. La chiusura recita quindi con speaker e loghi in bella vista “Con Unipol Assicurazioni, Fondiaria SAI e Milano Assicurazioni paghi la polizza auto a rate mensili senza costi aggiuntivi”.
Analogo il gioco creativo nel caso della Brunetta dei Ricchi e Poveri e, supponiamo, di Kabir Bedhi del quale purtroppo non abbiamo trovato lo spot in rete.
Insomma anche in questo caso – con alle spalle però un prodotto ben tangibile a differenza dalle campagnie più di sapore corporate delle compagnie dirette – si cerca di strappare un sorriso allo spettatore cercando di riconquistarne la simpatia ormai perduta. Peraltro, è giusto dirlo, lo si fa con alle spalle un prodotto effettivamente di grande attualità.
Tutto bene quindi? Forse si, anche se si tratta di una campagna che, nella migliore delle ipotesi parla ai soli over 40-45 anni. Noi questa scelta non l’abbiamo capita ma probabilmente ci sarà dietro una strategia e, quasi certamente, qualche ricerca di mercato che circoscrive il target del prodotto a questa fascia di età.
I soggetti potete vederli su Youtube:
soggetto Mago Silvan
soggetto Brunetta dei Ricchi e Poveri
Leggi anche: Rateizzazione mensile dei premi auto Unipol
Massimo Rosa

0 Comments

Leave A Comment